Ulteriori delucidazioni sulla Santa Muerte o Santa Morte …


Ciao a tutti,

dopo le vostre continue richieste di delucidazione sul rito della Santa morte, ho deciso di fare delle ricerche. Ho trovato le nozioni necessarie per fare chiarezza a riguardo. Vi comunico che tale rito, non è assolutamente di natura benigna, ma di certo ha anche un motivo per non esserlo.

Partiamo dal principo.  La Santissima Morte, risulta essere una santa bandita dalla Chiesa Cattolica.  Viene definita una Santa proibita.Di conseguenza è considerata la versione opposta della Vergine.  A quanto pare, era una Dea di origine Atzeca. Il suo nome è Mictecacihuatl. Era la Dea della morte e popolava con il marito,  anch’egli Dio della morte, il regno degli inferi. Dietro di lei, esiste una storia non a lieto fine. Suo Marito si chiamava  Mictlantecuhtli ed era la sorella di Tonantzin la Dea celestiale, la cui identità viene associata alla Vergine Maria nelle vesti di  Signora di Guadalupe.   La leggenda narra che questa Dea è realmente esistita, quindi, era una persona in carne ed ossa. La sua triste vicenda narra che scoprì suo marito mentre la tradiva. Dilaniata dal dolore decise di togliersi la vita. Alcuni sostengono che questa sia una storia che col tempo abbia subito delle mutazioni, dato che veniva raccontata di generazione in generazione.

Comunque, lei tende a giudicare con severità gli uomini e protegge le donne vittime di tradimento da parte dei mariti. Chi invoca il suo aiuto, chiede di fare in modo che il marito non commetta più adulterio. L’orazione alla Santa Morte ha un’azione coercitiva verso la sua vittima. Qualora il povero marito non obbedisse a tale coercizione, la Santa Morte lo perseguiterà, lo farà impazzire fino a che non lo ucciderà. Questo perchè, il suo compito è quello di fare in modo che i mariti rimangano fedeli alle mogli. Se costui fosse un traditore incallito, allora, con la vita dovrà pagare tale mancanza. Il suo scopo è quello di rivendicare se stessa.

Ripeto, che scrivo questo solo per spiegarvi esattamente cosa sia la Santissima Morte e il motivo per il quale le persone si rivolgono a lei.  Ritengo che non sia un’ottima alleata, che comunque l’uomo che andrete a ripendrervi sarà sempre un folle che verrà costantemente perseguitato da lei qualora si trovasse in condizione negativa verso di voi. Pregarla non vi garantirà amore, non vi garantirà pace, niente di niente. Vi ricordo che se quest’uomo fosse un incallito traditore, nel giro di poco tempo si suiciderà perchè la Santissima Morte odia i traditori. Farà fare a loro la sua stessa fine. Non so se sia molto gratificante vivere con un tal peso sulla coscienza.

Ho trovato una novena che la riguarda. Nei prossimi giorni la inserirò per farvi capire come è strutturata. Vi dissuado dal farla, in ogni caso non è una Santa che appartiene alla nostra cultura, per cui, mi chiedo e domando come possiate credere in maniera devota a qualcuno di cui ignoravate l’esistenza fino a poco tempo fa. Se la prendete come ultima spiaggia, direi che state sbagliando atteggiamento. Tuttavia, credo di avere scritto  il necessario per farvi capire che non è una preghiera con cui si possa scherzare.

7 Risposte

  1. io penso che sia proprio come dici tu princess è l’ultima spiaggia e poi accada quel che accada.
    ti abbraccio Maria

    1. Io spero che nessuno ragioni in questo modo… accada quel che accada??? bè una persona è libera di decidere di non volerti più, non capisco perchè per queta scelta di vita (assolutamente giusta) dovrebbe pagare con la sua di vita. Penso si dovrebbe prendere in considerazione l’idea che ciascuno di noi ha un percorso da affrontare. Le persone non sono altro che elementi che nel futuro possono anche non far più parte del nostro cammino, probabilmente cederanno il posto ad individui a noi più affini. Mi chiedo perchè molte persone smettano di pensare questo.
      Le persone non sono di nostra legittima proprietà, di conseguenza far pagare con la vita per una loro libera scelta, mi sembra una decisione esasperata ed ingiusta. Dobbiamo ragionare, il mondo non inizia e nemmeno finisce con una sola persona. Se le strade si dividono è perchè le scelte sono differenti, come è giusto che sia. Quindi impariamo ad accettare che se una persona si allontana da noi è perchè al 99,99% un’altra starebbe meglio al posto suo al nostro fianco. Siamo onesti, la maggior parte delle volte siamo condsapevoli del fatto che le cose non vanno bene. Anche se si recupera il rapporto esiste sempre quel senso di frustrazione che regna quando le persone non sono affini. Molte volte è meglio stare soli, la felicità la dobbiamo creare da noi, non è compito di chicchesia darci felicità. Siamo noi che dobbiamo trovare il giusto equilibrio con nooi stessi… se non lo troviamo, allora, significa che nessuno starà bene con noi. Come possiamo amare qualcuno se non amiamo noi stessi?? frase scontata ma di assoluta verità. La felicità dobbiamo cercarla da noi, gli altri dovranno pensare alla loro . Se le cose non vanno è inutile intestardirsi… lasciate andare il vecchio e fate largo al nuovo. Prima lo accettate e meglio state.

  2. E’ da un po’ che ho un dubbio e volevo farti una domandina: se io vorrei fare un rito di allontanamento, quindi so che si fa di sabato nelle ore di saturno in luna calante, per farti un esempio se lo effettuo questo sabato 30 aprile alle ore 00,23, ho controllato le ore planetarie, quindi proprio la primissima ora del giorno che incontro, va bene?

  3. Scusa ma San la Muerte,non è affatto ciò che dici…ma un Monaco che curava i poveri che fu ingiustamente condannato… Ed è a dispetto del suo aspetto in Santo buono…

    1. No no!!! ti stai sbagliando. La santa muerte è quella che leggi qui. Forse tu ti stai confondendo con qualcos’altro. Ma ti assicuro che non me lo sono inventata dal nulla. Fidati!

  4. Premetto che io non sono una persona cattiva.. Appunto per questo sono stata presa in giro da molti uomini perchè io do tutto in un rapporto per la persona che amo e ricevo sempre disprezzo e vengo trattata malissimo.. Per quello che io ho dato al ragazzo che amo dovrei ricevere almeno ugualmente ma a quanto pare non e cosi e sinceramente per quanto lo amo, se non torna da me preferirei saperlo morto.. Quindi io supplico San Muerte di farlo tornare da me adesso o mai più.. Amen.

Scrivi qui il tuo commento, grazie!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: