Annunci

PREGHIERA A S.ANTONIO.

189 Comments

Spread the love

https://i0.wp.com/princessesmy.com/wp-content/uploads/2011/02/sant27antoniodapadova.jpg?resize=525%2C676

Nella religione cristiana esistono due santi di nome Antonio. Il primo Sant’Antonio visse in Egitto  (251-356) e fu il fondatore del monachesimo. Il secondo, Sant’Antonio di Padova (Italia), ha vissuto 1.195-1.231. Nato in Portogallo, era un monaco francescano vissuto in Marocco, prima di stabilirsi a Padova. Era conosciuto come un oratore eloquente.

Sant’Antonio da Padova è il Santo Patrono di Padova, del Portogallo e di San Antonio in Texas. La sua festa è 13 giugno.

I santini realizzati in Italia lo identificano come il santo dei “miracoli”, ma per la maggior parte  dei cattolici , egli è il Santo Patrono delle cose perdute o delle persone scomparse.  Ci si rivolge a lui per qualsiasi cosa venga perduta come le chiavi della macchina, un posto di lavoro , un amante perduto e via dicendo.Inoltre ci si può appellare a lui anche per mettere sotto la sua protezione le persone che hanno smarrito la propria strada (in senso metaforico), quindi chi, purtroppo, si ritrova in mezzo a grossi guai a causa di amicizie sbagliate o vizi.

In questo post non mi cimenterò a scrivere tutta la storia del santo dato che, nel web, potrete trovare ovunque informazioni sulla sua vita, morte e miracoli.  La sua iconografia è piuttosto conoscosciuta qui in Italia quindi,credo  sia inutile scrivere tutti questi dettagli. Come ben sapete, vi ho più volte scritto che i santi desiderano che chi gli invoca si interessi a loro, percui ritengo sia compito vostro fare delle ricerche a riguardo.

Per quanto riguarda i modi di rendergli grazie dopo avere ottenuto una grazia,  vanno benissimo gli ex-voto, oppure donare delle piccole offerte con tanto di candela in Chiesa o ancora meglio  sarebbe donare cibo per i piu’ bisognosi.

PREGHIERA INFALLIBILE A S.ANTONIO.

(Logicamente l’infallibilità della preghiera è da prendere con le pinze dato che non è coercitiva)

O Santissimo S. Antonio,

il più gentile dei Santi

il Tuo amore per Dio
e la carità per le sue creature

Ti ha reso degno sulla Terra

di possedere poteri miracolosi.

Miracoli ottenuti con la tua parola,

Eri sempre pronto ad intercedere

per coloro che si trovavano

in difficoltà o in ansia.

Incoraggiato da questo pensiero,

Ti imploro per ottenere (richiesta).

La risposta alla mia preghiera
deve richiedere un miracolo.

Anche per questo,

Tu vieni considerato

il Santo dei Miracoli.

O dolce e amorevole Sant’Antonio, il cui cuore era sempre pieno
di umana compassione, la mia richiesta sussurro nelle orecchie del
Dolce Bambino Gesù, che amava essere cullato  tra le tue braccia,
la gratitudine del mio cuore sarà sempre tua.

Amen (13 Pater, Ave, Gloria)

Annunci
The following two tabs change content below.

princessesmy

Ultimi post di princessesmy (vedi tutti)

189 thoughts on “PREGHIERA A S.ANTONIO.”

  1. sant ‘Antonio ho iniziato stasera a pregarti,ma ho fatto altre novene x riuscire tramite Dio e gli angeli a intercedere x riavere il mio amore…Fabry…allontanatosi da me x problemi seri di divorzio….fai si che sotto la tua benedizione lui possa ricongiungersi a me e coronare l ‘amore che entrambi meritiamo

  2. ”Per il potere di S. Cipriano e delle 3 anime che lo affiancano (*** inteso come vigilano), _______________venga adesso in ( ***inteso come dentro di) me. Fa arrivare ______________a me strisciando, innamorato, pieno damore, di desiderio e fa che mi chieda perdono se mi ha mentito, fa che mi chieda in fidanzamento e dopo in matrimonio, il più rapidamente possibile.
    San Cipriano, tu che hai il potere, fa che dimentichi e lasci in un colpo solo qualunque moglie o donna che abbia in testa e si dichiari a me in modo che tutti lo sappiano. San Cipriano, allontana da ________________ qualunque donna e che io possa averlo in ogni momento da oggi e ora, che lui desideri stare al mio fianco, che abbia la sicurezza che io sia la donna perfetta per lui.
    Che _____________ non possa vivere senza di me e che ______________ abbia sempre la mia immagine nella sua mente. Ovunque esso sia e con chiunque il suo pensiero sarà per me.
    Coricandosi mi dovrà sognare e al risveglio pensi a me, non dovrà mangiare ma pensare a me, dovrà pensarmi in tutti i momenti della sua vita. Che mi possa amare veramente, sentire il mio odore, toccarmi con amore, che ___________ voglia abbracciarmi, baciarmi, affiancarmi, proteggermi, amarmi 24 ore al giorno ogni giorno, in modo che anche io possa amarlo e che lui senta piacere anche solo sentendo la mia voce. San Cipriano fa che _____________ senta un desiderio di me fuori dal normale, come mai per nessunaltra persona sente e sentirà.
    Che voglia giacere solo con me e che abbia solo desiderio per me, che il suo corpo appartenga solo a me e che abbia pace pace solo con me.
    Ti ringrazio San Cipriano per questo lavoro che farai per me e ti offro la divulgazione del tuo nome come ricompensa per aver addomesticato ___________ e averlo fatto innamorare di me, facendolo diventare carino, fedele e pieno di desiderio per me.

  3. Il mio caso è disperato ho commesso per cinque volte lo stesso errore perdendolo del tutto adesso prego sant antonio affinché possa fare in modo ke lui ritrovi il suo amore x me. Ma non credo più a nulla ormai sono consapevole di averlo perso x sempre e sono disperata. Non so più cosa fare

  4. Cercavo una preghiera in italiano per Sant’Antonio nel mio ricettario ci sono solo delle orazioni in spagnolo ma quando non le uso per scopo particolare mi piacerebbe avere una preghiera più semplice e diretta visto che è nella mia lingua magari da proporre sul mio forum mi dai il permesso di condividerla con il link del tuo blog segnalato ovviamente?

  5. Princess una domanda, tu, sulle orazioni ai santi, hai scritto che di fatto non sono i nostri santi cristiani ma sono più antichi, vedi novena a sant’elena, anche se ci sembrano i “nostri”, questa a Sant’Antonio però mi sembra più cristiana con riferimento anche ad eventuali ex voto, è effettivamente così o cmq rientra nei riti magici con tutte le dovute accortezze del caso? grazie

  6. Sant’Antonio aiutami in nuovo anno 2014 tu sai di tutto c’è che io ho bisogno e cosa sia meglio per me…confido in te!!! .. Grazie di cuore!

  7. Prego molto per me e per le persone care che mi sono vicine,e da qualche mese ho perso il mio amore,la mia ragione di vita e prego altresì per lui, per farlo riavvicinare, perchè credo nel nostro amore, e perchè so che cio’ che ci ha diviso, cio’ che l’ha portato a lasciarmi non è la mancanza di amore.
    Ho letto qesta bellissima preghiera, vorrei sapere quante volte al giorno va fatta,e se basta la pregiera a Sant’Antonio per il riavvicinamento.
    Grazie di cuore in anticipo
    SPero in una risposta

  8. Amatissimo Sant’Antonio, ti supplico, ti scongiuro, fai tornare da me e mio figlio Roberto. ti supplico. lo amiamo da morire e la sua lontananza ci sta distruggendo. Ti prego. Concedimi questa grazia. Abbiamo bisogno dell’amore che ci ha levato. Lui è molto orgoglioso. Fino a qualche giorno fa diceva ancora di volerci bene e che avrebbe voluto tornare da noi. Ma ha fatto un passo indietro. Ti prego, se ci ama ancora, incoraggialo a tornare da noi. Ti supplico.
    Lode a te,
    Lysa

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1
Ciao, se hai bisogno di un consulto a libera offerta inviami un messaggio! A presto! Benedizioni
Powered by
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: