Richiamo del Cuor infranto

INGREDIENTI: Acqua di Rose (va bene anche la Roberts) in alternativa Acqua distillata, petali di rosa bianca, cinque spine di rosa rossa ed un petalo, una candela rossa, una candela bianca, una scodella, un mortaio, un panno rosso ed un nastro rosso, essenza di rosa o verbena, uno spillo vergine.INCENSO: Basilico, geranio, rosmarino, chiodi di garofano, alloro, salvia, noce moscata, cannella, origano.

PERIODO: Luna calante o nuova, notte tra giovedì e venerdì, ora di venere + una notte, tra venerdì e sabato, per lasciare riposare l’incanto (Dato che Halloween si avvicina potete iniziare il  28 notte e concludere il 30 mattina, così, per Samhain siete liberi di festeggiare solamente il Sabbath per recuperare le energie sprecate per l’incanto) .

PROCEDIMENTO: Stendere il panno rosso e porre nella coppetta l’acqua distillata con dentro i petali e le spine, recitando:

“Su quest’incanto,

O Madre, il tuo occhio richiamo.

Ho il cuore infranto

Ed il suo amor ancora bramo.

Il bianco petalo è l’amor perduto,

La spina è il dolore già vissuto.

Del tuo amore mi hai privato (nome della persona)

Ed al dolor lontano da me sarai quindi condannato.

Torna dunque l’anima mia a riempire,

Così che i nostri cuori smettano di soffrire.

La Madre sia di ciò che stanotte faccio testimone,

benedica, guidi e della riuscita sia guardia e sprone.”

Quando i petali e le spine si saranno ben intrisi d’acqua, pestarli il un mortaio e rimetterli nella scodella con l’acqua. Accendere la candela bianca (sulla quale saranno stati incisi con uno spillo vergine, nome e cognome e data di nascita se la sappiamo dell’amato) usando la fiamma della candela rossa, e far cadere 8 gocce di cera bianca nell’acqua. La candela bianca dopo essere stata incisa va unta con l’essenza di rosa (o verbena).

Lasciare riposare il tutto per una notte. Al mattino del Sabato, filtrare l’acqua e porre i rimasugli dei petali, delle spine e della candela nel panno rosso, impacchettare bene e chiudere il tutto con il nastro rosso. A questo punto sarebbe bene seppellire il tutto in terra sotto ad una pianta di rose rosse, ma basterà porre il petalo di rosa rossa sotto al nodo del nastro come sigillo.

Annunci

Published by

One thought on “Richiamo del Cuor infranto

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.