Buone Feste!!!


https://i1.wp.com/www.megghy.com/gif_animate/feste_ricorrenze/camini_natale/3.gif

 

Un altro anno sta per salutarci per cedere il posto al nuovo che è in arrivo, come tutte le fasi della vita del resto. Probabilmente alcuni di voi riporranno molte speranze nel 2012, dato che  si preannuncia un anno di grande cambiamento. Sicuramente i momenti di grossa difficoltà non mancheranno, ma è anche giusto che ci siano, affinchè possiamo  renderci conto di cosa vogliamo veramente e quali sono le nostre priorità. Di solito, quando si manifestano situazioni difficili le malediciamo e ci sentiamo realmente devastati e perseguitati dalla sfortuna. Penso che certe cose non succedano per  caso e se iniziassimo a vedere ciò come un motivo di crescita, probabilmente le cose cambierebbero in meglio.

Per i pagani i festeggiamenti sono già iniziati il 20 Dicembre per il Sabbat invernale chiamato Yule. Il Sole è entrato proprio ieri mattina alle 6.30 nel segno del Capricorno, dando inizio al Solstizio d’Inverno. Il Dio Sole è morto per poi rinascere bambino. Le giornate inizieranno ad allungarsi e la natura inizierà a prepararsi per la primavera in modo lento.

Per i Cristiani invece i festeggiamenti inizieranno da domani a mezzanotte con la nscita di Gesù Bambino.Tanti doni per i bimbi, cene in compagnia delle persone care e tanto amore.

Questo è lo spirito  con cui ci dobbiamo avvicinare al 2012, imparare che da ogni difficoltà si trarrà sempre un beneficio, che se qualcuno si allontana dalla nostra vita, per quanto possa fare male, significa che al momento le strade debbono necessariamente dividersi per ovvie ragioni di crescita.

Appunto per questo vi lascio con un pensiero di Osho a riguardo. L’amore probabilmente è una spina nel fianco per molti di noi. Alle volte sembra di essere totalmente dipendenti da una persona al punto che nulla ha più senso. Lui dice così:

Il vero amore è trasformare l’isolamento in solitudine, aiutare l’altro, se lo ami, a essere solo. Tu non ne sei il completamento; non cerchi, in un modo o nell’altro, di completare l’amato con la tua presenza. Niente affatto: lo aiuti a essere solo, a essere così pieno del proprio essere da non trasformare te in un bisogno.

Vi auguro di trascorrere le feste all’insegna della pace e della tranquillità.. la gioia e la felicità giungeranno nel momento in cui si sarà trovata la via per la pace interiore.

Con affetto

Princess

13 Risposte

  1. grazie per gli auguri che contraccambiamo.speriamo con tutto il cuore sia un natale di serenita anche se non abbiamo tutto.Buon Natale a tutti

  2. Auguri, Princess, Buon Natale, Buona fine (31 dicembre) e miglior principio (1 Gennaio 2012. ). Un anno pieno di felicità a tutte le amiche del blog.

  3. ste 19 9 73 lory 10 7 73 torneranno assieme?

  4. Augury anche a voi Princess e Luna ^.^

    1. ops *Auguri

  5. buone feste serene princess e un nuovo anno di luce

  6. Augurissimi , Princess e Lunaxxx buona natale e tanta gioa e felicita grazie della compagnia e consigli che ci date auguri !!!!!

  7. Auguri di Buon Natale Princessesmy e Luna!!

  8. buone feste a tutte

  9. Tantissimi Auguri, che siano Feste ricche di buoni propositi per l’anno nuovo. Auguri alla Padrona di casa Princess e a Luna

  10. Auguri carissime Princess e Luna! Buone Feste e che il Nuovo Anno vi porti tutto ciò che il vostro cuore desidera! Tanta gioia e serenità a tutti!

  11. Comunque Princess volevo chiederti se esiste un incantesimo per velocizzare l’incontro col proprio amore, magari una specie di desiderio da esprimere per l’anno nuovo?

    1. Dunque, se vuoi un incontro o qualcosa di simile ti consiglio il rito del giacinto. Se invece hai pazienza e vuoi esprimere un desiderio.. c’è quel rituale che se non erro si intitola proprio ” rito per far realizzare un desiderio” si tratta di prendere un foglio bianco scrivere il proprio desideriocon una penna verde mettere al centro del foglio 3 foglie di alloro piegare il foglio 3 volte ( le foglie debbono stare all’interno). Lo metti in un posto ssicuro fino a che non si realizza. Non appena quetso si realizzerà lo dovrai bruciare.
      Comunque io te l’ho spiegato a grandi linee sul sito lo trovi. Con me ha fnzionato piu di una volta, lo faccio ogni anno la notte di capodanno 🙂

Scrivi qui il tuo commento, grazie!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: