Delucidazioni ed approfondimenti su S.Espedito

92 comments

La mia curiosità non si ferma mai così ho pensato di continuare a documentarmi su questo santo. S.Espedito è molto rapido nell’aiutare chi gli chiede soccorso, ma come vi ho già precisato in altri articoli è necessario rispettare alcune regole per ottenere le sue attenzioni. Una tra queste è sicuramente quella di racimolare più informazioni possibili sul suo conto, quindi conoscere la sua vita. Poi è necessario divulgare il suo nome, in modo che la sua fama aumenti. E infine è essenziale dar lui ciò che gli è stato promesso non appena si intravede la realizzazione della grazia richiesta. Potete offrire delle rose rosse insieme alla famosa Pound Cake, una buonissima torta che consiglio a tutti di fare. Ma nel caso in cui non aveste tempo, andrà benissimo del semplice pan di spagna. Potete anche acquistarlo, non è necessario che siate voi a farlo.

La sua festa è il 19 Aprile e il  giorno migliore per iniziare la novena è il Mercoledì, non è obbligatorio, ma la maggiorparte dei devoti rispetta questa usanza.

Vietato effettuare l’offerta prima che il santo conceda parte della grazia.

Vi state rivolgendo a lui con la promessa di onorarlo e portargli una ricompensa in segno di gratitudine in cambio del suo aiuto, ma se questo non avviene, non dovete ripagarlo. Il colore di S.Espedito è il rosso, cercate di utilizzare sempre questo colore in suo onore.Ogni mercoledì, anche se avete finito la vostra novena,  sarebbe opportuno accendere una candela rossa in suo onore.

Questi santi non impiegano tantissimo tempo nella concessione delle grazie, ma può capitare che la situazione sia più complessa del solito e in questo caso dovete dargli il tempo di  agire, non tantissimo però.  S.Espedito è piuttosto rapido, di solito potete vedere alcuni segni di realizzazione prima che concludiate i nove giorni. Se tarda di qualche settimana significa che la risposta è no o che avete sbagliato qualcosa nell’esecuzione. Esistono delle leggi universali che non possono essere ignorate nemmeno da un santo. Se la grazia non viene concessa significa che è giusto così e altro non potete fare se non accettare e andare avanti.

Cercate di meditare per capire come mai il santo non vi ha concesso la grazia e  soprattutto cercate il modo di sopportare  con garbo il rifiuto, magari proiettando la vostra attenzione verso qualcosa che avete ignorato (perchè c’è sempre poca attenzione, magari non vi concede quella grazia ma vi indica la via verso una nuova strada).Non siate precipotosi. Mettetevi una mano sulla coscienza e riflettete  sul grado di difficoltà del vostro problema. Ricordatevi di non interrompere il lavoro con lui. Dovete costruire un rapporto  giorno dopo giorno dandogli fiducia, anche se non concede una grazia può aiutarvi per qualcos’altro in futuro, dategli una chance. La fiducia e la fede, sarò ripetitiva, sono le prime cose da prendere in considerazione.

S.Espedito aiuta quasi sempre in un modo o nell’altro. Parlategli quotidianamente, e vedrete che se anche ciò che voi avete richiesto non si realizzerà, qualcos’altro di buono vi verrà offerto in futuro se voi domandate. Dovete essere specifici nelle vostre richieste anche per quanto concerne la tempistica. Dategli una data di scadenza, ovviamente non pretendete l’impossibile, se un problema è molto complesso iniziate a chiedergli aiuto in tempi ragiovoli. E’ importante che teniate presente questo, se il santo vi concede la grazia, dategli le sue offerte e rendetegli grazie per molto tempo, altrimenti vi porterà via tutto. Non lavora come un Santo Cristiano, dovete tenerne conto di questo.

Gli americani che lavorano con lui, sostengono vada matto per la ” PoundCake di Sara Lee”  se su google cercate ” Pound Cake Sara Lee Recipe” vi compariranno le ricette per riproporla comodamente a casa vostra. Il santo sono certa apprezzerà la vostra buona volontà. Ovviamente dovrete tradurre il tutto dall’inglese all’italiano ma con un buon traduttore abbatterete la barriera linguistica.

Questo post, verrà costantemente aggiornato qualora riuscissi a trovare altre nozioni importanti su come affrontare questa novena, se vi interessa lavorare con lui, date sempre una sbirciata.

Benedizioni

Princess

Annunci
The following two tabs change content below.

princessesmy

Ultimi post di princessesmy (vedi tutti)

92 comments on “Delucidazioni ed approfondimenti su S.Espedito”

  1. Sfortunatamente non erano programmati questi giorni di partenza,mi consigli di ricominciare al mio ritorno?!

    1. No tesoro ti direi di portare con te una candela o di prenderle dove devi andare con un bicchiere d’acqua e la foto del santo. Fai bruciare almeno 10-15 minuti poi spegni la candela con uno spegni moccolo senza soffiarci sopra. Altro non posso dirti.

  2. Grazie sant Espedito x quello che hai fatto!!!!!che fai!!!!!! e che farai x me e tutta la mia famiglia <3 <3 <3

  3. Grazie San Espedito , San Giuda Taddeo, santa Rita ,san Antonio perché vi state prodigando per me

  4. Grazie mio caro Sant Espedito per aver ascoltato le mie preghiere..verro presto a farti visita..intanto mercoledi accendero una candela rossa per te

  5. bene scriverò anche qui nella speranza che qualcuno per favore risponda alle mie domande
    non ho le 7 dias , e non voglio lasciare accese candele quando non ci sono è una mia fissa
    posso usare quelle normali da 7/9 ore o anche meno ? ne accendo una al giorno .
    devo accendere per sempre la candela rossa ogni mercoledi?
    se ottengo la richiesta quanto tempo devo lasciare le rose e il dolce 1g o 1sett

    grazie a chi mi risponde , ho cercato in internet delucidazioni in merito ma nessuno ne parla

  6. Sant’Espedito gloria a te!! Ti ringrazio infinitamente per tutto ciò che mi hai concesso fin’ora!! Ti ho chiesto, e mi hai dato ancor fi più! Divulghero’ il tuo nome con amore! Grazie Sant’Espedito!

  7. voglio raccontarvi che grazie a santo espedito sto ricevendo gradualmente piccoli aiuti, la mia situazione e’ molto complicata ma lui la sta gradualmente sbloccando. ieri in macchina ho visto un camion dove era scritto EXPEDITO e oggi ho ricevuto un bel segno.
    pregatelo, e’ davvero prodigioso

  8. Io lo sto pregando ma con una profonda fede da cristiana senza candele o scritte su fogli di carta.prego lui come San Taddeo. Dei segni li ho avuti e spero che presto riceverò la grazie per la quale prego. La mia situazione è complicata

  9. Grazie San Espedito e San Giuda Taddeo. Vi ho chiesto qualcosa e sono stata ascoltata… Lode a voi!

  10. Credo che un segno lo abbia avuto, stanotte ho finalmente sognato il mio amore che mi abbracciava e baciava teneramente; la mia richiesta, sto facendo la novena, è di farlo ritornare Amorevole…ultimamente avevo ricevuto solamente brutture da lui. Ma continuo ad amarlo con tutta me stessa. San Espedito aiutami a farlo ritornare, tua devota <3

  11. NON CONFONDETE S.ESPEDITO CON ENTITA’ WOODOO
    LO SI RINGRAZIA SOLO IN CHIESA DAVANTI
    LA SUA STATUA CON CANDELE FIORI PREGHIERE
    DI RINGRAZIAMENTO PER LA SUA INTERCESSIONE
    QUELLO CHE CONTA E’ LA FEDE.
    GRAZIE ESPEDITO.

    1. Ma guarda, prima di tutto questa preghiera non c’entra nulla con il voo-doo. Questo santo segue un iter bene preciso, non seguirlo significa non realizzazione. In questo caso si segue la corrente hoodoo, con sfondo protestante, ovvero il santo è un’entità a se stante che non intercede tramite nessuno, si occupa di tutto lui. Spero di aver chiarito! A presto

  12. Ascolta la mia preghiera…accetta i miei doni…so che quello che ti chiedo è tanto ma guarda nel mio cuore e capirai il dolore e la tristezza che provo.. eternamente tua…proteggi me i miei figli e mio marito

  13. Ti prego caro sant Espedito fa che mio fratello possa cambiare il suo carattere e legarsi in maniera profonda alla famiglia e che g possa avvertire la mia mancanza e capire che mi ami tornando da me seriamente; Ti supplico sant Espedito Io ti porterò il tuo dolce e le candele rosse e vino rosso, lode a te.

  14. Inizio a vedere i primi segni ….e questo mi ha ridato una speranza .ho iniziato la novena da soli 4 giorni , so che mi stai ascoltanto mio amabilissimo S.Espedito , ti prego di portare a termine quello che ti ho chiesto , grazie S.Espedito per quello che hai fatto e per quello che ancora farai per me e la mia famiglia .

  15. carissimo sant espedito io ti ringrazio moltissimo per la tua vicinanza a me, grazie , grazie, grazie, carissimo Santo al piu presto farò per te la torta e sempre presto il vino rosso ti offrirò, carissimo Santo ti supplico per mio fratello, amen

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.