NOVENA A S. ESPEDITO

s.espedito
Si può pregare S. Espedito per qualsiasi genere di problema economico, legale e lavorativo. Per quanto concerne l’amore,  se si vuole attirare una persona in particolare, non è molto propenso a concedere aiuto. Però ho notato che è molto attivo quando gli viene chiesto di aiutarci a trovare la persona giusta.
S. Espedito è un santo che concede la grazia in modo molto rapido purché, quando la domandate, siate precisi sia nella richiesta che nella tempistica. Dategli sempre un termine. Se avete problemi di denaro per pagare l’assicurazione dell’auto, domandategli esplicitamente che, per il mese di gennaio  vi occorrono 300 euro per l’assicurazione auto. Non preoccupatevi del modo in cui vi giungeranno questi soldi, ma credete, senza dubitare, che essi vi giungeranno.
Alcuni pasticciano abbastanza con le novene. Dovete chiedere una grazia per volta, non fate un’elenco infinito di richieste al santo, con ogni probabilità, non vi ascolterà.
Ciò che  andrò a descrivere  è una novena/ rito, non è a libera interpretazione, per cui svolgetela esattamente come la leggete, la fantasia, in questo caso, non serve a nulla. Il rito è questo, se non vi piace, non lo fate, ma vi prego, non inventate.
Posizionare a mo di triangolo i seguenti oggetti:
  • alla vostra sinistra posizionate  un bicchiere di acqua
  • alla destra l’immaginetta o la statua del santo
  • al vertice del triangolo metterete una candela di colore giallo per il lavoro, rosso per richieste d’ amore o amicizia, se invece richiedete denaro, la candela dovrà essere di colore verde.
Ungere la candela con dell’olio d’oliva (ricordate che per le richieste ai santi le candele vanno frizionate  sempre con olio d’oliva). Molti preferiscono utilizzare la candela che dura 7 giorni  (cero) chiamata “sette dias”, spesso citata nella santeria cubana. Sinceramente, va bene anche una comunissima candela, purchè sia del colore adatto per la vostra situazione.
E’ bene fare una piccola premessa. Questo è un santo molto particolare. Alcune persone rimangono deluse da lui, perchè non riescono ad ottenere la grazia domandata al primo colpo. E’ necessario,  prima di recitare la novena, che impieghiate del tempo per  leggere qualcosa sulla sua vita e sulle sue opere. Dimostrare che avete interesse verso di lui è il primo passo da fare per rendergli grazie. Se lo si cerca solo per disperazione e ci si dimentica di lui  non appena concede ciò  che è stato richiesto, non ha alcun senso, si dimostrerà dispettoso verso di voi. Con questo non sto dicendo che dovete pregare ogni giorno, ma per lo meno fategli pubblicità o comunque riconoscete il suo aiuto.
Se il santo non realizza le vostre richieste ci sono delle ragioni ben precise.
La prima potrebbe essere che non avete mantenuto la promessa di fargli l’offerta.
La seconda potrebbe essere dovuta al fatto che si rifiuta di collaborare con voi, non per chissà quale ragione, forse perchè vi invita a scegliere qualcosa di meglio o di diverso.
Il terzo motivo potrebbe essere che avete sbagliato il rito oppure avete sbagliato a scrivere la vostra richiesta. E credo che fra tutti questo sia l’errore più comune.
Molte persone sostengono che pur non avendo ottenuto la grazia, nel 90% dei casi aiuta sempre. Ad esempio, se avete chiesto il denaro per comprare una casa con piscina e vi arriva una casa che è confortabile e carina, è sempre un aiuto, significa che per la piscina ci sarà tempo.
Ricordate che le offerte per lui sono molto importanti. Offrite i fiori, la torta (pound cake … questo è il suo dolce, cercate la ricetta online e fatela voi se non riuscita a reperirla in commercio. Chi lavora con lui asserisce che richiede solo questo tipo di torta. Di base gli ingredienti sono burro, essenza di vaniglia, latte, uova, farina e zucchero. Si chiama poudcake perchè le misure erano distribuite in 1 pound per ogni ingrediente. Questa usanza della pound cake non è comune solo in America ma anche nei paesi latini) e il mercoledì accendete sempre un cero rosso in suo onore.
Non approfittatevi di lui, perchè è abbastanza volubile, se  non manterrete la promessa di essergli devoti, si riprenderà tutto, del resto,  come non piace a noi essere usati non piace nemmeno ai santi.
Alcuni sostengono che le prime volte non è molto imminente nel concedere le grazie, proprio perchè desidera che vi interessiate a lui in ogni senso, è normale, magari  i primi tempi è necessario creare una certa confidenza. Onestamente, per quanto mi riguarda, posso dire che le volte che ha tardato è stato per errore di chi compiva il rito e non per dispetto del santo. Questa è la mia esperienza.
Chiusa questa parentesi di spiegazioni, riprendiamo il discorso rituale. Dopo che avrete posizionato il tutto nel vostro altare, (alla base metterete: sinistra il bicchiere d’acqua e alla destra l’immagine del santo, infine, al vertice del triangolo la candela) accendete la candela e bussate per tre volte chiamando S.Espedito.
Recitate la sua novena 3 volte di seguito ripetendo anche la vostra richiesta lo stesso numero di volte.
Altra piccola premessa. La grazia va scritta in un foglietto di carta e posizionata sotto la candela. La candela dovrà essere attaccata a un piattino da caffè posizionato al contrario. Formerà una sorta di cupolotto in cui sotto inserirete il foglietto con la vostra richiesta.
Vi consiglio di scrivere due foglietti ( uno lo lascerete sotto il piattino  e l’atro lo terrete per voi), in cui ci sarà scritta la stessa medesima cosa. Questo perché, nel momento in cui dovrete dire la vostra grazia, leggerete esattamente, per filo e per segno, ciò che avete scritto. Dire le richieste a voce, molte volte risulta essere dispersivo e ci si perde in chiacchiere inutili e inconcludenti. Leggendo,  invece, sarete brevi, dettagliati e sicuri.
Questo rituale dovrà essere ripetuto per ben 9 giorni. S.Espedito è assai rapido nell’esaudire le grazie,  di conseguenza, i risultati si vedono ancor prima di finire tutto il ciclo ( cioè prima dei 9 giorni in cui si concluderà il tutto).  Di solito ha un raggio di realizzazione non inferiore alle 24 ore. Però, alcune volte, impiega  qualche giorno in più. Può anche darsi che, per i problemi più difficili,  impieghi più tempo, ma non è assolutamente la regola. Voi attendete almeno 1 mese, se non vedete nulla, rifatela.
Qui sotto scriverò alcune delle preghiere dedicate a S.Espedito. Sceglietene una soltanto, in base all’urgenza della vostra richiesta.

NOVENA PER CHIEDERE AIUTO PER PROBLEMI FINANZIARI.

Io invoco il potere e lapresenza di San Espedito

in questo momento di difficoltà finanziarie.
Offro il mio corpo, cuore, mente e anima

al vostro altare della luce. Io ho
fede e fiducia e confido fermamente in te

che sarai la mia forza in questo momento di bisogno.

Vieni presto in mio soccorso.

Portami ( dire qui la vostra intenzione).

Questo mio bisogno finanziario e urgente.

Sii la mia luce e guida in questa situazione

così che io possa vivere in pace, amore,

prosperità,abbondanza e nella grazia di Dio.

Amen.

*(Adesso dovrete promettere qualcosa a S.Espedito se la vostra grazia verrà
concessa).

NOVENA PER QUALSIASI TIPO DI SITUAZIONE DI DIFFICOLTA'( PER CASI URGENTI).

 Nostro caro martire e protettore, San Espedito,

Tu che sai ciò che è necessario e urgentemente agognato.

Ti prego di intercedere davanti alla
Santissima Trinità, che, per tua grazia

la mia richiesta venga esaudita. (Indicare la vostra intenzione).

Possa io ricevere la vostra
benedizione e i vostri favori.

Nel nome di Nostro Signore Gesù Cristo,
Amen.

*(Se san Espedito realizzerà la vostra richiesta ponete dei fiori rossi
freschi accanto alla sua statua(o foto) in casa o in Chiesa. Inoltre,
mettere un annuncio sul giornale per ringraziare il Santo, in modo che
il suo nome e la fama possa crescere… ma io credo che un annuncio qui
sul forum sia più che sufficiente dato che è
abbastanza frequentato ).

NOVENA PER UN AIUTO RAPIDO ( questa è quella che consiglio)

SanEspedito,

Tu che riposi in pace.

A te mi rivolgo e chiedo che questa
grazia mi venga concessa (dire la grazia)

Espedito questo è ciò che ti chiedo,

in questo preciso momento.

Non sprecare un altro giorno.

Esaudisci ciò che ti chiedo.

Conosco il tuo potere,

ti conosco per via di ciò che concedi.

So che puoi aiutarmi.

So che puoi aiutarmi.

Fallo per me e diffonderò il tuo nome

con amore, onori in modo

che sia invocato all’infinito.

Espedito esaudisci questo desiderio con
velocità,amore,onore e bontà.

Gloria a te,Santo Espedito!

*(Nel momento in cui si recita questa preghiera,accendi una candela al santo,accanto ad un bicchiera di acqua e alla sua immagine.
Pubblicare su un giornale o internet il ringraziamento al santo in modo che la sua fama cresca nel momento in cui la grazia viene ricevuta).


Considerazioni finali( queste sono le considerazioni di una ragazza americana che ha
esperienza con questa novena):

“Ho riscontrato che nel momento il cui il santo inizia a esaudire il
desiderio,lui si aspetta che gli venga fatta l’offerta. Anche se il
desiderio non è stato completamente esaudito,lui richiede la sua
offerta. Per mia esperienza,non porterà a compimento il desiderio o lo
annullerà se non gli viene dato quanto chiede. Le offerte tradizionali
che vengono fatte al sanato sono : Sara lee pound cake(è una marca e
questo tipo di torta credo si trova solo in America ma la puoi fare anche tu comodamente a casa tua),vino rosso,fiori rossi(rose,garofani)e riconoscimento pubblico(annuncio pubblicato,che può essere postato su internet”

Annunci

Published by

2.807 thoughts on “NOVENA A S. ESPEDITO

  1. Ringrazio pubblicamente S.Espedito per avermi esaudita. Non avevo ancora conosciuto questo forum e ho recitato una preghiera a caso su i Lui trovata su un sito di preghiere cristiane. Non era specificato di fare offerte, ma ora che lo so lo ringrazio qui

  2. io rengrazio san espedito perche ha sentito le miei preghiere e saro promossa oggi per la patente, grazie mio santo.

  3. Grazie S.Espedito. Ti chiedo ancora una grazia, il lavoro e la salute. Non sei Tu a non ascoltarci ma noi a non saper pregare. Esorto tutti/e voi a pregarlo ogni notte. Lui ci ascolterà.

  4. E’ PROPRIO UN SANTO MIRACOLOSO HO INIZIATO IERI SERA LA NOVENA E OGGI MI HA GIA’ ESAUDITO
    GRAZIE

  5. Voglio ringraziare questo santo favoloso ancora una volta mi ha esaudita proprio oggi ho avuto una notizia bellissima ragazze crederci con tanta fede in lui San Espedito Grazie di tutto ti saro devotaa vita..

  6. Grazie che mi hai ascoltata anche questa volta stamattina ho avuto la notizia più bella che potevo avere grazie basta avere fede in lui e pregare con il cuore…..

  7. salve 1 informazione la candela deve consumarsi tutta?se si si deve adoperare 1 x sera? la cera si conserva e come?grazie infinite

  8. scusa avrei bisogno di altre informazioni x poter eseguire esattamente questa novena.l’acqua si cambia ogni giorno o no?se si dove si butta? l’altare deve rimanere dove lo colloco o devo riporlo in qualche posto?sono profana in queste cose.x l’acqua ne ho di benedetta cosi’ pure l’olio.puo’ andare bene?grazie x la risposta che mi darai

    1. Guarda se la prendi così io credo tu stai proprio sbagliando Santo. Mia cara Lia secondo me dovresti darti una bellissima calmata prima di iniziare rituali in questo stato che è a dir poco inappropriato per svolger equalsiasi tipo di rituale. Nella novena ci vuole un bicchiere d’acqua perchè è così che si svolge poi potrà impiegarla per metterci i fiori per lui. S.Espedito è un santo molto particolare, forse dovresti leggere bene ciò a cui vai incontro se non fai le cose per bene. Stai facendo troppi rituali a mio avviso e stai facendo un grosso pasticcio.

  9. Ciao, ho iniziato la “novena per un aiuto rapido”. Ho comprato candele che durano 5gg ciascuna tenendole accese giorno e notte. Le ho emulsionate con olio benedetto e ho acceso la prima che è durata solo 2gg e mezzo: cioè è bruciata con una rapidità impressionante. Come mai? Poi sempre monitorizzado che non si spegnesse mi sono distratta e si è spenta e circa 10 min dopo ho acceso la seconda che sta brucindo più lentamente credo con normalità. Secondo te ho interrotto la novena facendo spegnere la candela? Quetsa novena dice che devo recitare e aceendere la candela fino a quando la richiesta non viene esaudita. Quindi continuo oltre i 10 gg senza interromperla? ti ringrazio per le risposte che mi darai e per il tempo che mi dedichi.

  10. prince hai perfettamente ragione, kosa devo fare, la novena devo kontinuarla o interromperla? grazie.

    1. in teoria in quei paesi utilizzano i ceri che rimangono sempre accesi in alternativa va bene anche una candela candela normale.

    1. :O perchè mai???? tu secondo me stai facendo pasticci su pasticci… non va assolutamente bene lia mi dispiace ma stai scherzando con energie particolari. Ahi ahi ahi!!

  11. VOGLIO RINGRAZIARE PUBBLICAMENTE SANTO ESPEDITO DAVVERO DI CUORE E’IMPRESSIONANTE LA SUA CAPACITA’ HA REALIZZATO IL MIO DESIDERIO IN SOLI 4 GIORNI !REGHERO’ PER TE TUTTI I GIORNI.GRAZIE FAUSTA

  12. Scusa princessesmy, cosa devo fare per quanto riguarda la novena, continuo fino a quando non ricevo la grazia oppure dopo i 9 gg termino,essendo novena, lascio trascorrere 1 o 2 gge poi riprendo con la novena? Ti ringrazio.

    1. intendevi qyueste domande??? se la novena si chiama novena vuol dire che dopo i nove giorni devi smettere. Credo sia spiegato abbastanza bene il rito attenevi a cio ke leggete.

  13. volevo scusarmi pubblicamente con san espedito x aver iniziato e interrotto x cause non dipendenti dalla mia volonta’ 2 volte la sua novena.spero che in futuro mi aiuti ugualmente.grazie

    1. Cosa c’è che non va e che ti incute tristezza??? San Espedito davanti a questi stati d’animo è assai poco clemente… tirati su!!

    1. ne ho letti di questi riti, mi sembra che uno forse lo avevo pubblicato ma non ne sono molto sicura… dovresti cercare nel blog oppure nel nostro forum.

  14. Secondo te esiste una spiegazione al fatto che le candele che mi hanno assicurato, ciascuna sarebbe dovuta durare giorno e notte 5 gg e invece la prima è durata quasi 3 gg e la seconda oltre i 5gg completando insieme i 9 gg? una persona mia famiglia ha fatto la novena sempre con questo tipo di candele e la prima si è consumata in 2gg e per il primo giorno pur consumandosi non è caduta cera (come se si fosse assorbita da se, la cera), poi dopo ne è caduta di cera ma poca rispetto alla grandezza della candela, in oltre sempre questa candela ha creato enorme fuligine, tutta la zona circostante la candela era diventata nera impregnando tutti gli oggetti vicini. La seconda candela si è cansumata in altri 2 gg. C’è un perchè? Ti ringrazio tantissimo.

  15. Hai ragione ma mi ha confusa la frase (strana perchè tutte le novene si recitano giornalmente per 9 gg) che dice “recitatela giornalemente finchè la richiesta non verrà esaudita” ed è riportata nella “novena per un aiuto rapido”. Ti ho inviato un altro messaggio-tra le 12.30 e le 13.00-su come si sono consumate le candele, ma ora però non compare più. Pazienza. Grazie per avermi risposto.

    1. si il messaggio c’è magari tu non lo vedi però io lo ho davanti agli occhi. Per quanto concerne le candele sono degli oracoli e li puoi controllare. Nel web dovresti trovare uqalcosa sull’interpretazione. In pratica se la cera non si spande e si consuma del tutto e segno positivo. Poi per quanto concerne il nero bè, potrebbe essere anche il materiale della candela, per ora attieniti alle forme che assume la cera.

  16. i miei 9 g di novena li ho finiti gia da 4 g si diceva ke si esaudiva prima dei 9 g ma nulla ho fatto x un aiuto rapido

    1. C’è anche scritto che se non ti fidi di lui e se non mostri fiducia ed interesse è un santo molto dispettoso e la grazia non te la concede.

  17. ma ke dici prince nn ce niente di vero ke io di lui nn mi fido e poi i santi nn sn dispettosi se vengono mandati da Dio

    1. Lia cara,
      io ho profonda pazienza e rispetto ma a me sembra che tu non legga bene quello che c’è scritto nel blog e nei libri. Stai cadendo in un errore molto grave .. S.Espedito in questo caso, in questa novena, in questo contesto non è il Santo Cristiano ok?? Questo è un vero e proprio rituale di matrice Hoodoo e Voodoo il santo mensionato non è di matrice cristiana. Se tu avessi letto tutto l’articolo su S.Espedito, probabilmente, mi avresti risposto in maniera decisamente differente e c’è scritto a caratteri cubitali chi è S. Espedito e cosa si va incontro facendo questo rituale che viene chiamata novena solo perchè dura 9 giorni, ma non la confondere con le novene cristiane. In questo caso non stai pregando un santo per intercedere tramite lui con Dio ( xkè se così fosse saresti tutti i santi giorni in chiesa genuflessa a pregare, ma sai bene che Dio e i santi cristiani non intercedono per obbligare il prossimo a fare ciò che non vuole), no, mia cara, questo santo ha un altro scopo come tutti gli altri santi che vengono coinvolti in questi rituali cioè di costringere la vittima a fare ciò che tu vuoi e in cambio ti chiede di divulgare la sua preghiera e di offrirgli ciò che lui vuole e quando lui vuole. La maggior parte sono dei veri e propri legamenti. Siccome gli articoli sono stati fatti per essere letti in maniera accurata e vi si dice più volte di soffermarvi, mi rendo conto che tu hai letto in modo molto superficiale l’articolo. Ho scritto più articoli sulle novene ma sembra che nemmeno vengano letti, vi incavolate sempre quando poi dopo la 100ma volta una persona vi invita a prestare attenzione a ciò che fate con modi non molto carini però la pazienza ha anche un limite… bene io quello che dovevo scrivere l’ho scritto, ho avvertito, ho approfondito di più non posso fare. Se continuate a prendere alla leggera queste cose sono cavolacci vostri, però dopo tutto quello che ho inserito non mi puoi dare una risposta come quella che mi hai appena dato perchè se sei convinta che questi santi siano quelli cristiani sei molto lontana dalla verità. Sono santi che vengono associati a quelli cristiani solo perchè hanno la stesse potenzialità o meglio vengono invocati per un determinato tipo di protezione ma sono di natura diversa. Credi che Santa Marta Dominadora sia la nostra Santa Marta?? per cortesia…. fammi un piacere… studia prima di fare tutte queste cose perchè stai invocando un santo alla settimana. Questi santi non vengono mandati da Dio sono semplicemente di tutt’altra religione… se volete pregare i santi cristiani andate in Chiesa non in un sito di magia. Perdona i toni ma cavoli, le cose le scrivo 200 volte e sembra che non capiate o che non ve ne freghi nulla.

    1. Cara Princess, ho trovato i messaggi firmati Lia, ma ti giuro che c’è un’altra Lia, mia omonima che ti scrive e di ciò sono sicurissima perchè scrive messaggi tipo”km nn detto” o altri simili. guarda che io non uso mai scrivere messaggi così, perciò non ti incavolare con me perchè lo fai con la persona sbagliata, ti giuro che sono serissima, di più non potrei esserlo. Ciao Lia.

    2. Ha il tuo stesso nik , la tua stessa mail e la stessa connessione, un po’ strana la cosa!!! Dal pannello di controllo compare tutto ed ho visionato fino all’ultimo post dei più vecchi quindi, tesoro mio, sei tu eccome, non una che si firma come te…Dio!!! ma credi sia così stupida che dal pannello non vado a vedere la connessione, l’ ip e la tua mail che compare identica in tutti i tuoi commenti -.- Se devi continuare a prendere in giro, sappi che continuerai a scrivere al vento, da oggi questo saràl’ultimo tuo messaggio che approvo, gli altri verranno deletati. Il gioco è bello quando dura poco. Non perdoo più tempo in chiacchiere inutili con te, ma ti consiglio di comportarti in modo più civile.Ciao.

  18. ciao volevo sapere la candela deve rimanere sempre accesa x nove giorni e notti ? e l’acqua deve essere benedetta ?e in quale giorno si deve iniziare? grazie!!!!!!!!

  19. scusate ma la candela devo usare sempre la stessa per nove giorni o la devo far consumare una ogni giorno per 9 giorni

  20. scusami !! si sono io loredana da tempo sono iscritta. pultroppo o perso la passuord del messanger precedente ( lolita631@live .it) non ti sto prendendo in giro o dovuto creare un’ altro messanger credimi……..

  21. Salve,
    non ho capito bene, scusate, ma le cose elencate dalla ragazza americana sono le stesse offerte per tutte? Cioè anche io se prego devo poi trovare la torta americana e……… e inoltre dove la porto?
    Grazie a tutti voi!

    1. Ciao,
      allora la tua offerta la devi porre nell’altare, poi non devi gettarla via ma puoi mangiarla anche tu in tuo onore. Questa usanza viene utilizzata anche in italia soprattutto per i defunti quando viene lasciato cibo o bevande dopo si beve o si mangia in loro onore. Comunque non è necessaria la torta di quella marca ma le offerte sono quelle, puoi decidere se portargli i fiori o ciò che è elencato.

  22. Grazie Sant’Espedito per tutte le grazie ricevute! Porterò il tuo nome a tutte le persone che hanno una fede sincera. Grazie!

    Ella

  23. sant’espedito mi hai gia’ concesso un segno della tua benevolenza e assistenza. ti prego di continuare e non abbandonarmi mai, perdonandomi per le mie mancanze e debolezze.lucy

  24. Grazie di cuore San Espedito. Ho iniziato il rito questa mattina e dopo circa una mezz’ora ho ricevuto una telefonata importantissima. Grazie non smetterò mai di ringraziarti. Bisogna avere fede e credere.

  25. ringrazio san espedito x aver esaudito un mio desiderio ,e vi dico che o semplicemente pregato con parola mie a queto santo x 2 giorni di continuo.l’importante chiedere con fedelui ci aiutera’

  26. Ieri ho iniziato la novena e dopo circa mezz’ora ho ricevuto una telefonata importantissima. Grazie San Espedito per quello che hai fatto e che farai ancora. Basta avere fede e credere.

  27. grazie san Espedito per aver esaudito le mie preghiere.mio marito ha trovato lavoro dopo tre anni di disoccupazione!carla

  28. san espedito ti ringrazio perche davvero mi hai fatto un miracolo per mia cugina si e ripresa quando semrbava fosse impossibile..grazie di cuore..spero che esaudirai anche cio che sto chiedendo ora io ci credo ti preghero smerpe..

  29. san espedito ti prego esaudiscimi manca un piccolo passo ti ringrazio per tutto quello che hai gia fatto per me..pregatelo tutti se ci credete fino in fondo vi esaudira a me ha fatto un miracolo guarendo mia cugina che era in condizioni disastrose..grazie di cuore..

    1. Allora, di solito chi svolge questi riti nelle zone in cui sono nati si usa la candela sette dias che sarebbe quel cero grosso che rimane acceso per circa sette giorni. Li vendono ovunque sono quei certi grossi e lunghi, s eno fai come c’è scritto, prendi una candela semplice e la fai bruciare a sezioni.

  30. Ciao Princessesmy, vorrei capie come procedere con le cadele in genere. Ho letto su i vari siti che le candele non vanno accese con fiammferi perchè lo zolfo può creare problemi, quindi di comprare un acccendino e usarlo solo per queste cose. Oggi ho fatto una nuova ricerca e leggo che bisogna usare i fimmiferi e mai gli accendini. Prima dicono ua cosa poi dicono l’opposto. Allora, cosa bisogna fare? Esiste anche un modo per ungere le candele: dalle 2 estremità verso il centro oppure dal centro verso le due estremità. Su questo sito non ho trovato alcun procedimento. ed in buon fede ho usato ungere le candele dall’alto verso il basso e ho usato un accendino. Spero di non aver sbagliato. Spiegami tu come fare. Ti ringrazio per la pazienza e la disponibilità.

    1. Credo che la candela la puoi ungere partendo dall’alto verso il basso. Per quanto concerne i fiammiferi per evitare di usare lo zolfo puoi usare degli stecchini che accenderai con un accendino. Oppure, alcuni, utilizzano un’altra candela che poi spegnerai prima di inizare il rito. Ci sono vari modi 🙂 ma alla fine questi sono dettagli ciò che conta in riti come questo è la pura devozione verso il santo, l’informazione sulla sua vita, le offerte più il riconoscimento pubblico e la fede.

  31. Scusami ancora, ma credo che certi dettagli influiscano sulla riuscita. Sono convinta che tutto dipede dal cuore che si mette nel chiedere. Sono poi i Santi a cui ci rivolgiamo che fanno. Certo i procedimenti devono essere seguiti esattamente, ma certi dettagli non sono determinanti.

  32. Grazie Sant’Espedito, perchè so ci sei e mi stai dando tanta forza..ho fede in te, ti pregherò sempre.Ti ringrazio per ascoltarmi tutti i giorni=)

  33. ciao a tutti, io sto usando una candela bianca , in quanto neutra, va bene lo stess?
    chiedo che una persona si faccia risentire…per questioni di cuore…

    fatemi sapere, grazie…

  34. ho iniziato ieri a pregarti e hoottenuto i primissimi frutti
    grazie di cuore… ti pregerò finchè avro vita

  35. voglio pubblicamente ringraziare San Espedito perchè ha già fatto tanto al solo terzo giorno di novena, ma purtroppo la situazione è davvero difficile, e comunque continuo a pregarlo perchè ho piena fiducia nel suo aiuto..grazie

  36. ciao princesses, vorrei sapere se posso accendere una candela per sera durante la preghiera e lasciarla consumare tutta…..fino a quando non si spegne….e se poi l’altare deve essere sempre lo stesso oppure se dormo fuori, prepararlo dove mi trovo…grazie princesses…come al solito sei immensa…. <3 <3

  37. ho iniziato la novena, sono fiduciosissima, perchè stò sempre su questo sito e non mi ero mai accorta di questa novena, quindi sono convinta che sia stato lui a cercare me, ti ringrazio s. espedito , per avermi cercata, e grazie in anticipo per quello che farai per me…te ne sono già grata….

  38. Ciao 🙂 vi conosco da 3 giorni e gia mi sono “innamorata” di voi!!! Conosco Sant Espedito da tempo ma vorrei approfondire l’argomento. Non trovo libri su di Lui sapresti darmi qualche titolo??
    GRAZIE

  39. ero in lacrime ierisera al sesto giorno della novena, sono in lacrime anche stasera, ma mentre ieri erano di profondo sconforto, oggi sono di immensa gioia…e non posso fare a meno di ringraziare Sant’Espedito perchè so che è stato lui ad aiutarmi! Lo invoco continuamente, dalla mattina quando mi sveglio, fino al momento in cui torno a dormire..non lo dimenticherò mai, nemmeno un giorno della mia vita! pregatelo con tanta fede e convinzione: lui vi ascolta! GRAZIE SAN ESPEDITO

  40. ho appena ricevuto un regalo da s, espedito…sò che la mia strada è purtroppo ancora tanto lunga , ma sono convinta che s, espedito mi aiuterà…oggi c’è stato un primo passo …solo al terzo giorno di novena…..grazie s. espedito….non smetterò di pregarti….divulgherò sempre il tuo nome…grazie grazie!!!

  41. Ragazze sto leggendo giorno dopo giorno tutti i vostri post , e sono veramente tentata di intrapprendere la via della novena a questo Santo che sembra sia davvero magnanimo .
    Avrei veramente bisogno di una grazia , come tutte noi del resto ma quando la preghiera dice di fare delle promesse a cosa ci si riferisce , Devozione nella preghiera , impegno a frequentare una chiesa o un santuario dove egli è esposto ……mantenere un piccolo altare perepetuo in casa o cose varie …….. perchè è facile dire grazie quando si è ottenuto qualcosa , ma è mantenerla nel tempo questa gratitudine.
    So che queste cose non dovrebbero avere una fine …………. ma è nell’essere umano disperdersi nel tempo una volta che l’obbiettivo è stato raggiunto …….
    che succede se poi uno piano piano perde questa devozione ti si ritorce contro ………..
    potete pure ridere di questa mia paura , ma come dice sempre qualcuno con le divinità non è bello scherzare , quando ti esaudiscono vogliono qualcosa in cambio …………
    a qualcuno è capitato una cosa del genere , allentare la devozione nei confronti della grazia ricevuta …….
    Che cosa è capitato ……..
    Non credete che sia qui per criticare , anzi solo per capire cosa devo è meglio fare prima di intrapprendere un percorso che poi non so se sono in grado di mantenere ………..
    Grazie a tutti ……

  42. beh, io credo che se ne hai realmente bisogno, come nel mio caso, difficilmente ti dimenticherai di lui…..io non ho ancora finito la novena, e non ho ancora ottenuto quello che voglio, ma piccoli padssi si.
    Cosa che non accadeva da circa sei mesi….Ho promesso a me stessa e a lui , che mi sarei impegnata a divulgare il suo immenso lavoro…e la sua immensa bontà…..come si è impegnato lui a risolvere i miei problemi…
    Affidati a lui , sono convinta che ne rimarrai stupita per il suo lavoro…..
    in bocca al lupo cara!!!

  43. oggi è il secondo giorno della novena a san espedito lo ringrazio già da ora per l aiuto che mi darà…….gazie san espedito ti pregherò sempre

  44. grazie s.espedito….oggi è stato un grande giorno ….la strada è tortuosa…e tu mi guidi…..grazie mille…non s,etterò mai di dirtelo…

    1. Scusami Giusy quale delle tre hai fatto e poi la candela deve restare a accesa per tutti i nove giorni ed il bicchiere deve rimanere lì per tutto il temp.. Grazie!

  45. San Espedito, non ti conoscevo ma mi rivolgo a te per questo momento di disperazione, ti prego aiutami.Grazie

  46. Io ho finito già da qualche giorno la novena e devo dire che ci sono stati buoni cambiamenti nella mia situazione, ma quello che gli ho chiesto è un qualcosa di molto grande che so che non può accadere domani o tra una settimana. Credo che la prima grazia che Sant’Espedito mi abbia fatto sia il dono di una grande pazienza e della serenità…Cmq da quando ho finito, non ho smesso un giorno di pregarlo ugualmente tutte le sere e di salutarlo ogni tanto durante il giorno. Però volevo chiedere se qualcuna ha ripreso la novena per una seconda o terza volta, se questo si può fare ed eventualmente dopo quanto tempo si può iniziare da quando si è terminata la prima. Spero che qualcuna di voi mi possa rispondere. Grazie a tutte e grazie soprattutto a Sant’Espedito.

  47. io la candela la lascio accesa piu’ che posso pero’ quando esco la spengo , per paura di incidenti va bene lo stesso???
    Grazie San Espedito se vorrai aiutarmi ………………grazie

    1. Se devi spegnere una candela devi usare o le dita inumidite o uno spegnimoccolo soprattutto s ela fai bruciare a sezioni, quindi non tutta in una sola volta. In pratica si dice che una volta che soffi sopra una candela è per concludere qualcosa definitivamente. Quindi prendi una candela nuova.

  48. h quasi finito la novena….. nel senso che ho iniziato il 16 sera quindi manca poco…. la candela la cambio ogni sera perchè non ne trovo di grandi che possano ardere tutto il tempo… non la spengo e la lascio ardere tutta la notte finchè non si spegne da sola. Fino ad ora non ho avuto risultati ma confido in lui!

  49. ho finito la novena sabato 22 ma non è successo niente l ho eseguita mettendo il bicchiere d acqua l immagine di san espedito la candela facendola finire sempre da sola cambiandola tutti i giorni l ho ringraziato anticipatamente e gli ho donato da subito i fiori rossi……ho chiesto una cosa importante perchè non mi ha ascoltato?sono molto giu per questo anche se lo invoco tutti i giorni…..perchè ce l ha con me?ciao a tutti!

  50. grazie prince…sei molto gentile e disponibile.oggi ho cambiato la candela e praticamente ho riiniziato la novena….la cadela precedente dove la deve buttare??? nella spazzatura o in qualche luogo preciso?? grazie

  51. sanespedito mi sono rivolta a te per un aituo rapido per una cosa veramente importante per me… non ho avuto nessun esito ma confido in te. concedimi ti prego la grazia che ti ho chiesto.

  52. s.espedito…continua ad ascoltarmi…non abbandonarmi proprio adesso…intercedi per me con il signore…ti ringrazio perchè mi ascolti……ti raggiungerò anche in cima alla luna…aiutami ti supplico!!!!

  53. Non so se è una casualità ma da quando ho iniziato la novena, quello che ho chiesto si sta avverando, sono sicura che si tratti di Sant’Espedito. Grazie

  54. San Espedito sono ancora qui a invocare la tua grazia, continuo laa tua novena finchè i giorni non saranno finiti.Ti prego aiutami e io manterro’ fede alla mia promessa

  55. caro sant’espedito, ti ho pregato per 9 sere consecutive, mi sono rivolta a te per una cosa molto importante, mi sono documentata molto su di te…. non mi hai ascoltato. ti sto forse antipatica? riproviamo un’altra volta? magari mi ascolti? confido in te.

  56. vorrei sapere se qualcuno puo’ aiutarmi se la novena a san Espedito si puo recitare anche di giorno e se si deve fare per tutti e 9 i giorni alla medesima ora.Posso spegnerla la sera per evitare incidenti? VI prego rispondete….

    1. io la novena l ho recitata sempre di mattina e la candela andando a sera è già finita comunque da fare x 9 giorni…….a me non ha ascoltato tu prova abbi fiducia….auguri!

  57. San Espedito il mio cuore si sta dilaniando ti prego ascolta la mia preghiera ed esaudisci la grazia che ti ho chiesto

  58. purtroppo non sono riuscita a fare la novena per due giorni ma ho ripreso, devo continuare fino al nono, oppure riiniziare? grazie, potete rispondermi per favore, mi sembra che mi stia ascoltando ma non so se ho rovinato qualcosa.

  59. io stopregando ogni giorno san espedito piu’volte al giorno anche e nn mi sto attenendo alla procedura delle candele,bicchiere d’acqua ecc…ma sapete perche’ho trovato la statua di s.espeditonella chiesa sotto casa mia!proprio il giorno dei santi…la tenevano all’interno poi per l’occasione l’hanno messa in vista…questo mi e’sembrato un segnale anche pke’documentandomi su san espedito ho trovato proprio che la chiesa di cui parlo prima era prorio chiamta di san espedito…ora da 3 gg mi sto recando direttamnte in chisa e prego!

  60. s. espedito, continuerò a pregarti fino a quando non ascolterai la mia preghiera, perchè sono convinta che solo grazie a te potrà avverarsi il mio desiderio…….ascoltami sempre s. espedito….grazie anticipatamente!!!!…ti onorerò sempre ovunque e con chiunque!!

  61. San Espedito non hai ancora esaudito la mia grazia ma mi hai fatto sapere una verita’ a me sconosciuta. Ti prego ora aiutami e che la mia grazia sia esaudita

  62. grazie Francesca per la risposta domani la comincio poi ti faro’ sapere.
    L’unica cosa se qualcuno lo sa e’ che se sin accende la candela deve restare accesa per tutti e 9 i giorni senza interruzione o la sera posso spegnerla?Aspetto una risposta grazie

    1. credo che si possa spegnere ma senza soffiarci sopra… comunque non so se può servire ma quando l ho fatta io ho usato una candela nuova tutti i giorni x 9 giorni mi era sembrata piu semplice e soprattutto non pericoloso perchè tempo 4/5 ore finisce…ciao!

  63. Salve , mi manca un dettaglio in tutto quello che ho letto .
    C’è un giorno preciso e un ora precisa per iniziare la novena , se uno per esigenze di lavoro non puo recitare la preghiera alla stessa ora di ogni giorno , non dovrebbe fare differenze , basta che la si reciti con fede e credenza in qualsiasi momento della giornata , altrimenti diventa un problema per me credetemi ….
    Chiunque volesse rispondere è ben accetto e gradito
    Grazie ……..

  64. Princessesmy scusa il disturbo……ho finito la novena, la candela si è consumata da sola, ed è rimasta compatta la cera non si è sparsa che significato puo’ avere??grazie

  65. grazie perche’ mi rispondete.
    Quello che volevo sapere pero’ e’ che avendo trovato candele normali classiche ma gialle se vanno bene comunque.
    Un’altra cosa era di sapere se ogni qual volta si spegne devo cambiarla o posso accenderne solo una al giorno quando recito la novena?
    Grazie…

  66. Ho fatto la novena a San Espedito e devo dire che davvero il suo aiuto è efficace,. ho iniziato la seconda novena e sono sicura he anche stavolta il suo aiuto sarà determinante!
    grazie San Espedito
    Rossana

  67. Sono riuscita a trovare i ceri grossi classici ma mi hanno detto che durano una settimana per cui pensavo che cambiandolo il secondo durerebbe piu’ dei nove giorni.Devo spegnerlo al nono giorno o devo lasciarlo ugualmente anche non recitando piu’ la novena finche’ non termina da solo?
    E i precedenti vanno buttati nella spazzatura o si conservano.Rispondete grazie vorrei essere certa.

  68. Glory
    Grazie San Espedito, pregarti mi aiuta, mi sento meno sola in questo momento di sofferenza.

  69. san E spedito anche stamattina sono venuta a pregarti in chiesa….quando mi aiuterai ad esaudire il mio desiderio …nn mi abbandonare ti prego!

  70. io non smetterò di pregarti fino a quando non mi ascolterai ed esaudirai il mio desiderio, e non smetterò dopo,perchè ti ringrazierò sempre per quello che mi concederai………ascolta la mia richiesta s. espedito….GRAZIE

  71. scusa se ti disturbo princessessesmy ma il cero acceso nel bruciare ha la parte di cera davanti stranamente rimasta piu’ alta rispetto al resto.Ha un significato?
    Voglio comunque ringraziare anticipatamente San Espedito sono sicura mi ascoltera’ e se esaudira’ la grazia chiesta lo onorero’ e faro’ conoscere per sempre.

  72. oggi San eEspedito si e’ aperta una piccola speranza su cio’ che ti ho chiesto….ho fede e so che mi ascolterai,perche’ quello che ti ho chiesto e’ veramente difficile ma io ho troppa fede e so che non mi abbandonerai.Pregatelo tutti perche’ quando lo si fa col cuore lui ci aiuta….Grazie San Espedito!!!!!

  73. Anche se la mia personale situazione sembra precipitata, io ti ringrazio lo stesso perchè durante la seconda novena è sorto un enorme problema nella mia famiglia, e io ti ho chiesto di prendere in mano la situazione..(cosa che non c’entrava assolutamente nulla con la mia richiesta per la quale ti stavo pregando)…Ecco che nel giro di due giorni ciò che sembrava senza via d’uscita, miracolosamente ha iniziato a ridimensionarsi e so che il problema si sta appianando. Grazie San Espedito, terrò duro e so che prima o poi mi concederai anche la grazia per la quale ti prego, ho fiducia in te, e quando ciò avverrà, terrò fede alla mia promessa!

  74. Grazie San Espedito so che mi ascolterai,perche’ finalmente ho buone speranze che la mia situazione si sistemi .Pregatelo tutti perche’lui non ci abbandona e so che domani sarai al mio fianco.Grazie San Espedito! Pregatelo tutti…..ti rendero’ per sempre onori e grazie!

  75. ho chiesto al prete di procurarmi un’immaginetta del santo ma nn e’facile…cmq lo sento vicino..ogni giorno fino a che non mi esaudira’andro’in chiesa a pregarlo oltre farlo da casa,ma lo faro’anche dopo anzi ancora di piu’per tutta la mia vita… ascoltami san espedito esaudiscimi

  76. Sant Espedito,ti ringrazio pubblicamente.Sono certa che mi aiuterai nella grazia che ti ho chiesto.Tu sai tutto…Non abbandonarmi!

  77. grazieeeeeeeeeeeeee….ke bella giornata….mi stai ascoltandooooo.,…….grazie grazie grazie……..SEMPRE

  78. ancora grazie…stasera non andrei a dormire, per non smettere di scrivere grazie…………ti invocherò sempre!!!!

  79. San Espedito so che oggi eri con me e so che la prossima settimana ricevero’ una buona notizia.Ti prometto solennemente che se mi farai la grazia ti saro’ devota per tutta la vita e ti rendero’ onori e glorie sempre in modo che la tua grazia possa crescere.Non mi abbandonare….aiutami, ma so gia’ che lo farai ,sai che ti ho pregato e continuo a pregarti col cuore…ma voglio gia’ dirti grazie!!!!!!Sono sicura mi farai la grazia.

  80. San Espedito,continuo nella novena e nel triduo speranzosa che tu mi aiuti.Qualcosa sta cambiando,ma è molto difficile sopportare il tutto.
    Non abbandonarmi in questo brutto momento…Continuerò a pregarti…

  81. San Espedito oggi ho ricevuto la bella notizia!!Grazie perche’ da te ho ottenuto la grazia.Da oggi e per sempre sarai nelle mie preghiere e ti saro’ devota sempre,cerchero’ di accrescere la tua fama e farti conoscere da tutti.
    Pregatelo tutti perche’ e’ un grande Santo che aiuta chi ha bisogno ,rivolgetevi a lui col cuore e vi aiutera’.
    Ti ringrazio pubblicamente San Espedito per la grazia sei
    nel mio cuore da ora e per sempre!!!Grazie…

    1. ke bello per te….ci credo anke io e anke se ci vorra’piu’tempo nn perdo la fede…

  82. continua ad ascoltarmi mio santo…….grazie …..intercedi per me!!!!!!!!!……..te ne sarò grata a viita!!!!!!!!

  83. so che lunedi’ ricevero’ la conferma positiva di quanto e’ successo San Espedito,ne sono certa,ormai ci sei tu che non mi abbandoni e mi aiuti.Grazie per tutti…..Anche tu Dony pregalo con fede che ti aiutera’.Oggi termino la novena, ma volevo sapere se qualcuno puo’ aiutarmi dopo quanto tempo si puo’ iniziare la seconda?.

    1. io sinceramente ho peso il conto dei gg ma credo siano passati pu di 9 giorni e sto pregando sempre senza neanke attenrmi troppo aller egole di candele e bicchieri d’acqua ma perke ho scoperto come gia ho scritto in altri post ke la sua statua e’proprio sotto casa mia nella kiesa ke era dedicata prorio a lui e sta cosa mi ha dato tanta gioia..

  84. grazie san espedito mi ha gia’ aiutata tanto mi ha dato conforto e speranza e un santo eccezionale e ho solo pregato cn il cuore senza fare la preghiera o altre cose ma ora li daro’ e lo ringraziero’ cm merita’ speriamo mi continui ad aiutare …..grazie san espedito

  85. Grazie San Espedito, ho finito ieri la novena. Ti ho pregato e continuerò a farlo senza perdere la speranza che tu possa ascoltare anche me.

  86. San Espedito ancora grazie per tutto e so gia’ che domani ricevero’ una buona notizia per completare la grazia ricevuta e darne conferma.Ho troppa fede in te ,aiutami sempre e domani andra’ tutto bene!!!
    Grazie fin da ora lo faccio pubblicamente perche’ ho fede e so che andra’ tutto benissimo!!!!!.

  87. Grazie San ESpedito per la grazia ricevuta!!!!!
    Pregatelo tutti perche’ e’ un Santo buono e’ troppo
    miracoloso !!!!Ti saro’ devota sempre!!!!

  88. Ciao a tutti. Desidero ringraziare pubblicamente San Espedito per il suo aiuto e per la forza che mi sta trasmettendo, lo ringrazio davvero di cuore…..conoscetelo, affidategli i vostri problemi e lui vi aiuterà con amore….San Espedito ti glorificherò sempre…grazie di cuore……La mia esperienza è questa: ho trovato questo interessante sito e ho letto i vostri commenti; mi sn interessata a San espedito, cercando di lui e, tramite una preghiera, mi sono rivolta a lui….ho ottenuto dei benefici immediati _mi ha aiutato in un mio momento buio_ e xciò ho scaricato da internet sue immagini che ho sempre con me, oltre ad averlo ringraziato pubblicamente e aver consigliato il suo aiuto a persone che ritenessi, ne avessero bisogno. Ora, per completare tutto, farò anche la novena a questo Santo Speciale e Buono, nn l’ho iniziata xk nn ho voluto accavallarla con l’orazione a S. Cipriano….grazie di cuore San Espedito per l’aiuto che mi hai dato, ti ringrazierò sempre, mi hai dato una mano in questo momento della mia vita e non lo dimenticherò mai…..credeteci, vi aiuta, glorifichiamolo sempre…..grazie ancora San Espedito di cuore…..

  89. s.espedito è il sanhto chne veramehnte ti ascolta se lo pregbhni cohn fede lui può perchnè è il sigbhnore chne poera attraverso lui ti pregbo pregbalo cohn fede e sarai sorpreso lui aiutera ahnchne la hnosta amatissima italia

  90. S. Espedito l’ho conosciuto un anno fa perchè mi è comparso il suo sito mentre cercavo un argomento. Lui ha cercato me, come è successo a molti di quelli che ora lo pregano. Ero in una situazione triste e difficile e delicata, molto. Io non ho messo bicchieri di acqua e non ho bussato da nessuna parte ma vi assicuro che S.Espedito mi ha aiutato perchè le cose si sono svolte per il meglio, sono andata a cercarlo per ringraziarlo fino alla chiesa del Carmine a Voghera, ho capito che era lui che voleva vedermi e sono arrivata a Lui senza impicci e difficoltà ho parcheggiato senza saperlo dietro alla chiesa, avevo i brividi. Ho scritto una lettera sul suo sito dove mi hanno risposto che sarà pubblicata. S. Espedito aiuta quando la situazione è veramente disperata. Non adopero altri sistemi per pregarlo se non le novene tradizionali, insieme al rosario.

    1. io anke credo di aver avuto un suo segnale pke nel momento in cui ho iniziato la preghiera che ormai faccio ogni giorno, anke io senza bicchieri e altro,ho scoperto ke la kiesa sotto casa mia un tempo si kiamava chiesa di san Espedito e poi ha cambiato nome e all0interno c’e’proprio la sua statua….ne sono stata contentissima….nn sono ancora stata esaudita forse a lui nn piace la mia richiesta forse pensa che io stia meglio senza di lui…o forse ci sta lavorando…io nn demordo..un abbraccio a tutti

  91. Ho fatto una novena al Santo e mi ha ascoltato, non può non essere stato lui a farlo. Questo mi ha dato molte speranze e sono convinta che mi aiuterà ancora… Grazie, grazie e grazie ancora. Pregatelo e ditelo il più possibile, io lo sto facendo…

  92. alla fine della novena si dice che i ceri vanno seppelliti,io l’ho terminata da quattro giorni ma non l’ho ancora fatto.Volevo sapere se si possono conservare grazie.Rispondete perfavore!Ne approfitto per dire nuovamente a tutti di pregare San Espedito e di ringraziarlo nuovamente per la grazia ricevuta.

  93. Ho iniziato stasera la novena , spero tanto che mi ascolti ma non saprei , la devozione non è mai stato il mio forte anche perche è sempre andato tutto immancabilmante a rotoli e quel poco che ho me lo sono dovuto sudare
    Stavolta però non ce la posso fare ho bisogno di aiuto e spero che nonostante le mie preghiere riesca a leggere dentro la mia anima che sicuramente è piu sincera delle mie parole ……..
    S. Espedito dammi la forza di affrontare questo momento .
    Grazie infinite di permettermi di poterti rendere grazia ……

  94. ti pregherò fino a quando non otterrò la mia richiesta, e ti pregherò dopo perchè mi avrai esaudito…….grazie ..perchè mi stai aiutando , grazie perchè mi ascolti….la prossima settimana sarò a milano e verrò nella chiesa della madonna del carmine a pregarti……grazie graze….

  95. Sant. Espedito concedimi la grazia per quello che ti ho chiesto e te ne sarò grata a vita, ne ho veramente bisogno ,
    Ti ringrazio sin da adesso
    non mi abbandonare …

  96. oggi ho avuto una notizia bellissima…la mia richiesta piano piano a passi molto lenti si stà realizzando…..non esitare a donarmi la grazia che ti ho richiesto al più presto….non rimandare di un solo istante….continua ad aiutarmi s. espedito..te ne sarò grata a vita…..GRAZIE

  97. Voglio ringraziare pubblicamente San Espedito, in un momento difficile della mia vita mi sta aiutando molto. Un giorno ho chiesto al Santo quasi in collera con lui… “Se vuoi veramente aiutarmi dammi un segno, dammelo OGGI”. Non ci crederete, ma il giorno stesso ho trovato per “caso” su una bancarella il suo santino. Mi avvicino e comincio a sfogliare un raccoglitore di santini, ma subito lo chiudo pensando…”lui deve venire da me, non devo cercarlo io”. Mi giro per andarmene, ed ecco alla mia destra un secondo raccoglitore che non avevo visto prima, già aperto, proprio li l’immagine del Santo (non la classica che si trova in rete, una piuttosto rara). Ora mi affido a lui e spero mi esaudisca. Mi auguro che questa piccola testimonianza possa aiutare tutti voi ad avere fiducia in lui.

  98. Io credo che i Santi ci ascoltino comunque e ne sono la prova vivente, senza candele ogni volta, bicchieri di acqua o rituali strani, che possono somigliare piu” a dei riti magici da mischiare con la religione, poi, anche se non si ha possibilita” dell”offerta, i Santi non sono fiscali e ti fanno le grazie senza scopi. Comunque, non e” una critica perche” ognuno fa quello che desidera, come meglio crede. Io sto passando un momentaccio terribile e prego questo Santo, con la certezza che mi aiutera” eugualmente. Grazie comunque per l”informazione. M. Antonietta

  99. Anch’io ho ‘scoperto’ Sant’ Espedito in un momento molto difficile e lo sto pregando tutti i giorni, anch’io senza rituali particolari. Ho avuto la sensazione che più che trovarlo io sia stato Lui a cercare me, lasciandomi anche dei segni. Ho cercato le chiese a me vicine dove potevo trovarlo. Lo sento vicino e lo ringrazio pubblicamente per la forza e la speranza che mi sta infondendo. Attraverso Lui, sono tornata a Dio ‘OGGI’ senza aspettare domani, e a pregare…Grazie Santo Martire….Ti prego, accogli la mia preghiera e intercedi presso il nostro buon Dio affinchè io possa finalmente ricevere la grazia tanto desiderata con tutto il cuore…Tu sai…

  100. ho iniziato una nuova novena, ha esaudito la mia prima grazia, so che è stato lui. Grazie Sant’Espedito

  101. Sono qui che aspetto e non demordo , credo che mi aiuterai , ho fiducia che mi aiuterai ………
    Non mi abbandonare proteggi e illumina la mia strada …………
    Grazie …

  102. Sant Espedito non mi abbandonare , ti prego concedimi anche la meta della grazia che ti ho chiesto sarebbe sufficente ne ho veramente bisogno.
    Aiutami ti prego , e ti renderò grazia all’infinito
    Grazie , per essere qui per noi ……..

    1. anche io ho la stessa tua sofferenza e capisco il tuo dolore….ti sono vicina….s espedito…ascolta le nostre prghiere

  103. san ESPEDITO,sono sempre qui a invocarti tutti i santi giorni…fa che lui torni da me al piu’presto…ascoltami ti supplico…

    1. dony è a te che volev esser vicina ed ho sbagliato a cliccare……ti son vicina perchè anche io soffro per lo stesso dolore….e chiedo che mi aiuti in questa grazia……………spero e credo di cuore che s espedito ci aiuterà…..forse con più tempo perchè così possiamo apprezzare di più la forza DELLAMORE CHE CI CONCEDE….MA CONFIDO IN LUI ED OGNI GIORNO PREGO PERCHè MI SIA CONCESSA QUESTA GRAZIA D AMORE…..ED ORA ANCOR CON PIù FERVORE LO CHIEDERò ANCHE PER TE PERCHè ABBIAMO LA STESSA PENA………………………………CIAO DONY………………..UN ABBRACCIO……………

  104. San Espedito non hai esaudito la mia grazia e credo che a questo ci sia un perchè………Ti ringrazio tanto e ti prego solo di starmi vicino come hai fatto fino ad ora.GRAZIE DI CUORE

  105. Pregate sempre San Espedito con fede ,vi ascoltera’.A me ha concesso la grazia prima della fine della novena.Abbiate fede!!!

  106. Ciao una domanda sto facendo la preghiera a s espedito..è il primo giorno..ho scceso la candela e fatto tutto ma dopo 10 minuti mi sono ricordata che la candela andava unto..l ho fatto dopo 10 minuti…vale oppure devo ricominciare da capo?grazie

    1. grazie san espedito mi hai sempre aiutato nei momenti urgenti…….. ti saro sempre fedele..orlando

  107. s espedito…..ti chiedo la graziadi riportare a me la persona che amo……so che mi vuol bene………………anche se ora è con un altra……riportaci insieme in modo che possiamo tornare ad essere la famiglia che sognavamo di diventare ed invecchiare insieme………………………

  108. santo espidito aiutami ti onorero x sempre ti supplico aiutateci a trovare una persona ke ci dia speranza a nnn perdre la casa grazie di tuttto cuore

  109. meu santo expedito, te suplico me ajude a vencer a causa no tribunal ,riguardo il mio lavoro que tanto preciso,me ajude por favor meu glorioso santo expedito.muito obrigado amem

    1. è una preghiera troppo bella…..pregherò aanche io per te x’ ti possa dare qst gioia…..ho 51 anni e son nonna 2 volte…ed è una gioia immensa…..ti abbraccio e prego con te….

  110. che emozione oggii averti raggiunto nella chiesa di milano……e GRAZIE A TE , sono riuscita a fare tutto…..grazie mio santo……..mi affido a te!!!!

  111. IO non ho rocevuto niente , molto probabilmente non sono stata troppo devota ,o troppo convinta troppa amarezza dentro di la mia anima ….
    ma vedo che c’è gente che ottiene benefici e forse è anche questo un atto di presenza delle sua bonta …..
    Non demordete ragazze …
    Il sapere che qualcuno riesce ad ottenere un aiuto è cmq di conforto per quelle persone che come me ormai non credono piu in niente .
    Grazie lo stesso di tutto .

  112. lovett, sono convinta che le cose possono cambiare, io non so dirti con certezza come sia possibile e forse non sono nemmeno così devota, ma da quando l’ho conosciuto mi ci appello spessissimo e in qualche modo mi sta aiutando, quindi continua a provare ….

  113. Grazie San Espedito sento il tuo aiuto anche se non ho ancora terminato la novena. Ho molta fiducia in te . Prega per me Gesù e Maria affinchè finalmente noi troviamo nuovamente la pace. ancora grazie.

  114. Sant Espedito,posto la mia riconoscenza perchè mi hai ascoltata realizzando una parte della grazia da me richiesta.Ti invoco ancora affinchè tutto torni come prima,e che questo mio post possa essere di fiducia in coloro che credono in te.Grazie

  115. Grazie di permettermi di essere al tuo fianco , stasera avrei veramente bisogno di un accenno dellla tua infinita bonta ……
    Ti prego non mi abbandonare
    grazie infinitamente

  116. Forse mi sono illusa troppo, purtroppo la grazia che ho chiesto non si è realizzata oppure è necessario più tempo, ho imparato però che pregarlo mi fa stare meglio, mi da speranze e non ho intenzione di smettere. Grazie Sant’Espedito

  117. ho bisogno che lui torni da me sant espedito insieme a santa marta vergine vi preghero sempre aiutatemi e grazie fin da ora

  118. Grazie Sant’Espedito! Pregatelo con fede e affidatevi a questo santo dolcissimo! So che mi ascolti e che mi sei vicino. Grazie!!!

  119. Grazie!!! Anche stasera ho avuto prova che Sant’Espedito c’è e mi ascolta!!! Pregatelo con fede!!

  120. ti supplico san espedito esaudisci la mia e le loro preghiere…….a te che tutto puoi ……..che queste lacrime mi siano testimone ….del dolore che io sento………..non abbandonarmi….tendimi una mano …….aiutami ..tu che sei un martire sai cosa sia la sofferenza……..non abbandonarmi ma restami accanto sempre accogli la mia umile preghiera …….mi affido a te …..ti chiedo umilmente perdono ..per intercessione di maria vergine ti prego accogli la mia preghiera …..ti saro sempre devota …nel bene e nel male……

  121. San espedito aiuta anche me. Aiutami esaudisci le mie preghiere. So che puoi farlo. Io non ho piu’ armi per attirarlo a me

  122. grayie mille san espedito che hai ascoltato la mia preghiera …….tu ci sei per me ed io tene saro grata a vita………san espedito nn abbandonarmi mai nel bene e nel male nei sorrisi e nelle lacrime..tu oggi mi hai dato una grande gioia a dimostrazione che mi hai sentito e subito mi hai aiutata grazie grazie grazie…ti ho fatto un giuramento e lo portero a termine ……..

  123. San Espedito ti prego ogni giorno. Stammi vicino ed ascolta la mia preghiera. Esaudisci il mio desiderio

  124. Ancora e sempre grazie San Espedito! Anche oggi un piccolo segno…stammi vicino Santo dolcissimo….intercedi presso il nostro Signore Gesù affinchè la mia preghiera venga esaudita! Te ne sarò grata per sempre e porterò il tuo Nome ovunque!

  125. sant espedito intecedi per me presso gesu e maria te ne prego tu sai quanto e importanta per me te lo chiedo col cuore in mano

  126. o santo amatissimo tu che sei diventato il mio protettore ti chiedo che la mia preghiera venga esaudita so che esisti …….mi hai ascoltata nn abbandonarmi ti supplico asciuga le mie lascrime il dolore che ho dentro e enorme interceci presso gesu e maria vergine aiutami……sto soffrendo troppo le mie lacrime sono tante ….da quando ero piccola so che miami so che ci sei …..tu che sai tutto di me ……..ascolta questa povera peccatrice e in tuo onore manterro la mia promessa ti amo san espedito le mie parole vengono dal cuore ……………..ti saro per sempre grata

  127. Grazie San Espedito!!!! Non mi abbandonare…io so che tu ascolti la mia preghiera….intercedi per me con Gesù Nostro Signore affinchè esaudisca la mia tanto sospirata preghiera e ti sarò grata e devota per sempre!!! Grazie di cuore perchè finora mi sei stato vicino e io continuerò a cercarti e a pregarti….

  128. GRAZIE SAN E SPEDITO GLORIA A TE NEL ALTO DEI CIELI ACCOGLI LE NOSTRE SUPPLICHE ………TI PREGO ACCOGLI LE NOSTRE SUPPLICHE E PERDONA I NOSTRI PECCATI AIUTACI……PER I PECCATORI I MALATI I SOFFERENTI I POVERI E ANCHE I CATTIVI TI PREGO INTERVIENI AD ESAUDIRE LE NOSTRE GRAZIE ……….TI LODERO SEMPRE GLORIOSO E AMATISSIMO SANTO ….TU CHE LEGGI NEI NOSTRI CUORI AIUTACI…………..

  129. continua a combattere per mio mio amatissimo santo…….sono fiduciosa…e ti pregherò per sempre…..sò che mi esaudirai!!!!!! ne sono certa ….attendo solo con urgenza…!!!!!! grazie grazie grazie…..passo dopo passo ci stiamo avvicinando a ……..tutto!!!!!!!!!!!!

  130. è un santo strano, ti ci avvicini per una cosa e poi finisci per invocarlo sempre…. forse questo è il suo segreto, ho letto un sacco di testimonianze…. non so se ho fatto bene la novena perchè non ho capito bene le offerte e come seppellire i resti e dove… se volete spiegarmi, vi sono grata. Ad esempio, avevo letto che tra le offerte c’era il vino, ho messo un bicchiere di vino vicino alla sua immagine ma poi che faccio, lo devo buttare? e dopo quanto? grazie

  131. san espedito grazie mille per cio che fai per me grazie mio amato e devoto santo cn te al fianco mi sento piu forte la rosa spero ti sia piaciuta e un dono fatto per te….accettala e umile ma fatta con il cuore ………………………….ti amo san espedito

  132. San Espedito grazie grazie! Oggi mi haï fatta felice. Anche un piccolo segno ha importanza. continuo a pregarti con fede perche’ so che mi esaudirai.

  133. ciao, ho visto che hai dedicato una rosa… mi dici come hai fatto? io ho fatto tutto in casa ma per le offerte e per il seppellimento ho dei dubbi, mi potete rispondere per favore… La rosa l’hai lasciata dove? Io ho letto del vino, gli ho messo un bicchiere accanto ma ora non so come fare….

  134. Caro San Espedito prega per me e fa che il mio desiderio si aver. Ho fiducia in te e so Che mi aiuterai. Solo tu sai come sto. Ti ringrazio per il segno Che mi hai dato. Aiutami ancora.

  135. caro San Espedito, , oggi sono stata nella chiesa dove c’è una tua statua, ti ho acceso una candela e ho fatto qualche preghiera per te, ho letto che tu aiuto i casi impossibili e subito, allora fallo per me , in modo che il mio cuore trovi pace, ti prometto ogni riconoscenza anche in futuro.Grazie e diffonderò il tuo nome

  136. scusami nn avevo letto, grazie per avermi risposto. Nel post iniziale ho letto che i resti delle candele vanno seppelliti…

  137. e, vista la tua gentilezza ne approfitto, la rosa prima o poi seccherà, la butterai semplicemente? io con il vino ho fatto così dopo due giorni, ho tolto il bicchiere e buttato il liquido, ma non so se va bene. Scusa le molte domande ma ho paura di sbagliare qualcosa

  138. GRAZIE SANTO ESPEDITO PENSO CHE NON SIA UN CASO DI AVERTI CONOSCIUTO,SO CHE TU MI FARAI UNA GRAZIA CREDO IN TE .TI PREGHERò SEMPRE.

  139. s.espedito ……io aspetto con fiducia il tuo aiuto………..non voglio aspettare più….aiutami subito ti supplico, come hai fatto oggi per la piccola richiesta che ti ho fatto….si è avverata subiito….fai lo stesso per tutto il resto…….ti invocherò per sempre…grazie per stare ad ascoltarmi mio santo………..

  140. carissima amica elena io ho deciso di farla seccare ………vedi che il nostro santo ci aiutera ……..san espedito accogli le nostre preghiere aiutaci grazie di esistere grazieeeeeeee

  141. Nn conoscevo san Espedito ma sono contenta di averlo conosciuto per caso leggendo di sfuggita il suo nome , anche io lo sto pregando. Mi rivolgo a tutte le persone che nn hanno ottenuto ancora la grazia ,pregate con fede senza il minimo dubbio , e’ tutto la il segreto. Ascolta tutti ,e nn fatevi vedere disperati ma convinti di quello che chiedete ,ricordate che lui guarda dentro di noi,e vedrete che vi esaudira’in breve tempo a tutti quanti ……….

  142. cara giusy con tutto il rispetto sembra che san espedito esaudisca solo te.tutte abbiamo fede ma evidentemente hai qualcosa piu’ di noi

    1. Ciao blu,
      se posso dartiun consglio, diciamo che quando si praticano queste novene bisogna avere una fede di ferro e assoluta fiducia nella realizzazione del desiderio. Se i tuoi pensieri saranno la paura, l’insicurezza, il dolore ecc ecc allora riuscirai ad attirare solo ciò che ti crea disagio.. ma se al contrario inizi a provare sentimenti d’amore e di sicura realizzazione vedrai che le cose cambieranno!! ^^ La realizzazione di un desiderio è solo questione di credere ciecamente che tutto ciò che hai domandato esiste già!

  143. Grazie sempre Santo dolcissimo….continuo a pregarti e sento che mi sei vicino mandandomi piccoli segni….io credo in Te e so che puoi aiutarmi…intercedi per me presso il nostro Signore Gesù Cristo, fa che esaudisca la mia preghiera dopo tanta sofferenza e degli errori di cui chiedo umilmente perdono. Grazie e ancora grazie!!!

  144. Grazie ancora dolce san Espedito: sono piccolo segni che mi fanno avere ancora piu’ fede in te. Continuo a pregarti con amore e fiducia. Grazie ancora

  145. Grazie Santo dolcissimo. Anche un piccolo segno e’ importante per me. Sento che mi aiuterai e che presto il mio desiderio si avverera’. Ti prego e ti preghero’ sempre

  146. Mi chiamo ANNA MARIA ,giorni fà ho chiesto a SAN ESPEDITO una GRAZIA particolare e in quei giorni che stavo facendo la novena qualcosa si è affret
    ato,lo finita e poi ricominciata …si SAN ESPEDITO mi ha concesso la GRAZIA ,ma la persona per cui lo chiesta ancora non è tornata a casa ,non dispero lo ricominciata e questa è la terza volta che la faccio ,spero che SAN ESPEDITO questa volta mi farà tornare a casa questa persona a me tanto cara .(il ritorno di questa persona non dipende da lui ma da terze persone)

  147. Anche oggi mi hai dato un piccolo segnale!! Grazie sono certa che veniva da te San Espedito, So che mi stai aiutando, So che il mio desiderio si avvererà presto

  148. io la penso come princess, non ti dico che ci sono sempre giorni felici e in effetti io ho chiesto cose non semplici, ma io avverto i suoi segnali e soprattutto sapere che è con me mi da tanta serenità, prova a crederci veramente e anche se ci saranno giorni in cui tutto sembrerà buio e ciò che il giorno prima sembrava possibile sembrerà esserlo meno, non dubitare e continua a rivolgerti a lui, vedrai che ascolta ma soprattutto ti renderai conto che sola non sei

  149. domani ho proprio bisogno tu mi aiuti perchè metà del desiderio è compiuto, ti prego,ho tanto bisogno tu apri il cuore a questa persona e che si avveri il mio tanto agognato desiderio completamente. San Espedito doamni sera saprò ringraziarti portando testimonianza

  150. sento che mi stai aiutando …sento che mi stò avvicinando alla felicità che cercavo….grazie s.espedito …….vorrei ringraziare anche princess…grazie….per tutte le dolci parole che mi hai sempre rivolto….e buon natale a tutte, con la speranza che per tutte noi ci siano giorni pieni di luce……………..continuiamo a pregare sempre s. espedito …………tutto si avvera…………grazie s. espedito e….BUON NATALE

  151. Ho chiesto a S. Espedito un segno per capire se mi stava ascoltando, e l’orologio che avevo al polso ha smesso di funzionare e quello sul comò che da molto tempo era fermo ha ricominciato a funzionare, ed è perfetto non perde i minuti..la stessa cosa mi successe l’anno scorso quando lo conobbi per la prima volta, perchè fu lui a comparirmi su google. Ero in una situazione davvero disperata e non sapevo come uscirne, la situazione era davvero delicata e potevo cacciarmi nei guai.
    Supplicai S. Espedito col cuore in gola, terrorizzata, non avevo che Lui. Fù così che gli orologi si fermarono tutti. Quello in cucina, al polso, in macchina, tutti. Lui è davvero il Santo delle cause disperate, e per lui non c’è tempo, lui ferma il tempo, perchè non aspetta al domani..(CRAS). Dopo poco ho visto il suo intervento, le cose si sono districate, le situazioni che potevano incontrarsi creando il disastro più grande in assoluto, hanno preso strade differenti, Lui non ha lasciato che succedesse per mia disgrazia..ancora oggi lo ringrazio, e ringrazio la Madonna e Gesù per avermi fatto il dono di conoscerlo.
    Anche oggi i miei orologi si sono fermati e uno che non funzionava da troppo tempo ha ripreso a funzionare..ce l’ho al polso.
    Espedito ASCOLTA sempre, è un Santo particolare, ha un profondo senso della giustizia, ed è l’unico che interviene nell’immediato.
    Io lo prego con le novene tradizionali e l’unica cosa che faccio è accendere il cero votivo ( elettronico), e metto essenze di fiori sul comò a fianco a Lui, alla Madonna, agli altri Santi.
    Ricevo messaggi da ognuno di loro, ma dobbiamo capire quando rispondono.
    Bisogna credere che davvero essi possano intercedere per noi a Gesù e alla Madonna, perchè sono solo loro che ci concedono le grazie; i nostri Santi ci permettono di arrivare a Loro.
    Ho promesso a S. Espedito una cosa in particolare se mi concederà la grazia che chiedo tramite il Bambin Gesù.
    Auguro un Felice Natale a tutti coloro che pregano sperando che per ognuno avvenga secondo la richiesta del suo cuore. Sempre che sia secondo la volontà del Signore.

  152. Caro San Espedito questa sera ho ricevuto le parole più brutte che non ho mai sentito, io non so se questo è perchè tu non riesci ad aiutarmi o, se, in seguito farai in modo questo sua ostilità si trasformi. sto tanto male e sto piangendo, stammi vicino e dammi un aiuto un pò in fretta, non voglio passare un brutto natale.

  153. grazie san espedito per quello che stai facendo per me…..aiuta anche tsnami…falle passare un bel natale…..il mio è sicuramente miigliore di quanto mi aspettassi…..aiuta anche lei fallo anche con il suo……grazie mio grande santo……………………forza tsnami pregalo perchè ti ascolterà??????????

  154. salve da piu di una settimana ho iniziato a dire la novena a San Espedito per quanto riguarda il lavoro,sono fiduciosa del fatto che lui mi ascoltera e se potra mi dara cio che chiedo,comunque preghero sempre e saro sempre devota a San Espedito,perchè anche moralmente sento che mi sta vicino.

  155. grazie Luna , ho bisogno di qualcuno come te che mi dica che ce la farò, lo voglio tanto e per sempre anche per te….

  156. la testimonianza della devota è veramente bellissima, grazie per averla riportata. Tsnami non preoccuparti, anche io avevo chiesto qualcosa di amore e purtroppo non è andata proprio come avevo sperato ma so che mi sta ascoltando su altre faccende e anche su questa. Vorrei questa persona con tutto il cuore e senza di lui non è per nulla la stessa cosa ma sto iniziando a pensare che se non torna è perchè forse non è il mio bene, non disperiamo comunque ci vuole tempo come in tutte le cose, si tratta di cuore e a volte parole cattive nascondono solo orgoglio e rabbia, cerca di capire il perchè, Sant’Espedito ci ascolta tutte e fa un lavoro immane se ci pensate. Auguri a tutte

  157. ho finito ora i 9 giorni di novena a san Espedito, mi dite cosa devo dare della candela? E oltre che ringraziarlo devo fare qualche opera? Qualcuno mi aiuti sono con il morale sotto terra

  158. Elena anche a ma vanno bene tante altre cose, ma senza un legame a cui tieni ha poco valore ogni cosa. LO so che ci vuole tempo, da quanto è successo a te? Da quanto lo preghi?

  159. DA QUANDO PREGO A S ESPEDITO SENTO UNA PACE E UNA SERENITà INTERIORE CHE MI DA TANTA FIDUCIA E TRANQUILLITà

  160. hai ragione, la penso come te… io non lo prego da tantissimo, forse un mese e mezzo e quando ho chiesto aiuto con lui ho ricevuto dei segnali positivi e penso provengano da Sant’Espedito, non è tutto rosa e fiori, non ci sto e mi piacerebbe starci e che cambiasse su molte cose, ma purtroppo non è così, questo non vuol dire che non ci speri ancora o che mi sia data per persa ma sinceramente sto anche iniziando a pensare che se le cose non cambieranno è perchè questa persona non vuole me e non posso forzare più di tanto una volontà. Ti ripeto, non mi sono data per vinta e continuo a pregare, ci sono stati momenti in cui ho chiesto un segnale a Sant’Espedito e lui me lo ha mostrato ma non ho ricevuto ne promesse di amore eterno ne quello che veramente vorrei, ma cosa devo fare?

  161. quello che volevo dirti è che mi sono accorta, come Cristiana, che da quando lo prego ho pace e serenità e soprattutto la speranza che le cose possano cambiare in meglio ed è per questo che lo ringrazio tanto, con i suoi aiuti, e me ne ha dati tanti, riesco a vedere positivo e non è poco…

  162. La notte del 25 dicembre ho fatto uno strano sogno: ero in una casa dove non abito più da molto tempo, e la Madonna mi fa avere un manoscritto, ma non mi avvicino a leggerlo perchè ho paura ( dal momento che due mesi fa sognai la Madonna che mi portò in cielo con Lei, e mi fece vedere a destra catastrofi di ogni genere, terremoti, alluvioni…a sinistra guerre e uomini che lottano..e l’indomani succede di tutto) e subito dopo appare un Angelo in corridoio, nel buio più assoluto, luminosissimo. Il suo abito lungo senza nessun motivo particolare. Lo ricordo molto bene. L’ho visto bene.
    Non riuscivo a parlargli inizialmente, ero spaventata. Lui mi sorrideva, il suo viso dolce, un ragazzo tra i 25 e i 30 anni, biondissimo, capelli cortissimi senza frangia, occhi chiari, gentile e buono dall’espressione.
    Infine riesco a dirgli che gli voglio molto bene, davvero tanto.
    Lui mi sorride nuovamente ma non mi parla più di tanto.
    Ora non sò se nel manoscritto c’erano scritte cose buone o meno, ho avuto paura. Non sò se c’erano scritte cose riguardo alle Grazie che ho chiesto a S. Espedito per me, a S. Teresa del Bambin Gesù per una persona cara..o era un messaggio diretto al futuro degli eventi; spero che l’Angelo fosse il mio Angelo Custode arrivato subito dopo il messaggio per sostenermi o semplicemente per farmi un regalo a Natale, facendosi vedere e conoscere, e se è così lo ringrazio infinitamente perchè ora sò con chi parlo quando mi rivolgo a Lui!
    Spero che i nostri Santi possano aiutarci sempre e rispondere alle nostre richieste sempre che Gesù e la Madonna ritengano giusto concederceli tramite loro.
    Buone Feste a tutti!

  163. elena scusa se mi permetto ma nn credo che un atteggiamento pessimista possa aiutarti……………io a san espedito ci credo e so che mi aiutera in una faccenda molto delicata…..con lui al mio fianco mi sento molto sicura…….quindi non mollare vedi a me san espedito mi asolta sempre grazie a san espedito …..lui sa quante lacrime spendo per una situazione mia molto ma molto delicata mi sono affidata a lui con fede e nn mollo anche se e parziale la grazia so che mi sta aiutando su via siii serena……..

  164. grazie mio santo di tutto mi affido a te …………sento la tua forza so che nn devo mollare …grazie grazie grazie ti amo con tutto il cuore accogli tutte le preghiere di queste ragazze aiutale ti supplico………….tu che tutto puoi so che aiuterai tutti …grazie

  165. Caro San Espedito,
    Ti prego ogni giorno. Grazie per il Natale sereno che stiamo passando. Esaudisci le mie preghiere

  166. lily hai frainteso, non ero pessimista, sinceramente credo molto in Sant’Espedito e credo che mi ascolti, quello che volevo dire a tsami è che se non vede questo ritorno nell’immediato non vuol dire che Sant’Espedito non la stia ascoltando… Grazie per le preghiere rivolte a tutte

  167. Ho ricevuto solo lacrime in cambio , delusione dalle persone che ho amato e indifferenza …………………….. L’unica cosa che mi è rimasto in cui mi voglio credere , ma anche qui sono perplessa , è un sogno , dove mia madre venuta a mancare poco tempo fa mi diceva : Un altranno andrà meglio vedrai ………..

  168. Buon Natale a tutti voi! io ho vissuto e vivo la stessa esperienza di Elena (ti sono molto vicina), anche a me mi sta donando serenità e fiducia nella vita da quando è entrato per caso nella mia esistenza circa 1 mese e mezzo fa, oltre a dei piccoli segnali per la grazia che gli ho chiesto. Lo prego tutti i giorni e tramite Lui ho ripreso a pregare con la fede di un tempo. Grazie San Espedito per essermi vicino. Esaudisci le nostre preghiere che ti chiediamo col cuore in mano e tanto amore. Ascoltaci e portale al nostro buon Gesù se è Sua volontà. Ti voglio bene, Santo dolcissimo…

  169. san espedito ascolta anche me vuoi ==?? non sopporto piu la sua freddezza fallo tornare da me dolce e innamorato come una volta ti scongiuro ti voglio bene espedito e ti preghero sempre dammi un segno visibile sai perche te lo chiedo visibile vero tu eaudiscimi ed io ti dono tutto il resto che mi rimane di quel senso giuro pero fallo tornare da me grazie

  170. grazie amatissimo santo prometto se la grazia mi venga concessa di pubblicare il tuo nome da pertutto in modo che tutti sappiano cio che hai fatto per me…………….ti ho fatto una promessa che manterro amato santo ti supplico concrdimi la grazia sto malissimo…..le forze mi stanno abbandonando ma tu che tutto puoi aiutami e te ne saro eternamente grata……..proteggimi sotto la tua ala……….aiutami

  171. ho letto in un altro sito una preghiera da fare per ringraziare per una grazia ricevuta…. oggi l’ho recitata perchè ieri, come sempre fino ad ora, mi ha esaudito… Grazie grazie grazie Sant’Espedito

  172. ragazze sto esplodendo dalla gioia, avevo chiesto una cosa a Sant’Espedito che era difficile da realizzare e soprattutto oggi e invece mi ha aiutato, l’ha fatto… pregate e credeteci….. Grazie Grazie Grazie

  173. ti prego dammi un segno, ti sto pensando e pregando in continuazione, fammi fare un buon capodanno, ti prego anche solo un messaggino, mi basta….

  174. Grazie San Espedito per i 2 giorni bellissimi e inaspettati che mi hai regalato! Ti prego, mio amato Santo, non mi abbandonare adesso, aiutami, ti supplico, fa che finalmente la mia preghiera possa essere esaudita affinchè con il 2012 possa iniziare una nuova vita con lui. Dammi forza, sostienimi nell’attesa e ascolta la mia preghiera, portala al Nostro buon Gesù affinchè si realizzi al più presto! Aiutami e te ne sarò grata per sempre, porterò il Tuo nome ovunque e ti pregherò tutti i giorni della mia vita. Sarò una testimonianza vivente dell’mmensa misericordia di Dio e dei Suoi Santi, ed in particolare di te, mio carissimo martire! Aiutami, ti prego!

  175. Grazie mille santo dolcissimo!! Ho pregato tanto e mi hai ascoltata dinuovo. Un piccolo segno che mi fa iniziare l’anno con grande entusiasmo. Ti preghero’ per sempre

  176. Sant’Espedito sono sicura che tu intercederai per me ed esaudirai la grazia che ti ho chiesto. Intanto ti ringrazio tantissimo per avermi dato quel piccolo segno che per me è stato grande. Pregate questo Santo, preghiamolo insieme e sono certa che ci ascolterà! Te ne sarò grata.

  177. Sto ricevendo anche io un piccolo segno da lui.. Non conoscevo questo santo, e ora lo sto pregando con tutta la speranza.

  178. ragazze che bello leggervi perchè mi date tanta speranza, anche io sono convinta che mi ascolta, purtroppo non si è verificata una grazia ma il problema non è stato lui, questo Santo mi ha salvato da una situazione impossibile e gliene sono grata tantissima. Continuate e pregate che ascolta tutte noi

  179. X Princessesmy: ciao! posso chiederti delle info? oggi è stato il quarto giorno della novena, ho fatto tutto come scritto qui.. solo che ho creato l’altare sul comodino, ma devo smontarlo ogni volta che finisco di recitare la novena.. lascio solo la candela e il resto lo sposto altrove, questo per evitare che mia madre si accorga… anche la candela devo spegnerla (ovviamente senza soffiare) e la riaccendo al momento il giorno successivo.. oltre a questo non ho trovato una foto del santo e al momento non ho una stampante disponibile.. mi sono arrangiata tenendo la sua immagine aperta sul computer e appoggio il portatile dove dovrebbe stare l’immagine.. va bene lo stesso se sto facendo in questo modo? te lo chiedo perché ho chiesto al Santo un grosso segno per farmi capire che le cose andranno per il verso giusto ma non mi è arrivato… grazie! e grazie San Espedito perché sono sicura che mi stai ugualmente ascoltando..

    1. Ciao amorepuro, io credo che lasciare il computer aperto non sia come avere la foto del santo davanti. Però nulla ti vieta di provare e vedere come vanno le cose, dai tempo al tempo, magari funziona lo stesso. Credo che più che altro centri la tua fede verso di lui. Non supplicare disegna ciò che chiedi nella tua mente e non avere dubbi sulla realizzazione. Se tu chiedi al santo un segno, significa che vuoi testare la sua affidabilità, quindi nonhai fede. La cosa importante è recitare questa novena con l’idea che non esiste alcun dubbio sulla sua riuscita.
      Ti abbraccio forte
      Princess

  180. S. Espedito grazie infinite!!!…l’aiuto che mi stai dando e’ tangibile…non smetterò mai di pregarti!

  181. mio santo fà che lui torni al più presto….subito….ti pregherò sempre…come ho fatto dal primo giorno ad oggi…..e per sempre……grazie perchè mi ascolti……

  182. Io non so se San Espedito potrà aprire il cuore complicato di Emanuele, ma, con te ho conosciuto Princessmy, e le sue parole mi fanno pensare che c’è qualcuno a me a cui posso aprire il mio cuore. Grazie princessmy, sono contenta di averti conosciuta.

  183. LA CERA DI TUTTE 9 CANDELE HANNO FORMATO UNA FIGURA BELLISSIMA CHE SI VEDE BENISSIMO ,è UNA DONNA SEDUTA CON UNA TESTA COME UN BAMBINO CHE SI STA CONCEPENDO ,UNA FORMA STRANA.CHI MI SA DIRE QUALCOSA? SONO SICURA CHE S ESPEDITO STA X ACCOGLIERE LA MIA RICHIESTA.GRAZIE

  184. Con oggi ho concluso la novena per S. Espedito e sono sicura che lui mi sta ascoltando!! continuerò a pregarlo sempre e non vedo l’ora che esaudisca la mia grazia! aspetterò con gioia che arrivi quel giorno…

  185. san espedito ascoltami e dammi un segno forte del tuo ascolto…so’ che lo farai…grazie già da ora…ti pregherò sempre

  186. OGGI PER ME, E’ IL PRIMO GIORNO CHE STO PREGANDO SAN ESPEDITO. NON SO, SE VA BENE COME STO FACENDO, PERCHE’ QUANDO FINISCO DI RECITARE LA PREGHIERA, SPENGO LA CANDELA. COMUNQUE, ANCHE PRIMA DI DORMIRE, LO PREGHERO’. SAN ESPEDITO, FAI CHE MIO MARITO TORNI SU I SUOI PASSI, E RITORNI INSIEME A ME. TI PREGHERO’ SEMPRE.

  187. Grazie San Espedito, ti ho pregato solo un giorno e hai esaudito la mia preghiera…. Ti prego mio amato Martire e continuerò a pregharti per sempre

  188. Lo prego tutti i giorni e so che mi sta vicino e mi ascolta….grazie per tutta la forza che mi dai, mio dolcissimo San Espedito! e grazie anche per stasera! un altro piccolo segno che mi fa andare avanti….grazie grazie grazie!!!

  189. Princessesmy aiuto!!! è successa una cosa… ho finito la novena l’8 nel frattempo ho anche trovato l’immagine del santo, lo prego tutte le sere.. avevo ancora il bicchiere con dentro l’acqua.. ieri sera sono andata sul mobile (dove lo avevo nascosto) per prenderlo e non c’era più! mia madre pensava fosse acqua appoggiata lì e l’ha buttata!! i resti della candela invece li ho ancora qui… cosa succede ora se mi ha buttato via l’acqua? si annulla tutto e devo rifarlo? succede qualcosa di negativo? non so che fare.. l’acqua immagino andasse tenuta…

  190. Caro San Espedito
    Ti prego tutte le sere…ascolta la mia preghiera ed esaudisci la mia richiesta. Sono certa che lo farai! grazie Santo dolcissimo

  191. oggi san Espedito mi ha fatto felice, il mio Emanuele a modo suo, mi ha dimostrato ci tiene a me. grazie di cuore, ho pregato tanto ma proprio tanto, e mi dato delle prove che ancora non avevo avuto, esiste veramente, non lo conoscevo ma lui ho capito può dare tanto, abbiate fede.

  192. San Espedito ti pregherò per sempre sempre sempre…
    Falla tornare da me il + presto possibile!!!
    Credo in te e credo che mi concederai la grazia!

  193. scusate la domanda…
    San Espedito realizza la tua richiesta anche se la persona si sente/sta con un altro?
    Sono fiducioso che il santo mi concederà la Grazia richiesta, però mi è sorto questo dubbio…
    Poi la preghiera la si può recitare in qualsiasi momento della giornata o di notte???

  194. Caro San Espedito, prego sempre ed ho tanta fiducia che mi esaudirai. Ma e’ tanto che non ho piu’ sue notizie …..ti prego ascolta la mia preghiera. Fammi avere sue notizie al piu’ presto. Fammi la grazia.

  195. Ho iniziato oggi la novena, ripeto per 3 volte il desiderio e 3 volte la preghiera, l’ho fatto 2 volte, tra un pò lo farò per la terza…
    Candele, non ho trovato quella grande, per ora ne ho una piccola (delle torte) lunedì prenderò una grande…
    Mio amato Santo, sò di chiederti una cosa molto grande ma, te la chiedo perchè so che sei il solo che la può realizzare!
    Ti prego S.Espedito aiutami!
    Te ne sarò per sempre grato e riconoscente!

    1. io ho un dubbio..ma la novena si deve ripetere tre volte al giorno?

  196. sant espedito grazie di cuore…..nel ottavo giorno di novena mi hai eseguito!grazie…grazie…grazie…

  197. S.Espedito sò di chiederti molto… questa è veramente la mia undicesima ora… Confido in te, ti prego, donami la grazia!

  198. ho finito la novena i5 giorni fa ed ancora non è successo nulla ,continua a confidare in lui poiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non saprei.

  199. Confido moltissimo in lui, questo è quello che desidero con tutto il mio cuore!
    Recito la novena 3 volte al giorno!
    Spero con tutto me stesso!

  200. Grazie San Esepedito, ho iniziato la novena venerdi, ti ho chiesto un piccolo segno che mi stavi ascoltando e tu me l’hai dato subito sabato. Ora aspetto la grazie perchè sono sicura che tu mi stai ascoltando. Grazie io continuo a pregarti. Frenci

  201. San Espedito ti ho chiesto un segno! Sono sicuro che me lo concederai presto!
    Grazie San Espedito!

  202. Casualmente ho visto un video in cui si parla della NOSTRA DATA spero che sia il segno di S.Esposito, che sta iniziando ad ascoltare le mie invocazioni!
    Grazie S.Espedito!

  203. ti prego san Espedito ho l’impressione che mi hai abbandonata. ascolta la mia preghiera. Non ha nemmeno risposto al messaggio che gli ho inviato! Esaudisci il mio desiderio fammi la grazia ed io continuero’ ad onorarti e pregarti per sempre

    1. anch’io oggi mi sento come te…. doveva essere una serata speciale e invece

  204. .. posso solo dire questo.. da giorni mi interessavo a questo santo ed ero intenzionata ad iniziare la novena magari partendo da una cosa piccola.. poi ieri avevo una specie di appuntamento con un lui.. era notte fonda e non credevo si presentasse più.. allora ho semplicemente rivolto una preghiera a san espedito, una preghiera spontanea, e dopo poco lui si è presentato e la serata è andata oltre qls aspettativa..
    che dire.. grazie in anticipo san espedito!!! già da oggi ti farò la mia offerta e ti pregherò ogni giorno… grazie

  205. Probabilmente stà accogliendo le mie preghiere, ci vorrà ancora un pò 🙂
    Ieri sera mi hanno detto una cosa che oggi, a ben pensarci mi fa sperare davvero tanto!!!!!
    😀 😀 😀 😀
    Grazie San Espedito! Continuerò a pregarti con rinnovato vigore!

  206. Ti ringrazio SAN Espedito, di avermi fatto la grazia di fare trovare un nuovo lavoro a mio figlio, scusami se non ho seguitato a pregarti, ti prometto da oggi in poi che lo faro’. Ti prego aiutami in questo momento di assoluto bisogno, ti prego fa che non perdo il lavoro, ho tanto bisogno di lavorare e tu lo sai.Grazie Sa espedito .Ti giuro che continuero’ a pregarti come prima e piu’ di prima

  207. GRAZIE Ughetta64 ho proprio bsogno di parole di conforto… ma xkè quando le cose sembravano prendere la giusta strada è tutto precipitato?

  208. io sento sta facendo qualcosa di grande, ma ho paura di essere troppo frenetica e di voler subito tutto. Ti prego cerca di capirmi san Espedito, è un grande dono di quiete conoscerti, ma non farmi più aspettare tanto

    1. Elena, diciamo che io ho imparato a pregare tanto, cosa che non facevo, e a volte prima di fare certe cose in silenzio lo faccio, ma non vedo grandi slanci, ma comunque a pelle sento che sta maturando qualcosa di grande. speriamo san Espedito mi dia la forza di non fare qualcosa di sbagliato che lo faccia ricredere, dicono che il tempo aggiusta tutto…

  209. Sant’Espedito grazie… mi stai ascoltando!!! Continuate a pregarlo e ad avere pazienza perché ci ascolta! Gli ho chiesto una piccola cosa che desideravo relativa alla grazia.. una cosa che avrei voluto ricevere questa sera stessa, ed era una cosa specifica che mi avrebbe fatto capire determinate cose sulla questione.. ecco.. questa cosa è arrivata!!!! è stato sicuramente lui perché è successo poco dopo che gliel’ho chiesto!
    Continuo ad attendere con pazienza la grazia e ti pregherò sempre Sant’Espedito! 🙂

    1. Ciao Titty sono contenta di sentire che qualcosa sta andando bene! Fa sperare anche me

  210. tsnami sono contenta se stai meglio, anche io ho imparato a pregare e mi rivolgo a lui moltissimo durante il giorno, sinceramente gli ho chiesto aiuti per molte cose e nel caso amoroso purtroppo la questione sembra ferma, ma credo in lui e so che le cose cambieranno, o lui tornerà innamorato e con la voglia di stare con me oppure, invece, questa storia doveva finire, in qualsiasi caso Sant’Espedito mi avrà aiutato perchè ha fatto il mio bene, ma sono fiduciosa e lo ringrazio solo per quanta serenità riesce a darmi

    1. Elena, purtroppo oggi mi sono fatta prendere dalla mia impazienza e gli ho detto cose brutte, non so se chiedergli scusa o sparire finchè non mi cercherò, purtroppo domani devo tornare nella sua banca e non so che fare, dimmi tu.

  211. San Espedito, ti prego ogni giorno, non mi hai ancora concsso la grazia (ogni tanto gironzolando su internet guardo altri rituali e sn tentato di farli) mi hai donato grande tranquillità, pace e speranza, credo veramente che per la fine della novena succederà qualcosa di veramente bello! 🙂
    Grazie San Espedito, confido in te!

  212. tsnami se posso darti un consiglio con tutto il cuore chiedigli scusa, io ho fatto lo stesso, gli ho vomitato addosso rabbia sperando di sentirmi dire chissà cosa e invece ho ottenuto solo la fine e non l’ho più sentito, spero torni ma mi sono resa conto che tornando indietro non l’avrei mai fatto o comunque avrei chiesto scusa, ora invece devo aspettare….Spero che tutto vada bene.

    1. questa mattina gli ho mandato un sms con scritto: non so se tu sei nella mia mente o io sono nei tuoi pensieri ma sei meraviglioso sempre… NON ha risp. poi alle 12 sono andata alla sua banca sono stata tanto con i suoi commessi ma lui lo sentivo sopra ma non mi ha chiesto di salire, poi sono tornata verso le 16 mi sono fumata una siga con un commesso di loro e lui sono sicura guardava dalle telecamere perchè lo fa sempre, e quando sono entrata dopo aver finito sono salita da lui per salutarla era con battute sul suo commesso che mi segue molto bene..ma niente di noi. Siamo usciti insieme e gli ho chiesto se voleva andassimo insieme alla stazione, dato torna in treno ma lui tornava con la macc. della bancaed era già in tagenziale dato che era con un mex la richiesta, poi mi ha cercato di parlare ma non sapeva che dire, solo che in sett. mi tel. per fumarci una siga insieme. IO mi sono stufata, anche perchè mi ha scaricata per non astare al cell. guidando e poi si è passato il viaggio telefonando. infatti poi mi ha chiamato perchè aveva visto le mie chiamate,e, gliel’ho detto, lui dice per lavoro ma io non ci credo,ora ditemi voi come posso comportarmi, fa il geloso e poi mi scarica , mi dice che io devo stare tranquilla che se fossi nelle sue mutande allora capirei che lui ha tante occasioni perchè è il direttore ma non le coglie. Io voglio farmelo giurare sui suoi figli, dato che ci tiene tanto. San Espedito non mi aiuta granchè nonostante le mie continue preghiere, io volevo anche solo un bel segno che ci tiene, per il sesso c’è tempo ma alla pace del cuore no.

  213. nella prima novena fatta 2 mesi fà non ha esaudito nulla mi ero arrabbiata e non l ho pregavo piu ma ciò riprovato 15 giorni fà e all ottavo giorno di novena mi ha esaudito!non perdete la speranza pregatelo……..sant espedito ancora grazie!

  214. Grazie per la serata speciale che mi hai donato…ti prego, fa che possa finalmente ricambiare i miei sentimenti e che possiamo essere felici insieme come 2 innamorati….comunque grazie sempre per la pazienza e la pace che mi dai….ti voglio bene, San Espedito

  215. So’ che il mio sogno si sta avverando e tutto grazie a te…infinite…non smetterò mai di pregarti

  216. grazie San Espedito, ho fatto la novena e qualcosa si è mosso io continuerò a pregarti e aver fiducia in te sono cicura che tu mi ascolterai. Grazie ancora e quello che ti ho promesso lo manterrò grazie.

  217. LA CANDELA … POSSO SPEGNERLA E RIACCENDERLA IL GIORNO DOPO…
    O BISOGNA FARLA SCIOGLIERE COMPLETAMENTE ??? E RIMETTERE IL GIORNO DOPO UNA NUOVA.

    GRAZIE

  218. tsnami non so davvero cosa consigliarti, immagino non sia semplice, ma continua a pregarlo sempre e vedrai che ti aiuterà, se questa persona vuole veramente te lo capirà, ma credo che a volte la gente si rende conto dell’importanza di una persona solo quando la perde. Sant’Espedito mi sta aiutando tanto e la mia vita è cambiata da quando l’ho conosciuto, quindi confido in lui e sono convinta ti aiuterà

  219. ormai è passato un mese da guando ho fatto la novena e non è successo perfettamente niente.

  220. Grazie Sant’Espedito per questa piccola cosa che hai fatto per me oggi… te ne sono grata e continuerò a pregarti sempre!
    Grazie ancora dolce Santo!!! anche solo per il fatto che mi stai ad ascoltare…

  221. ogni volta che chiedevo un segno mi apparivano link che dicevano lascia stare, riprendi a vivere… e la persona che volevo non ha mai risposto a nessun mex…

  222. ho capito, strano però.. link che dicevano lascia stare… che cosa strana…. grazie per aver risposto, come stai?

  223. aiutatemi,le candele ogni sera li devo spegnere?alla fine dei nove giorni l’acque e le ceneri rimaste li devo buttare? vi prego rispondetemi grazie

  224. San Espedito ascolta la mia preghiera e ottienimi la grazia che ti chiedo. Ti sento lontano nonostante le mie preghiere. Ti onorero’ per sempre.

  225. Male… Ci speravo veramente tanto in questa grazia… La mia vita è finita da quando è successa questa cosa, sono veramente disperato…
    Poi ho trovato questa novena e mi ci sono buttato con tutte le mie forze…
    Mi sono sempre rivolto a Dio e ai Santi, in particolar modo alla Madonna nei momenti di maggior difficoltà ma la risposta sempre uguale è stata…
    Speravo in questa grazia, perchè così mi sarei ricreduto sul mio non essere simpatico “agli abitanti dei piani alti” invece…
    La fede?
    Bè credo che è svanita del tutto
    magari il loro disegno per me è un altro, però…
    Contate le difficoltà di una persona che non sa pregare, se arriva a farlo…
    Vabbè sarà un altra cosa di cui terrò conto nel momento in cui ci vedremo…

  226. Sò di non essere il + bravo cristiano del mondo però… San Espedito che devo fare??
    Io la rivoglio con tutto il mio cuore :'( ti prego ascoltami! :'(

  227. aiutatemi,le candele ogni sera li devo spegnere?alla fine dei nove giorni l’acque e le ceneri rimaste li devo buttare? vi prego rispondetemi grazie

  228. ieri ho finito la novena,ed oggi ho avuto un piccolo segno!!!grazie San Espedito!!!Ti adoro!!se mi farai la grazia,ti onorerò per sempre!!!!!!

  229. nemo se posso darti un consiglio non smettere di credere anzi continua a pregare,anche a me è successa la stessa cosa ma mi trovo ad essere più legata a Sant’Espedito, se una persona non torna non ci vuole e non ci merita, nessuno può cambiare i sentimenti, da quando lo prego sono più serena anche se non sto bene e ancora spero che cambi idea, ma non può dipendere dal Santo, siamo persone libere di provare o meno dei sentimenti e se non li proviamo nessuno può spingerci a provarli

  230. Però non sò è strano… Tipo ora ho sentito un forte bisogno di pregarlo… e l’ho fato…
    tipo in questi giorni ne ho pensate di tutti i colori… e me ne pensto… però ora… mbhò spero stia “lavorando” per me 😛

  231. ciao io ancora non faccio questa novena,ma ho fatto il rito di sant’elena per ben 2 volte,sembrava andasse tutto bene anzi benissimo rispetto alle aspettative,ma poiall’improvviso e precipitato tutto,vorrei provare a fare questa novena che dici posso?considera che dal 20 dicembre non ci sentiamo piu,e ce la a morte con me per delle bugie che gli avevo detto,ci siamo risentiti telefonicamente e sono certa mi vuole ancora che faccio? Tra 2 giorni posso rifare nche il rito di sant’elena cosa mi consigli ?

  232. Grazie grazie grazie ancora Sant’Espedito!!! mi hai ascoltata di nuovo… a piccoli passi ce la faremo, ne sono sicura! preghiamolo tutti e dobbiamo essere sicuri che riuscirà ad intercedere per ciò che desideriamo tanto! anche se magari ci vorrà un po’ di tempo.. io sto chiedendo dei piccoli passetti per volta per arrivare a ciò che gli ho principalmente chiesto… ma non dei segni, perché sono già sicura che lui mi sta ascoltando.. 🙂

  233. LA CANDELA … POSSO SPEGNERLA E RIACCENDERLA IL GIORNO DOPO…QUINDI DURA 9 GIORNI E L ULTIMO GIORNO BRUCIARLA DEL TUTTO…OE RIMETTERE IL GIORNO DOPO UNA NUOVA.

    p.s. acqua rimane sempre quella??e poi i resti della candela .. li conservo o vanno buttati tipo nel wc o sepelliti?????

    grazie ^_^

    1. Non penso ci voglia ogni giorno una candela nuova.. io ho tenuto sempre la stessa come diceva princessesmy.. diceva anche che l’importante è non soffiarci sopra per spegnera, perché il soffio indica qualcosa che si conclude.. se per caso lo hai fatto allora devi usare una candela nuova.. per i resti lei diceva di seppellirli e non buttarli…
      spero di esserti stata utile! 🙂

  234. Continuo a pregarti, nessuna risposta…
    intanto ho appena fatto il legamento di S.Elena…
    non è per non fiducia in te, è x disperazione… :'(

  235. dite che questa novena funziona davvero?perché la mia situazione e’ abbastanza complessa,pur essendo entrambi molto innamorati,ora per tornare insieme ci vuole proprio un miracolo!consigliatemi perché io sono veramente disperata!