Annunci

STREGA SI NASCE O SI DIVENTA?

54 Comments

Spread the love
black witch Pictures, Images and Photos

Ma come si può diventare oggi, una strega? Secondo i seguaci Wicca sono due le cose importanti la vocazione e lo studio. Però la discendenza familiare sarebbe decisamente meglio.C’è un ramo Wicca che viene definito "tradizionalista" che con forza puntualizza che il fatto di essere streghe o stregoni non dipenda da semplice studio o vocazione ma  dalle proprie radici familiari quindi da un fattore ereditario.Sostengono che certi poteri non possono spuntare dal nulla ma addirittura si dovrebbero manifestare fin dalla nscita e in seguito sarebbe possibile soltanto migliorarli. Perciò secondo i tradizionalisti Wicca  chi non nasce strega è del tutto impossibile che possa poi diventarlo in un futuro.Ma tornando alla religione pagana della Wicca possiamo dire che chi ne è seguace può utilizzare liberamente la magia ma senza arrecare alcun danno a nessuno.Image Hosted by ImageShack.us

Questa è la massima che seguono gli adepti della religione wiccana cioè una filosofia e pratica magica che trova le sue radici fin dai tempi in cui a veniva venerata al di sopra di ogni cosa  la Grande madre Terra. All’epoca si conoscevano tutti segreti della natura e quindi venivano utilizzati  e sfruttati per qualsiasi cosa. Ma che cosa si intende quando si dice "Fai quello che vuoi ma senza arrecare danno alcuno"? In pratica chiunque con i propri poteri magici può esattamente utilizzarli per raggiungere le proprie mete ed ambizioni ma l’unico limite è quello di non nuocere gli altri per raggiungere i propri scopi.

Appunto per far rispettare questa lugge sulla quale si fonda la religione Wicca , i Wiccani scrissero la così detta " Legge della Triplicazione" che recita << Il bene che farai verrà ricambiato moltiplicato per tre, e altrettanto il male>>.


Ecco quindi che questa legge da l’idea a chi compie del male di una punizione , di una ritorsione atta a scoraggiare streghe e stregoni ad arrecare danno ad altri. Allo stesso modo invece il principio che ogni buona azione verrà restituita triplicata, serve invece a potenziare il desiderio di utilizzare la magia a fin di bene e in maniera altruista anche nei confronti del prossimo.

Happy Halloween
Annunci
The following two tabs change content below.

princessesmy

Ultimi post di princessesmy (vedi tutti)

54 thoughts on “STREGA SI NASCE O SI DIVENTA?”

  1. Un bel po’ di persone che si interessano di occulto, miei conoscenti è già un po’ che mi dicono che sia io che le mie due figlie ( 19 e 20 anni) siamo 3 streghe bianche. In effetti io sono sempre desiderosa di fare del bene, ed ho notato che tutti coloro che hanno vissuto un po’ di tempo con me hanno ricevuto dei benefici, come trovare il lavoro, l’amore, guarire da qualche disturbo, inoltre io ho notato di avere un potere di attrazione sulle altre persone davvero notevole, sia uomini che donne, diciamo che il 90% di coloro che mi hanno conosciuta mi hanno espresso sentimenti di simpatia, amore, affetto in modo molto caloroso, forse per via del mio modo di fare e dei miei sentimenti che sono sempre di bene ( a meno che sono molto arrabbiata ma capita raramente e solo verso chi mi delude sul serio). Inoltre fisicamente non ho problemi gravi di invecchiamento, rughe zero, mi sento giovane dentro e in forma e non faccio niente di particolare, mi curo nell’alimentazione, non fumo e non bevo. Sono davvero una strega bianca?

  2. Mi capita molto spesso di fare sogni che poi so avverano in futuro oppure la scorsa volta mettendo le mani sulla testa di mia sorella sono riuscito a farla guarire dalla febbre, vomito, mal di testa e mal di schena

  3. Salve a tutte, mi ha incuriosito tanto questo forum e volevo aggiungere anche io alcune delle mie esperienze, magari mi sapete dire voi se mi posso definire anche io strega, ad esempio a me è capitato un sacco di volte che magari qualche amico che frequentavo se mi faceva imbestialire o mi deludeva sentimentalmente mi arrabbiavo così tanto con lui che o al momento o dopo qualche giorno gli succedevano delle disgrazie o delle cose strane, tossiva d’improvviso, si strozzava col cibo, o inciampava, gli andava storto qualcosa, subiva dei danni finanziari o alla macchina e cose del genere… la stessa cosa con altri. e tutti per gioco o per queste “bestemmie” visto che puntualmente si avveravano mi hanno iniziato a chiamare strega, oltre al fatto che in parecchi sogni che facevo e riuscivo a interpretare si avveravano, riesco ad avere una forte sensibilità come quando si dice “sento che sta per succedere qualcosa” e puntualmente qualcosa di strano succede.
    voi che ne pensate?

  4. Io penso di essere una strega. Percepisco delle presenze spesso e molto spesso vedo delle persone e un secondo dopo non ci sono più. È una cosa molto strana. Aiutatemi a capire…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1
Ciao, se hai bisogno di un consulto a libera offerta inviami un messaggio! A presto! Benedizioni
Powered by
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: