Annunci

San Giuda Taddeo. Il Patrono delle cause perse

2.180 Comments

Spread the love

 

 

San Giuda Taddeo Apostolo

 

San giuda Taddeo apostolo è definito il Santo Patrono delle cause perse. Ci si rivolge a lui  in casi realmente gravi in cui trovare una soluzione è realmente difficile.Chiamato anche il Santo dei miracoli, agisce solo se vi è realmente seria necessità di aiuto.

Quando tutte le strade sono chiuse, lui opera per aprire un varco di luce. Non invocate il suo aiuto per cause futili, non ricevereste risposta.

Egli viene rappresentato vestito di bianco e verde, in quanto apostolo e con un ciondolo d’oro in cui è impressa l’immagine del Cristo. Tale ciondolo viene spesso indossato da coloro che gli sono devoti.

Ricordatevi,  è molto importante evitare che egli venga confuso con Giuda Iscariota, colui che tradì Maestro Gesù. Non è semplice trovare informazioni su questo santo.  Gli aneddoti che riguardano la sua vita sono descritti nel Nuovo Testamento, ma fonti storiche precise e definite ce ne sono ben poche. Ci sarebbe da scrivere molto sulle varie ipotesi, ma in  questo caso, credo sia superfluo addentrarsi in discorsi prettamente teologici.  E’ bene però sapere che egli  era un apostolo, ma sicuramente non l’apostolo traditore( anche su questo ci sarebbe da fare un lungo discorso, ma non è l’articolo adatto).

IN QUALI CASI CI SI PUO’ AFFIDARE ALLA SUA PROTEZIONE?

San Giuda Taddeo viene invocato solo in casi estremi in cui è davvero impossibile trovare una soluzione. Quando ogni speranza è persa ecco che entra in soccorso lui. Per esempio, è molto presente quando si tratta di gravi problemi  di salute ( questione di vita o di morte).  In caso di forti problemi economici (debiti, pignoramenti). In caso di sfratto,  solo quando le possibilità di trovare casa sono nulle.

COME RENDERGLI GRAZIE DOPO AVERE OTTENUTO IL SUO AIUTO

Partiamo dal presupposto che il santo non lo si deve supplicare in continuazione se non vedete la risoluzione imminente del problema. Nel caso di Giuda Taddeo, dovete fare come nei famosi ex voto.  Scrivete o chiedete la grazia. Lasciate che il santo “si faccia vivo” da solo.

Nel momento in cui egli vi concederà il suo aiuto,  dovrete scrivere sul giornale, in internet o ovunque vogliate (purché sia un luogo pubblico) queste parole : ” Grazie, San giuda Taddeo” oppure ” S. Giuda Taddeo, vi ringrazio per la vostra intercessione in risposta alle mie preghiere”. Non è necessario dilungarsi in inutili monologhi.

San Giuda è un santo che non ha grosse richieste se non la divulgazione, questo perché chi si appella a lui non ha molto tempo a disposizione o denaro. Per cui si accontenta di poco.

Io consiglio una volta ottenuta la grazia di scrivere la vostra storia come testimonianza. Molte grazie non si possono risolvere in due giorni. Quando si tratta di malattie importanti o problemi di natura economica o legale molto intricati, ci vuole tempo e le situazioni si risolvono ste by step. In questi casi, sarebbe opportuno e carino da parte vostra scrivere tutto dall’inizio alla fine, perché è solo così che potete far conoscere il santo e le sue grandi potenzialità.

COME RECITARE LA PREGHIERA

La preghiera/novena a S.Giuda Taddeo, la si può gestire in due modi. Alcuni preferiscono recitarla per nove giorni di seguito nove volte al giorno. Altri la recitano una sola volta al giorno per nove giorni consecutivi. Scrivete la vostra richiesta in un foglietto che dovrete deporre sotto la candela. In un altro che terrete sempre con voi scriverete la stessa identica richiesta. In questo modo quando leggerete la grazia non sbaglierete una singola parola, è molto importante fare questo passaggio. Quando ripetete a memoria, rischiate di dimenticare pezzi della vostra richiesta,  invece  così siete al riparo da eventuali errori o vuoti di memoria.

I COLORI DI SAN GIUDA

I colori di San Giuda sono il verde e il bianco. Di solito le candele che vengono accese in suo onore sono di colore verde, ma alcuni preferiscono utilizzare altri colori a seconda della grazia  che gli viene chiesta. Io sinceramente preferisco utilizzare sempre i suoi colori preferiti, ma questo non vale solo per lui, anche tutti gli altri santi. Credo che il santo apprezzi di avere un altare o un cero con il suo colore preferito che sia in completa armonia con la sua energia. Io ho sempre lavorato in questo modo e mi sono trovata abbastanza bene.

COME AGISCE SAN GIUDA

Chi ha avuto a che fare con lui, sostiene che è abbastanza rapido, questo lo sottolineo e lo sottoscrivo. Io ho avuto modo di lavorarci e in poco tempo sono stata ascoltata. Di solito quando accetta la vostra richiesta riceverete un segno che lo riguarda. Ad esempio potreste essere invitati da qualcuno ad iscrivervi ad un volontariato, oppure, vi giunge una immaginetta del santo. Ricordatevi sempre di prestare attenzione ai segnali.  La maggior parte delle volte, questi riguardano l’aiuto verso il prossimo.

Nel mio caso posso dire che segnali non ne ho avuti, non vi è stato nemmeno il tempo di vederli poiché  ha subito dato modo di realizzare parte della grazia richiesta.  Inizialmente ero convinta di non essere stata per niente ascoltata. Credetemi, per me è stato un duro colpo, mi sono detta: ” io consiglio queste novene e alla fine sono un fiasco assoluto”. La risposta non tardò ad arrivare un paio di giorni dopo. Quello che io in realtà ritenevo fosse un fiasco totale e una non risposta, si rivelò un’ immensa fortuna, sebbene avesse stravolto tutto il percorso. Quegli eventi stravolti sono stati una benedizione del cielo. Per questo mi sento di dire che alle volte San Giuda è anche un pochino brutale, se vede che stai sbagliando strada, anche se per te apparentemente sembra la più sicura, può farti deviare anche in modo violento, al punto tale che tu credi di essere arrivata al tragico epilogo, per poi scoprire, nel giro di poche ore, che non è affatto così. Quindi prima di darvi per sconfitti, attendete un pochino, perché la sua firma la lascia sempre.

Vi ricordo che non appena riceverete un cenno del suo aiuto è bene fare subito la dichiarazione pubblica. Molti sostengono che il giornale sia il mezzo più richiesto dal santo, ma secondo me anche i social sono un ottimo canale. Un’altra idea per chi è antisocial potrebbe essere quella di  fare dei volantini da lasciare nei luoghi pubblici come bar, metropolitane, treni e così via. Mi raccomando, specificate che non è Giuda Iscariota, per troppo tempo sono stati confusi e questa cosa a lui non piace proprio.

 

LA PREGHIERA
 

Oh  Santissimo Apostolo, San Giuda,

servo fedele e amico di Gesù –

Tutte le persone vi  onorano e invocano come patrono dei casi disperati.

Pregate per me, perché io sono così impotente e sola/o.

Vi prego, portatemi tangibile e rapida assistenza .

Venite in mio soccorso in questa grande necessità,  

Fate che io possa ricevere la consolazione

E l’aiuto del cielo in tutte le mie necessità,

tribolazioni e sofferenze,

in particolare (indicare la vostra richiesta)

e che io possa lodare Dio sempre con Voi.

Vi prometto, o Beato San Giuda,

Di essere sempre riconoscente di questo grande favore,

Per  onorare sempre  il mio speciale e potente patrono  ,

E per incoraggiare la devozione  a voi

Con la pubblicazione di questa richiesta. Amen.

Se la vostra causa è davvero speciale, allora, avrete sicuramente un segnale.  Purtroppo non risponde a tutti, la causa deve essere di una certa gravità.

Annunci
The following two tabs change content below.

princessesmy

Ultimi post di princessesmy (vedi tutti)

2.180 thoughts on “San Giuda Taddeo. Il Patrono delle cause perse”

  1. caro San Giuda Taddeo sono davvero disperato vi prego aiutate la mia famiglia a risollevarsi da questo periodo buio pieno di dolore a causa della malattia grave di mio figlio Claudio e mia moglie Luciana.Oramai sono quattro anni che combattiamo girando per ospedali in giro per l’Italia.Siamo sfiniti vi prego intercedete per noi concedendoci la grazia della guarigione

  2. Caro San Giuda, santo delle cose impossibili, ti ringrazio per la tua intercessione. Ancora grazie del tuo aiuto.

  3. Ho iniziato la preghiera questa sera, ho piena fede e fiducia nel fatto che la mia richiesta verrà esaudita, questa volta non ho il minimo dubbio e mi sento dunque molto serena. E il fatto che, nonostante tutto, io sia in grado di essere così serena credo sia di sé un segno del nostro Grande Santo. Grazie

  4. Ti prego San Giuda Taddeo aiutami a liberarmi di questa brutta faccenda è di quelle brutte persone.proteggi la mia famiglia .ridammi la mia vita ti prego.

  5. Buongiorno a tutti,
    scrivo per chiedere un’informazione: ieri sera durante la recitazione della novena a San Giuda è successo che lo stoppino della candela si dividesse in due, non la fiamma, solamente lo stoppino; vorrei sapere se qualcuno sa se questo ha un significato particolare ed eventualmente quale.
    Grazie e buona giornata a tutti

    1. Generalmente gli stoppini tendono a dividersi in due. Molto dipende dalla tua richiesta. Io l’ho sempre visto come una sorta di avviso che una parte del problema è risolto e l’altra no. Ma ripeto bisogna vedere la situazione

    2. Si tratta di una questione sentimentale. Non d’amore ma che riguarda comunque la sfera dei sentimenti. Ti ringrazio molto per la tua spiegazione chiara e concisa.

  6. Beatissimo San Giuda,
    ti ringrazio molto per aver ascoltato le mie richieste. Inizio già a percepire a vedere i primi segnali di un cambiamento.
    Ho fiducia in te. Ti ringrazio

  7. ieri sono entrato in chiesa e c’era un piccolo affresco ed io non sapevo fosse li mi auguro sia un segno ormai sono piu che disperato

  8. Prego per tutti voi, prego con amore affinché San Giuda Taddeo o chi per lui vi ascolti e vi realizzi.
    Buona fortuna fratelli miei

  9. Santissimo Apostolo, San Giuda,

    servo fedele e amico di Gesù –

    Tutte le persone vi onorano e invocano come patrono dei casi disperati.

    Pregate per me, perché io sono così impotente e sola/o.

    Vi prego, portatemi tangibile e rapida assistenza .

    Venite in mio soccorso in questa grande necessità,

    Fate che io possa ricevere la consolazione

    E l’aiuto del cielo in tutte le mie necessità,

    tribolazioni e sofferenze,

    in particolare (indicare la vostra richiesta)

    e che io possa lodare Dio sempre con Voi.

    Vi prometto, o Beato San Giuda,

    Di essere sempre riconoscente di questo grande favore,

    Per onorare sempre il mio speciale e potente patrono ,

    E per incoraggiare la devozione a voi

    Con la pubblicazione di questa richiesta. Amen.

    1. Puoi accenderla o lasciarla sempre accesa, purché dopo che ripeti la preghiera la lasci ardere per almeno 15 minuti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1
Ciao, se hai bisogno di un consulto a libera offerta inviami un messaggio! A presto! Benedizioni
Powered by
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: