COME FABBRICARE AMULETI E TALISMANI CHE ABBIANO VIRTU’ EFFICACI.


https://i0.wp.com/sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs005.ash2/33622_161856873838782_115435715147565_411845_1166729_n.jpg

 

Come ben sappiamo gli amuleti e i talismani in magia sono degli elementi assai importanti. E’ bene che chi si prodica a farli sappia alcuni piccoli accorgimenti che possano far si che il proprio talismano svolga le sue funzioni in maniera ottimale.

Per prima cosa il talismano o l’amuleto debbono essere caricati e questa operazione vi impegnerà per 30 giorni.

Dovrete esporre  il vostro amuleto o talismano su un piatto nuovo sempre alla stessa ora (ovvero dalle 22.00 alle 23.00) avendo cura di esporre all’influsso degli astri per mezz’ora un lato e per mezz’ora l’altro lato.

Ogni notte alla solita ora quindi alle 22 si reciterà  la seguente orazione per 4 volte avendo cura di poggiare la vostra mano sopra l’oggetto magico e osservando il cielo stellato:

 

<< Oh! Astri sovrani trasfondete i vostri affluvi su questo metallo (o pergamena) che vi rappresenta sul pianeta Terra; arricchitelo delle qualità necessarie perchè possegga l’assoluto comando sugli spiriti buoni e sui maligni, per servirmi secondo la mia volontà. Fate che mediante questo amuleto io possa vincere tutte le contrarietà della vita, acquistare ricchezze ed onori, non essere molestato ne vinto da persone nemiche o da cattivi spiriti. Essere salvo dai sortilegi e da chiunque volesse recarmi danno materiale e morale, ed usare assoluto dominio sugli Astri, sugli elementi della Terra, sulle persone, sugli spiriti. Invoco pure Voi Buoni Spiriti della luce Adonai, Ariele, Jehovan e Mitraton, adornatelo dei doni della sapienza al fine che per le sue magiche virtù io raggiunga quanto mi propongo. Rinnovo la preghiera agli Astri, elementi e spiriti della creazione perchè ascoltino le mie preci e mi facciano capace di compiere opere meravigliose a mio vantaggio e in aiuto al mio simile >>.

 

Questo procedimento è abbastanza serio, non che glia ltri non lo siano.. ma richiede maggiore impegno. Qui si tratta di alta magia quindi bisogna seguire scrupolosamente passo per passo. Se dice di ripetere la preghiera alla stessa ora così dovrà essere senza assolutamente cercare scuse.  I requisiti adatti in questo caso si raggiungono nel momento in cui ci saremo resi meritevoli quindi non condurremo una vita giusta. con questo non si reichiedono dei fioretti ma è bene regolare il piacere. Ovvero se siamo pigri cerchiamo di migliorare a questo propositi, se siamo lussuriosi cerchiamo di moderarci a riguardo, all’ira e alla vanità sostituiremo la pazienza e l’umiltà. Se ci libereremo di questi peccati intesi come vizi riusciremo ad ottenere dei risultati. Logicamente la virtù predominante è la pazienza. questo ci invita a capire che non sempre al primo colpo si ottengono dei risultati ma bisogna nutrire fiducia verso chi ci appelliamo. Se le nostre richieste non verranno soddisfatte vuol dire che dobbiamo ancora perfezionarci e quetso è utile perchè così possimao anche osservare noi stessi e cercare di capire quale lato del nostro carattere è da smussare e quindi da migliorare.

 

  • * Adonai : chiamato Angelo della Luce. E’ il capo degli Spiriti celesti. Colui che riceve gli ordini direttamente dall’ Essere Supremo.
  • *Jehovan : sta al servizio di Adonai e ha i suoi stessi identici poteri. Egli ha la missione di far svolgere i comandi ricevuti da Adonay agli Angeli che ne sono incaricati.
  • *Areiele e Mitraton : tengno sotto di loro altri spiriti minori, obbligati ad una assoluta obbedienza.

4 Risposte

  1. Lettura interessante dal punto di vista prettamente culturale.
    Ma c’è troppo cattolicesimo ed ebraismo.
    Saluti cordiali
    Cirus (Neapolis)

    1. 🙂 si in effetti il cattolicesimo e l’ebraismo in questi casi sono ahimè le colonne portanti .. ma se vengono visti in una chiave magica anzi che relegiosa … la cosa cambia 😉 comunque sono contenta ti sia piaciuta!!!

  2. Ciao. Condivido il pensiero di pincessesmy. Non sono cattolica, ma penso che questa religione abbia usato molto la conoscenza esoterica magica, presentandola con metafore, storie e usando altri termini. gli angeli, gli spiriti sono una metafora per parlare delle energie.
    Quando si dice che si invocano gli angeli per protezione, aiuti vari, e questi si presentano a noi, si sta parlando di energie che esistono nell’universo, non di esseri con fatezze umanoidi. Sono metafore.
    Quindi gli angeli, gli spiriti sono energie vibrazionali che possono essere guidate, manipolate, secondo il nostro livello evolutivo, o secondo la nostra vibrazione. In questo senso, come dice pricessesmy, se anche i testi cattolici vengono letti con una chiave, quindi conoscenza magica il significato cambia moltissimo.

    Coe si chiama il talismano qui sopra? la foto del talismano sotto il titolo come fabbricare amuleti e talismani con virtu’ efficaci, come si chiama? Per favore, fatemi sapere. Grazie.

  3. cara manuela, quello che vedi sotto il titolo come fabbricare amuleti e talismani è il TALISMANO PLANETARIO DI VENERE (CLESSIDRA), ADATTO A PROPIZIARE LA SFERA AFFETTIVA. NICOLA

Scrivi qui il tuo commento, grazie!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: