Ore planetarie e fasi lunari per i rituali magici. Gli orari variano a seconda della città in cui vi trovate. Scaricate Cronos XP se volete fare un lavoro preciso.


https://i2.wp.com/www.ilcalderonemagico.it/immagini/giorni_ore_planetarie.jpg

Ciao a tutti,

questo non vuole essere un articolo per spiegare cosa siano fasi lunari e ore planetarie, ma per farvi capire che nessuno vi potrà dire esattamente quando sia di preciso l’ora di Venere nella vostra città. Mi spiego meglio, perchè forse detto così, può sembrare tutt’altra cosa.  Le ore planetarie, come il sorgere del sole e della luna con rispettivi tramonti, non sono uguali in tutte le città italiane, percui sarebbe assurdo dire che il sole tramonta al sud della Sardegna alla stessa ora in cui tramonta in Friuli Venezia Giulia. E’ impossibile che in un sito vi dicano quando sarà esattamente l’ora di Venere o Mercurio ecc ecc, a meno che tale persona non si munisca di pazienza e scriva le ore in base alle coordinate di ciascuna città d’Italia, cosa impossibile suppongo.

A questo punto vi suggerisco, come ho fatto più volte, di scaricare il programma Cronos XP 4.0 così che possiate inserire le coordinate della vostra città ed avere Fasi Lunari ed ore planetarie precisissime.

Ve lo dico perchè, potreste ritrovarvi a fare un lavoro convinti di essere ancora nell’ora di venere quando invece nella vostra città potrebbe non essere ancora iziata o magari è già finita. Bisogna prestare molta attenzione a questi dettagli perchè  è bene saper precisamente le cose. Appunto, se troverete in un sito qualcuno che vi scrive gli orari delle ore planetarie, sappiate che sono sbagliati perchè ogni città differisce da un’altra di svariati minuti alle volte anche quindici  o venti, in alcuni casi, non mi vorrei sbagliare, ma anche di più. Percui, per evitare errori scaricatevi il programma Cronos XP.

Questo è il mio consiglio, dato che facendo un giro in rete ho notato un blog in cui erano state scritte le ore planetarie di Venere per la giornata di domani Venerdì 14 Gennaio. Non seguite questi orari,  perchè sono errati non valgono per tutta Italia, ma solo per la zona in cui abita chi le ha scritte. E’ probabile che tale persona, vi dirà che così non è ma lasciate perdere, per fare la prova scaricate Cronos XP e vedrete che ho ragione.

Per quanto riguarda le fasi Lunari è la stessa cosa, infatti anche le ore che scrivoio nel blog per indicarvi l’inizio di una fase lunare ricordate si riferiscono alle coordinate mia città che sta nella parte sud-ovest della Sardegna, non valgono per tutta Italia. E’ bene precisarlo perchè anche in questo caso da sud a nord c’è differenza di minuti.

Spero di esservi stata utile, un forte abbraccio Princess!!

24 Risposte

    1. Ciao, ti faccio subito un esempio: per quel sito che mi hai detto l’ora di giove oggi inzia alle 07.36, qui nella mia città Iglesias (Sardegna)l’ora di Giove inizia alle ore 07.46.16 dieci minuti di differenza, che possono sembrare niente ma per uno che fa magia sono tanti perchè questi stessi dieci minuti di differenza ci sono sia all’inzio che alla fine di un’ora planetaria. Quindi, se tu dai retta a quell’articolo, rischi di iniziare il lavoro prima o dopo l’ora planetaria cheti interessa. Magari devi fare un lavoro nell’ora di giove e rischi di farlo nell’ora di Marte. Prestate attenzione ai dettagli!

    2. Capito … ti ringrazio 🙂

  1. Care Amiche, scusate l’intromissione… a proposito della pagina web sulle ore planetarie è possibile selezionare sull’apposito menù a tendina la città di riferimento. E’ vero, non vi sono tutte le città d’Italia ma contiamo di aggiungerle man mano gli utenti ne fanno richiesta.

    Un saluto

    MdC

    1. Ciao, non mi riferivo al tuo sito comunque, mi dispiace!! 🙂 mi perdonarai ma non lo conoscevo, mi riferivo a un blog. Sta di fatto che è un gran avoraccio inserire tutte le città d’Italia, e se ce la farai, ti direi ottimissimo lavoro perchè comunque molti hanno problemi per scaricare i vari programmini .. ad esempio la mia città che è vicino Cagliari da cui dista circa 50km ci sono 4 minuti di differenza. Non saranno tantissimi, ma sono abbastanza quando ci si trova all’inizio e alla fine di un’ora planetaria. Cmq, forse qualcuno che ha visitato il tuo sito ha riportato le ore nel suo blog ignorando che per ogni città variano 😉 complimenti x il sito! 😉

  2. Cara Princessesmy,
    grazie per i complimenti… il vero lavoraccio è stato realizzare il programma 😉

    Ho aggiunto Iglesias alla lista, l’applicativo mi da un paio di minuti di differenza
    con Cagliari. Comunque sia la precisione riguardo al calcolo delle ore planetarie dipende
    molto dall’equazione che, in base alle coordinate geografiche, ci da l’ora del sorgere e del
    tramonto del sole. Purtroppo (che io sappia) non esiste un equazione che fa questo calcolo in
    modo da spaccare il minuto… tutte hanno un margine d’errore che varia dai 5 ai 10 minuti.

    Quindi penso che bisogna tener presente questa cosa quando si fa un operazione che richiede un
    ora specifica… ritengo sia meglio cominciare 10 minuti dopo che cannare pianeta.

    Un caro saluto

    MdC

    1. Si infatti basta iniziare 10 minuti dopo che comincia l’ora. In teoria le ore planetarie durano dai 49 ai 50 minuti però sai, anche se non spaccheranno il minuto, se non altro alcuni programmi sono piuttosto precisi quindi per lo meno si ha un punto di riferimento. Grazie per avere aggiunto Iglesias 😉 molto gentile!! un sito con le pre planetarie, è sempre utile 🙂 quindi quando avrai aggiunto altre città sentiti in dovere anche di venirlo a dire qui, a molte ragazze farebbe comodo saperlo!! 🙂

  3. Cara Princess,
    oltre che nuove città mi piacerebbe molto poter sviluppare altri programmi “utili” oltre quelli già presenti.
    Dunque accetto ben volentieri qualsiasi suggerimento volto ad offrire nuovi servizi.

    Un caro saluto e grazie a te 😉

    MdC

    1. Ho controllato il tuo sito e come ti ho già detto ci sono molti programmini utili. Pensavo avessi inserito anche il programma per calcolare il tema natale e altre cose di astrologia, magari potrebbe essere un’idea 😉 a meno che non sono stata io talmente cieca da non essermi accorta che già c’era questa sezione nel tuo sito:) se è così chiedo scusa per la mia sbadataggine 🙂 grazie a te per avere visitato questo blog !!
      A presto!

  4. Cara Amica,
    si hai ragione, il programma sul tema natale mi manca… l’idea è buona, se riesco a trovare tutti gli algoritmi necessari al calcolo (Ascendente, posizione dei pianeti nello zodiaco, ecc.) lo realizzo ben volentieri. 😉

    Un caro saluto

    MdC

    1. E se ci riuscirai, per cortesia, vieni ad avvertirci ok?? 😉 buon lavoro a presto!! 😉

  5. Complimenti per il sito! 🙂

  6. Cara Princess,
    ai tempi mi sono fatto il classico “nodo al fazzoletto”.

    Su questa pagina:
    http://www.cronacheesoteriche.com/CronacheEsoteriche/almanacco.jsp

    puoi trovare un Almanacco con la posizione esatta del Sole nello zodiaco nel momento attuale. Cominciamo da quello 😀
    Se riesco a riprodurre anche le equazioni per gli altri pianeti il gioco è fatto e allora si potrà sviluppare un applicazione per il tema natale.

    Sinceramete non vedo l’ora di vederla realizzata 😉

    Un saluto

    MdC

    1. 😉 ma che bello!!! quando ci riesci fammi sapereeee!!!! 😉

  7. Bellissimo questo sito, complimenti. vivo a Cagliari e devo fare un rituale per la situazione lavorativa di un mio amico. Vorrei farla oggi, che è giorno di giove, l’orario planetario di giove oggi é segnata per le 2.30…é quella giusta? Grazie, mi scaricherò il programma prima possibile.

    Grazie.

    1. grazie 🙂 l’ora di giova sarà per la città di cagliari sarà alle 20.23 fino alle 21.08 e poi dall1.50 fino alle 2.35

  8. grazie. ho appena fatto il rituale, adesso alle 14 e 20…. va bene lo stesso? Che ora planetaria era? L’ho fatto adesso perché c’é un bel sole, e potrebbe portare fortuna per il lavoro. Non amo fare rituali di notte, mi sembra un’energia un po’ negativa per il lavoro. Cosa ne pensi? Nell’altro sito l’ora di giove oggi era prevista per le 2.30, e questo mi ha confuso le idee. ho fatto bene a farlo a quest’ora?
    Ho fatto il cerchio con i tarocchi, con alcuni arcani maggiori e ho messo nel centro il nome con la data di nascita del mio amico.
    Ho aperto il cerchio in senso anti orario, invocando le stelle, il sole il dio giove. (sono tutte metafore, lo sapiamo benissimo) Ho chiesto aiuto a Giove e al sole per la situazione economica. Poi ho chiuso il cerchio in senso orario. Giusto?
    Spero di averlo fatto all’orario planetario giusto o almeno propizio.
    Anche se sappiamo che sono sempre l’intenzione, lo stato energetico vibrazionale e lo stato di coscenza assieme a muovere le energie, l’incanalizzazione dei pianeti è molto importante. Spero di aver fatto bene.
    Fammi sapere, per favore. Non vorrei averlo fatto col pianeta marte o saturno… spero di no. Grazie di tutto.

  9. qualcuno sa dirmi come posso sapere l’ora di venere nel mese di luglio 2012……
    oppure agosto 2012

  10. ciao !
    purtroppo ho notato che questo software funziona solo con pc e io ho un mac, c’e’ un altro a vostra risaputa che posso scaricare per mac? vorrei calcolare le fasi lunari e sopratutto le ore di venere!

    1. mmmmmm questo non lo so ma ti faccio sapere. Chiedo informazioni su come poterlo adattare al Mac

  11. Vieni a me Angelo della Luce, io ti invoco!
    Fa riemergere il mio amore (dire il nome), oggi lui mi chiamerà, più appassionato e pieno di amore! disperato! sentirà un immenso desiderio di me!
    Mio Angelo della Luce scava tutto ciò che impedisce il nostro rapporto: (dire il nome) tornerai da me!! (ripeti per sei volte!)
    Mio angelo della luce allontanala da tutti coloro che hanno contribuito alla nostra lontananza!
    Mio Angelo della Luce fa si che (dire il nome) pensi solo a me!
    (dire il nome) mi telefonerai entro 48 ore!
    Ti ringrazio mio Angelo della Luce!
    Ti ringrazio per il tuo potere infinito e misterioso che funziona sempre! Amen!
    (pubblica e invia questa preghiera tre volte!! in diversi siti!! e presto avrai una buona sorpresa! questa sera stessa! baci! all’alba l’amore tuo si renderà conto che ti ama!
    Succederà una magia! tutto accadrà tra 1 e 4 del mattino! sii pronto per un grande shock della tua vita!
    ps. se rompi questa catena avrà sfortuna in amore! pubblicala

  12. Vieni a me Angelo della Luce, io ti invoco!
    Fa riemergere il mio amore (dire il nome), oggi lui mi chiamerà, più appassionato e pieno di amore! disperato! sentirà un immenso desiderio di me!
    Mio Angelo della Luce scava tutto ciò che impedisce il nostro rapporto: (dire il nome) tornerai da me!! (ripeti per sei volte!)
    Mio angelo della luce allontanala da tutti coloro che hanno contribuito alla nostra lontananza!
    Mio Angelo della Luce fa si che (dire il nome) pensi solo a me!
    (dire il nome) mi telefonerai entro 48 ore!
    Ti ringrazio mio Angelo della Luce!
    Ti ringrazio per il tuo potere infinito e misterioso che funziona sempre! Amen!
    (pubblica e invia questa preghiera tre volte!! in diversi siti!! e presto avrai una buona sorpresa! questa sera stessa! baci! all’alba l’amore tuo si renderà conto che ti ama!
    Succederà una magia! tutto accadrà tra 1 e 4 del mattino! sii pronto per un grande shock della tua vita!
    ps. se rompi questa catena avrà sfortuna in amore! pubblicala..

  13. Vieni a me Angelo della Luce, io ti invoco!
    Fa riemergere il mio amore (dire il nome), oggi lui mi chiamerà, più appassionato e pieno di amore! disperato! sentirà un immenso desiderio di me!
    Mio Angelo della Luce scava tutto ciò che impedisce il nostro rapporto: (dire il nome) tornerai da me!! (ripeti per sei volte!)
    Mio angelo della luce allontanala da tutti coloro che hanno contribuito alla nostra lontananza!
    Mio Angelo della Luce fa si che (dire il nome) pensi solo a me!
    (dire il nome) mi telefonerai entro 48 ore!
    Ti ringrazio mio Angelo della Luce!
    Ti ringrazio per il tuo potere infinito e misterioso che funziona sempre! Amen!
    (pubblica e invia questa preghiera tre volte!! in diversi siti!! e presto avrai una buona sorpresa! questa sera stessa! baci! all’alba l’amore tuo si renderà conto che ti ama!
    Succederà una magia! tutto accadrà tra 1 e 4 del mattino! sii pronto per un grande shock della tua vita!
    ps. se rompi questa catena avrà sfortuna in amore! pubblicala..

  14. ragazze scusa io mi potete consigliare un sito dove posso scaricare un calendario facile x le fasi lunari? non pensavo che fare un incantesimo richiedesse cosi tanta preparazione grazie a tutte

Scrivi qui il tuo commento, grazie!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: