Annunci

NOVENA A S. ESPEDITO

s.espedito
Si può pregare S. Espedito per qualsiasi genere di problema economico, legale e lavorativo. Per quanto concerne l’amore,  se si vuole attirare una persona in particolare, non è molto propenso a concedere aiuto. Però ho notato che è molto attivo quando gli viene chiesto di aiutarci a trovare la persona giusta.
S. Espedito è un santo che concede la grazia in modo molto rapido purché, quando la domandate, siate precisi sia nella richiesta che nella tempistica. Dategli sempre un termine. Se avete problemi di denaro per pagare l’assicurazione dell’auto, domandategli esplicitamente che, per il mese di gennaio  vi occorrono 300 euro per l’assicurazione auto. Non preoccupatevi del modo in cui vi giungeranno questi soldi, ma credete, senza dubitare, che essi vi giungeranno.
Alcuni pasticciano abbastanza con le novene. Dovete chiedere una grazia per volta, non fate un’elenco infinito di richieste al santo, con ogni probabilità, non vi ascolterà.
Ciò che  andrò a descrivere  è una novena/ rito, non è a libera interpretazione, per cui svolgetela esattamente come la leggete, la fantasia, in questo caso, non serve a nulla. Il rito è questo, se non vi piace, non lo fate, ma vi prego, non inventate.
Posizionare a mo di triangolo i seguenti oggetti:
  • alla vostra sinistra posizionate  un bicchiere di acqua
  • alla destra l’immaginetta o la statua del santo
  • al vertice del triangolo metterete una candela di colore giallo per il lavoro, rosso per richieste d’ amore o amicizia, se invece richiedete denaro, la candela dovrà essere di colore verde.
Ungere la candela con dell’olio d’oliva (ricordate che per le richieste ai santi le candele vanno frizionate  sempre con olio d’oliva). Molti preferiscono utilizzare la candela che dura 7 giorni  (cero) chiamata “sette dias”, spesso citata nella santeria cubana. Sinceramente, va bene anche una comunissima candela, purchè sia del colore adatto per la vostra situazione.
E’ bene fare una piccola premessa. Questo è un santo molto particolare. Alcune persone rimangono deluse da lui, perchè non riescono ad ottenere la grazia domandata al primo colpo. E’ necessario,  prima di recitare la novena, che impieghiate del tempo per  leggere qualcosa sulla sua vita e sulle sue opere. Dimostrare che avete interesse verso di lui è il primo passo da fare per rendergli grazie. Se lo si cerca solo per disperazione e ci si dimentica di lui  non appena concede ciò  che è stato richiesto, non ha alcun senso, si dimostrerà dispettoso verso di voi. Con questo non sto dicendo che dovete pregare ogni giorno, ma per lo meno fategli pubblicità o comunque riconoscete il suo aiuto.
Se il santo non realizza le vostre richieste ci sono delle ragioni ben precise.
La prima potrebbe essere che non avete mantenuto la promessa di fargli l’offerta.
La seconda potrebbe essere dovuta al fatto che si rifiuta di collaborare con voi, non per chissà quale ragione, forse perchè vi invita a scegliere qualcosa di meglio o di diverso.
Il terzo motivo potrebbe essere che avete sbagliato il rito oppure avete sbagliato a scrivere la vostra richiesta. E credo che fra tutti questo sia l’errore più comune.
Molte persone sostengono che pur non avendo ottenuto la grazia, nel 90% dei casi aiuta sempre. Ad esempio, se avete chiesto il denaro per comprare una casa con piscina e vi arriva una casa che è confortabile e carina, è sempre un aiuto, significa che per la piscina ci sarà tempo.
Ricordate che le offerte per lui sono molto importanti. Offrite i fiori, la torta (pound cake … questo è il suo dolce, cercate la ricetta online e fatela voi se non riuscita a reperirla in commercio. Chi lavora con lui asserisce che richiede solo questo tipo di torta. Di base gli ingredienti sono burro, essenza di vaniglia, latte, uova, farina e zucchero. Si chiama poudcake perchè le misure erano distribuite in 1 pound per ogni ingrediente. Questa usanza della pound cake non è comune solo in America ma anche nei paesi latini) e il mercoledì accendete sempre un cero rosso in suo onore.
Non approfittatevi di lui, perchè è abbastanza volubile, se  non manterrete la promessa di essergli devoti, si riprenderà tutto, del resto,  come non piace a noi essere usati non piace nemmeno ai santi.
Alcuni sostengono che le prime volte non è molto imminente nel concedere le grazie, proprio perchè desidera che vi interessiate a lui in ogni senso, è normale, magari  i primi tempi è necessario creare una certa confidenza. Onestamente, per quanto mi riguarda, posso dire che le volte che ha tardato è stato per errore di chi compiva il rito e non per dispetto del santo. Questa è la mia esperienza.
Chiusa questa parentesi di spiegazioni, riprendiamo il discorso rituale. Dopo che avrete posizionato il tutto nel vostro altare, (alla base metterete: sinistra il bicchiere d’acqua e alla destra l’immagine del santo, infine, al vertice del triangolo la candela) accendete la candela e bussate per tre volte chiamando S.Espedito.
Recitate la sua novena 3 volte di seguito ripetendo anche la vostra richiesta lo stesso numero di volte.
Altra piccola premessa. La grazia va scritta in un foglietto di carta e posizionata sotto la candela. La candela dovrà essere attaccata a un piattino da caffè posizionato al contrario. Formerà una sorta di cupolotto in cui sotto inserirete il foglietto con la vostra richiesta.
Vi consiglio di scrivere due foglietti ( uno lo lascerete sotto il piattino  e l’atro lo terrete per voi), in cui ci sarà scritta la stessa medesima cosa. Questo perché, nel momento in cui dovrete dire la vostra grazia, leggerete esattamente, per filo e per segno, ciò che avete scritto. Dire le richieste a voce, molte volte risulta essere dispersivo e ci si perde in chiacchiere inutili e inconcludenti. Leggendo,  invece, sarete brevi, dettagliati e sicuri.
Questo rituale dovrà essere ripetuto per ben 9 giorni. S.Espedito è assai rapido nell’esaudire le grazie,  di conseguenza, i risultati si vedono ancor prima di finire tutto il ciclo ( cioè prima dei 9 giorni in cui si concluderà il tutto).  Di solito ha un raggio di realizzazione non inferiore alle 24 ore. Però, alcune volte, impiega  qualche giorno in più. Può anche darsi che, per i problemi più difficili,  impieghi più tempo, ma non è assolutamente la regola. Voi attendete almeno 1 mese, se non vedete nulla, rifatela.
Qui sotto scriverò alcune delle preghiere dedicate a S.Espedito. Sceglietene una soltanto, in base all’urgenza della vostra richiesta.

NOVENA PER CHIEDERE AIUTO PER PROBLEMI FINANZIARI.

Io invoco il potere e lapresenza di San Espedito

in questo momento di difficoltà finanziarie.
Offro il mio corpo, cuore, mente e anima

al vostro altare della luce. Io ho
fede e fiducia e confido fermamente in te

che sarai la mia forza in questo momento di bisogno.

Vieni presto in mio soccorso.

Portami ( dire qui la vostra intenzione).

Questo mio bisogno finanziario e urgente.

Sii la mia luce e guida in questa situazione

così che io possa vivere in pace, amore,

prosperità,abbondanza e nella grazia di Dio.

Amen.

*(Adesso dovrete promettere qualcosa a S.Espedito se la vostra grazia verrà
concessa).

NOVENA PER QUALSIASI TIPO DI SITUAZIONE DI DIFFICOLTA'( PER CASI URGENTI).

 Nostro caro martire e protettore, San Espedito,

Tu che sai ciò che è necessario e urgentemente agognato.

Ti prego di intercedere davanti alla
Santissima Trinità, che, per tua grazia

la mia richiesta venga esaudita. (Indicare la vostra intenzione).

Possa io ricevere la vostra
benedizione e i vostri favori.

Nel nome di Nostro Signore Gesù Cristo,
Amen.

*(Se san Espedito realizzerà la vostra richiesta ponete dei fiori rossi
freschi accanto alla sua statua(o foto) in casa o in Chiesa. Inoltre,
mettere un annuncio sul giornale per ringraziare il Santo, in modo che
il suo nome e la fama possa crescere… ma io credo che un annuncio qui
sul forum sia più che sufficiente dato che è
abbastanza frequentato ).

NOVENA PER UN AIUTO RAPIDO ( questa è quella che consiglio)

SanEspedito,

Tu che riposi in pace.

A te mi rivolgo e chiedo che questa
grazia mi venga concessa (dire la grazia)

Espedito questo è ciò che ti chiedo,

in questo preciso momento.

Non sprecare un altro giorno.

Esaudisci ciò che ti chiedo.

Conosco il tuo potere,

ti conosco per via di ciò che concedi.

So che puoi aiutarmi.

So che puoi aiutarmi.

Fallo per me e diffonderò il tuo nome

con amore, onori in modo

che sia invocato all’infinito.

Espedito esaudisci questo desiderio con
velocità,amore,onore e bontà.

Gloria a te,Santo Espedito!

*(Nel momento in cui si recita questa preghiera,accendi una candela al santo,accanto ad un bicchiera di acqua e alla sua immagine.
Pubblicare su un giornale o internet il ringraziamento al santo in modo che la sua fama cresca nel momento in cui la grazia viene ricevuta).


Considerazioni finali( queste sono le considerazioni di una ragazza americana che ha
esperienza con questa novena):

“Ho riscontrato che nel momento il cui il santo inizia a esaudire il
desiderio,lui si aspetta che gli venga fatta l’offerta. Anche se il
desiderio non è stato completamente esaudito,lui richiede la sua
offerta. Per mia esperienza,non porterà a compimento il desiderio o lo
annullerà se non gli viene dato quanto chiede. Le offerte tradizionali
che vengono fatte al sanato sono : Sara lee pound cake(è una marca e
questo tipo di torta credo si trova solo in America ma la puoi fare anche tu comodamente a casa tua),vino rosso,fiori rossi(rose,garofani)e riconoscimento pubblico(annuncio pubblicato,che può essere postato su internet”

Annunci
The following two tabs change content below.

princessesmy

Ultimi post di princessesmy (vedi tutti)



Categories: Argomenti generici sul mondo dell'occulto.

2.825 replies

  1. San Espedito intanto Ti ringrazio per il piccolo aiuto concesso grazie Santo caro; farò il dolce tuo preferito e accendero’ le candele rosse; San Espedito Ti prego sempre per mio fratello per ciò che sai e per il ritorno di g ti prego che possa manca egli è che possa capire che io sono la donna giusta per lui e cercarmi presto seriamente; Ti prego Sam Espedito.

  2. Imploro il tuo intervento S Espedito

  3. Mio santi e spedito grazie per tutte le grazie che mi concedi non smetterò mai di esserti fedele e renderti grazie infinitamente.. sempre tua devota kity

  4. carissimo san espedito sto ricevendo il tuo aiuto e ti ringrazio immensamente, ho acceso la candela rossa per te e presto ti offrirò il tuo dolce pound cake di cui ho la ricetta e il vino rosso o fiori rossi; ti prego caro santo accetta i miei ringraziamenti e ti prego sempre per il ritorno di g , ti prego mi manca molto che possa capire che io sono la donna giusta per lui e tornare e per il cambiamento di mio fratello per ciò che te sai; lode a te san espedito , sei un grande santo:

  5. S Espedito vieni subito in soccorso di nostro figlio

  6. Se voglio effettuare la cancellazione da questo sito come dovrei procedere ? Grazie . per sbaglio mi sono registrata , ma non seguo molto perchè non sono molto pratica , un grazie in anticipo a chi mi aiuterà .Buona giornata .

  7. Ti ringrazio San Espedito per la tua continua e tangibile assistenza alle mie necessita’. Grazie.

  8. Grazie S.Espedito per aver ascoltato le mie preghiere , grande Santo , continua a proteggere me e la mia famiglia , accetta i doni che ti ho offerto , la candela rossa , il vino rosso , il dolcino e i fiori rossi ,e la novena … non smetterò mai di esserti fedele o mio grandissimo protettore …grande guerriero , grazie dal profondo del mio cuore .

  9. Intervieni subito in soccorso di nostro figlio

  10. Grazie Santo Espedito perché stai ascoltando le mie preghiere e spero che tutto si risolva presto. Continuerò a diffondere il tuo nome , ascolta la mia supplica Santo Espedito. Grazie di cuore

  11. Grazie sempre San Espedito. Amen

  12. Sant’Espedito grazie grazie grazie! credete in lui!! e pregatelo!

  13. Ciao princess, vorrei farti alcune domande, Ma la candela va spenta ogni sera o lasciata consumare? Il foglietto va lasciato sotto il piattino per tutti i 9 giorni? Il bicchiere d acqua sostituito?

    • Ciao! La candela andrebbe fatta consumare, ma puoi farla bruciare almeno 15 minuti e la spegni con le dita o uno spegni moccolo come un cucchiaio. Il giorno dopo la accendi normalmente. Quando vedi che sta x finire la fai consumare tutta e ne prendi una nuova. Il foglietto va lasciato li tutti i nove giorni. Il bicchiere non va sostiuito 🌝

  14. grazie mille per la risposta

  15. Grazie Sant’Espedito perche davvero stai ascoltando quello che ti chiedo, sono 3 giorni e gia vedo cambiamenti sento il tuo aiuto,, vi posso assicurare che dal niente perche veramente non sapevo come fare mi è arrivato un aiuto, grazie non smetterò mai di esserti fedele.

  16. Grazie sant Espedito!

  17. Ciao ho iniziato a pregare sant espedito ma non vedo nessun segno, cerco di non abbattarmi ma non ce la faccio ….

    • Cara Lidia magari hai sbagliato qualcosa. Se mi scrivi esattamente cosa hai fatto e scritto ti potrò dire l’errore. Baci

  18. Sant’Espedito vieni ancora in mio aiuto. Grazie

  19. grazie come sempre Glorioso San Espedito.

  20. Grazie per i piccoli segnali

  21. Vorrei ringraziare da parte di mia madre pubblicamente San Espedito per aver concesso la sua grazia. Mia madre ha recitato la terza preghiera senza fare la novena … ha recitato e pregato nei giorni in cui sentiva di farlo accendendo una candela rossa e posizionando accanto alla foto un bicchiere con l’acqua. Oggi mi ha detto mia madre che il Santo ha realizzato la sua richiesta. La richiesta riguardava la conclusione di un affare molto complicato e portato davvero troppo per le lunghe.
    Io invece ho iniziato la novena mercoledì 2 maggio ed oggi termino la mia novena per una diversa questione… non ho ancora avuto la grazia, dei piccoli segnali li ho visti i primi due giorni… nel frattempo aspetto ed ho fede in San Espedito… spero presto di raccontarvi la mia esperienza.
    Grazie San Espedito! Pregatelo con fede, fiducia ed amore

    • Quando vedi un abbozzo della grazia devi dargli la sua offerta. Ad ogni modo a prescindere che tua madre abbia visto realizzarsi la grazia richiesta, esorto tutti a seguire il rito come è scritto senza fare di testa propria.

  22. Grazie princessesmy per la risposta. Ti volevo chiedere che ho finito la novena, ma non mi ero accorta che lo stoppino non si è completamente bruciato insieme alla candela… oggi me ne sono accorta allora ho pensato di riaccendere lo stoppino e far consumare definitivamente quel poco di candela che era rimasto. Al momento che si è spento il fumo era bianco … Princessesmy ho fatto bene o male?

  23. GLORIA A TE SANT’ESPEDITO!! DA QUANDO TI HO CONOSCIUTO GRAZIE A PRINCESSESMY , NON CI HAI MAI ABBANDONATO E OGGI IL MIRACOLO! TI SARò GRATA PER TUTTA LA VITA! GLORIA A TE! GRAZIE GRAZIE GRAZIE! PREGATELO, PREGATELO!! CON AMORE E GRATITUDINE!

  24. Grazie San Espedito.

  25. Grazie, carissimo San ESpedito, per il Tuo aiuto!
    Lofe a Te, San Espedito!

  26. Lode a Te, Carissimo San Espedito!
    Grazie per il Tuo Aiuto!
    Pregherò sempre per Te!

  27. Sia lodato il Tuo nome, San Espedito!
    Grazie per il Tuo Santo Aiuto!

  28. san espGloria a te San Espeditoedito grazie davvero tanto per il tuo aiuto e ti prego per mio fratello per ciò che sai, g

  29. Grazie San Espedito

  30. grazie San Espedito, ora attendo che le cose si sistemino.

  31. Vorrei ringraziare il nostro caro santo Espedito per l’aiuto ricevuto in seguito alla mia richiesta; grazie caro Santo, a breve ti offrirò il vino rosso a te gradito; caro santo ti prego aiutami se puoi anche con mio fratello per ciò che sai; Gloria a te San Espedito

  32. Mercoledì ho iniziato la Novena con un cero da 3 giorni chiedendo una grazia sulla mia salute e promettendo a Sant’Espedito che al primo miglioramento significativo e stabile, gli avrei offerto vino rosso e almeno 1 rosa rossa dal mio giardino, ieri sera mi sentivo meglio, ho acceso un nuovo cero per paura che durante la notte l’altro si spegnesse. Oggi, il miglioramento è stabile, quindi come promesso, vino rosso e 2 rose rosse sono sull’altare. Proseguo, naturalmente, la Novena fino al nono giorno. Al completamento della grazia richiesta, Sant’Espedito riceverà il dolce di Sara Lee e diffonderò il Suo nome con amore ed onore affinché sia invocato all’infinito. Sono convintissima che riceverò la grazia completa ed intendo instaurare con Lui un rapporto continuativo. Grazie Infinite! Gloria a Te, Sant’Espedito!

  33. caro Sant Espedito ti ringrazio per la tua vicinanza a me, ne sono onorata, ti prego concedimi il tuo aiuto per ciò che sai caro SantEspedito, gloria a te.

  34. sant espeito carissimo, grazie per i tuoi aiuti e ti supplico aiutami per ciò che sai, ecco il vino da me promesso caro Santo, accettalo ti prego, gloria a te

  35. grazie a te San Espedito, perche’ mi aiuti sempre ed anche adesso che sta per compiersi quello che ti ho chiesto.

  36. GRAZIE San Espedito per ascoltare la mia preghiera. Donami questa supplica.

  37. Grazie San Espedito per il tuo prezioso intervento. Onore sempre a Te per sempre.

  38. Grazie santo Expedito per l’aiuto ke mi dai ,sei sempre presente nella mia vita ,guidami e proteggimi sempre.Amen

  39. grazie Espedito

  40. Gloria a te Sant’ Expedito ,grazie per l’aiuto e la protezione ke mi dai

  41. Grazie San Espedito.
    Ormai non ci speravo più!!! Invece mi hai aiutata
    Grazie!!!
    Un leggero ritardo sulla tempistica……ma che importa?!?
    Grazie grazie grazie

  42. Salve un amika mi ha deto che devo fare la novena di San Espedito per un aiuto economico con candela verde e rossa e mettere ogni giorno pane vino e zucchero e di recitare la preghiera. ..poi il giorno dopo devo seperlilo…è giusto?

  43. Volevo ringraziare S. ESPEDITO poiché sto già vedendo i frutti della novena a lui dedicata. Grazie S. Espedito tu sei davvero grande e miracoloso. Attendo con fiducia il resto 🦋❤️

  44. San Espedito lode a te.grazie grazie grazie

  45. San Espedito, ho bisogno di te, aiutami come hai sempre fatto!
    LODE A TE SAN ESPEDITO!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: