PER ATTIRARE LA BUONA SORTE. (KIARA DI LUNA)

4 comments

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs580.ash2/150283_170889566268846_115435715147565_471195_2432927_n.jpg

La sera del lunedì con il quale comincia un mese (quindi il primo lunedì del mese), si invoca la sorte, cioè la fortuna dicendo:

“Oggi è luni e dumani è marti, e la mè sorti di ddà si parti, e si parti di longa via. Veni sorti, e passa cu mia! veni, o sorti, mi leva di guai, e s’un lu cridi, levami l’assai veni prestu e nun tardari cu visu binignu e un mi fari scantari Dimmi: ch’aspettu? com’haju a campari?”

Traduzione: oggi è lunedì e domani è martedì, e la mia sorte da là si muove, e fa un viaggio molto lungo. Vieni sorte e vieni con me! Vieni o sorte e toglimi dai guai, e se non lo credi levami il troppo vieni presto e non tardare con viso benevolo e non mi fare spaventare. Dimmi: che aspetto? come devo vivere?

Poi si recitano diverse avemarie, paternostri e gloria, quante volte si vuole, la invocazione dovrebbe sortire il suo effetto:e se ne avrà il preavviso in sogno con l’aparizione della sorte in persona. Se ciò non succede bisogna insistere nel ripeterla. 

Annunci
The following two tabs change content below.

princessesmy

Ultimi post di princessesmy (vedi tutti)

4 comments on “PER ATTIRARE LA BUONA SORTE. (KIARA DI LUNA)”

  1. ho fatto la preghiera ieri sera, e stanotte ho fatto un sogno strano dove c’era un cagnolino bianco…..questa mattina scendo dall’ auto e mi sono trovata un cagnolino bianco che mi faceva le fusa….è un buon segno??

  2. io ho recitato la sera la preghiera e la notte ho fatto uno strano sogno.Io ero in macchina dove dietro c’era una figura che si e’ trasformata,gli si sono allungati i capelli e man man diventava sempre piu’ mostruosa…tanta la paura che mi sono svegliata di soprassalto.Cosa vuol dire?

  3. io ho eseguito il rito ieri sera , ho sognato che c era un bambino che indossava un impermeabile nero, e aveva il cappuccio in testa il viso non si vedeva era come se non l ‘avesse aveva un bastone nero in mano, mi ha detto : mi hai chiamato e io sono arrivato. Mi sono svegliata subito spaventata, spero che sia arrivata un po’ di fortuna ! comunque grazie.

  4. Vi chiedo un aiuto o un incoraggiamento. Ho fatto il rito ieri sera e stanotte ho sognato il diavolo ed io che gridavo per allontanarlo. Vicino a me c’era mia nonna che è deceduta e che mi chiedeva il perché io gridavo…..Mi sono svegliata e la paura non è da poco…….Aiutatemi per favore perché non faccio altro che pensare al sogno. Grazie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.