PER ATTIRARE LA BUONA SORTE. (KIARA DI LUNA)


https://i1.wp.com/sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs580.ash2/150283_170889566268846_115435715147565_471195_2432927_n.jpg

La sera del lunedì con il quale comincia un mese (quindi il primo lunedì del mese), si invoca la sorte, cioè la fortuna dicendo:

“Oggi è luni e dumani è marti, e la mè sorti di ddà si parti, e si parti di longa via. Veni sorti, e passa cu mia! veni, o sorti, mi leva di guai, e s’un lu cridi, levami l’assai veni prestu e nun tardari cu visu binignu e un mi fari scantari Dimmi: ch’aspettu? com’haju a campari?”

Traduzione: oggi è lunedì e domani è martedì, e la mia sorte da là si muove, e fa un viaggio molto lungo. Vieni sorte e vieni con me! Vieni o sorte e toglimi dai guai, e se non lo credi levami il troppo vieni presto e non tardare con viso benevolo e non mi fare spaventare. Dimmi: che aspetto? come devo vivere?

Poi si recitano diverse avemarie, paternostri e gloria, quante volte si vuole, la invocazione dovrebbe sortire il suo effetto:e se ne avrà il preavviso in sogno con l’aparizione della sorte in persona. Se ciò non succede bisogna insistere nel ripeterla. 

4 Risposte

  1. ho fatto la preghiera ieri sera, e stanotte ho fatto un sogno strano dove c’era un cagnolino bianco…..questa mattina scendo dall’ auto e mi sono trovata un cagnolino bianco che mi faceva le fusa….è un buon segno??

  2. io ho recitato la sera la preghiera e la notte ho fatto uno strano sogno.Io ero in macchina dove dietro c’era una figura che si e’ trasformata,gli si sono allungati i capelli e man man diventava sempre piu’ mostruosa…tanta la paura che mi sono svegliata di soprassalto.Cosa vuol dire?

  3. io ho eseguito il rito ieri sera , ho sognato che c era un bambino che indossava un impermeabile nero, e aveva il cappuccio in testa il viso non si vedeva era come se non l ‘avesse aveva un bastone nero in mano, mi ha detto : mi hai chiamato e io sono arrivato. Mi sono svegliata subito spaventata, spero che sia arrivata un po’ di fortuna ! comunque grazie.

  4. Vi chiedo un aiuto o un incoraggiamento. Ho fatto il rito ieri sera e stanotte ho sognato il diavolo ed io che gridavo per allontanarlo. Vicino a me c’era mia nonna che è deceduta e che mi chiedeva il perché io gridavo…..Mi sono svegliata e la paura non è da poco…….Aiutatemi per favore perché non faccio altro che pensare al sogno. Grazie.

Scrivi qui il tuo commento, grazie!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: