El Santo Niño de Atocha


El Nino de Atocha  è una particolare riproduzione di Gesù Cristo nelle vesti di un giovane ragazzo che indossa un mantello da  pellegrino e un cappello stile 16 ° secolo. Egli porta con se un cesto contenente del cibo, un bastone, una borraccia fatta di  zucca  e un covone di grano.

Solitamente viene rappresentato seduto su una sedia, spesso con vasi di fiori abbinati  posizionati alla sua destra e alla sua sinistra.

E’ ababstanza famoso in Spagna e nei paesi dell’America centrale e del Sud, una volta conquistata e colonizzata dalla Spagna.

Alcune persone nella Santeria Cubana lo considerano un simbolo dell’ Orisha Ellegua, una delle Sette Potenze africane.

LA SUA STORIA

Quando i Mori conquistarono la città di Atocha, Spagna, nel 1400, imprigionarono tutti i cristiani lascinadoli senza acqua e cibo. Sarebbero tutti morti  per la fame e per la sete, ma grazie a un ragazzino,vestito come un pellegrino, che apparve loro nella prigione ogni giorno con un cesto di cibo, un po ‘di grano per il pane, e una zucca piena d’acqua, essi poterono salvarsi. Quando i Mori furono espulsi, i cristiani sono stati liberati. Fu così che associarono il bambin Gesù al famoso bambino che gli aveva salvato la vita.

Negli anni successivi El Nino  è apparso di nuovo in prossimità di Atocha, dove ha eseguito altri miracoli, come porre fine a uno stupro in corso.

Oggi egli è venerato come patrono speciale per coloro che sono in carcere, che vivono sotto regimi di tortura politica, i clandestini, le vittime di reati tra cui stupro e rapimento, coloro che hanno problemi  giudiziari di qualsiasi natura,  coloro che, in virtù delle circostanze, richiedono un  aiuto dall’esterno per aprire una sorta di tunnel verso la luce.

Il suo colore è il giallo

I suoi doni dopo aver ricevuto la grazia sono caramelle e giocattoli.

 

LE SUE PREGHIERE

 

Oh Bambino Miracoloso di Atocha!
Volgi il Tuo sguardo misericordioso sul mio cuore turbato, così incline alla pietà.

Sii amorevole  con la mia preghiera, e concedimi questi favori per i quali ardentemente ti imploro:

(Menzione le  vostre richieste).

Porta lontano da me  ogni afflizione e disperazione, tutte le prove e le disgrazie da cui sono oppresso.

Per amor tuo Sacro di infanzia, mandami ora la consolazione, l’aiuto e la grazia. Io ti loderò con il Padre e lo Spirito Santo, nei secoli dei secoli. Amen

O Divino Bambino di Atocha, ti prego di ascoltare la mia preghiera, e concedimi la grazia che ti ho richiesto.

 

26 Risposte

  1. bellissima preghiera…si deve accendere una candela gialla o si può recitare senza lume?

  2. ho fatto tante novene e tutto senza risultato non riesco piu a uscire fuori dalle sofferenze famigliari economiche lavorative amicizie ecc e sono piu distrutta una vicina di casa mi ha avvelenato il cane e sto soffrendo molto per questa perdita vi prego datemi una preghiera efficatissima istantanea grazie

    1. Ciao Milly, vedi anch’io ero come te….poi girovagando fra i vari siti, ho trovato questo sito che mi ha fatto capire una cosa molto importante e cioè che quando facciamo le novene bisogna cercare di essere positivi e non disperati……Mi rendo conto che questa situazione è critica per tutti….Dimmi cara Milly, a quale santo sei molto devota? Perché se me lo scrivi qui sul blog, posso farti una preghiera personalizzata non solo per te, ma per tutte quelle persone che si sentono sfiduciate, tranquilli, non voglio assolutamente niente, scrivo qui sul blog….Comunque una cosa te la voglio dire, sento che sei speciale….Sai una volta che cosa ho letto? Che quando abbiamo troppi pensieri negativi, non è che siamo negativi, ci siamo solo dimenticati di spolverare la nostra aura….A me ha fatto sorridere nonostante il periodo nero….però poi l’ho capita ed era un modo di dire e ho capito che se riempiamo la vita di pensieri positivi, la vita ci sorride e se vuoi rispondermi sarò felicissima di contraccambiare la risposta…Sappi anche che princess è bravissima e sono sicura che troverà le parole giuste per te…e ricorda che qui non sei sola e se hai voglia di scrivere, sarò ben felice di leggerti e risponderti. Un meraviglioso abbraccio a una persona speciale, ciao!

    2. grazie x avermi risposta almeno sento di avere una amica con cui posso scrivere perche dove mi trovo sono sola al mondo in questi giorni sono anora di piu disperata per la morte atroce del mio cagnolino comunque io sono molta devota a S.RITA e S.NICOLA di bari ovviamente anche ad altri sono cattolica ma da 3 anni che prego e non prego su e giu voglio solo uscire fuori da una brutta situazione drammatica che mi trovo avere fortuna in tutti i campi della vita perche mi sento stanca e distrutta di conbattere e perdere nelle battaglie che ti regalano la vita nonostante tutto che io sono vittima degli avvoltoi che mi circondono grazie saluti da milly

    3. Ciao Milly, da quasi 2 ore mi è successa una cosa terribile che desidero condividere con te….avevo portato fuori il cane e mi è venuta dietro anche la mia patatina che era e per me rimarrà una gattina bellissima di quasi 2 anni, nonostante era nata un po’ zoppetta… Sai stò scrivendo e stò piangendo….E’ stata investita da un’automobile che andava forte e lei ha corso per venire a morire fra le mie braccia…. Lo so…sono triste, ma la ringrazio dei bellissimi momenti che mi ha fatto passare, la ringrazio di tutti i dispetti che mi ha fatto e soprattutto la ringrazio perché è stata un dono bellissimo….e nel mio cuore lo rimarrà per sempre….
      Vedi, senza volerlo si sono intrecciati 2 destini in maniera differente ed è come se ci fosse stato tolto qualcosa..però guardala dal lato positivo….Hai trovato me e io per quello che posso desidero aiutarti…..Intanto cerchiamo di pensare in maniera positiva e tutto si aggiusterà per il meglio….Ora oggi e domani mattina non ci sono, comunque ti faccio una promessa, cerco di pensare le parole giuste per impostarti la preghiera ai santi che tu sei devota, perché tu hai il diritto di ritornare a sorridere e di trionfare su tutto e su tutti…allora piano piano rinascerai e una persona migliore ti sentirai….perché sento che dentro di te c’è un qualcosa di bellissimo che ha paura di tirare furi per paura che venga giudicata o limitata….Ce la puoi fare meravigliosa milly, perché ognuno di noi è speciale e unico. Un grandissimo abbraccio angelico a una persona stupenda. Ciao da Nadia.

    4. Mia carissima Milly, mi dispiace molto non poterti aiutare, perché ha ragione princessmy, che è giusto le preghiere le facciamo da noi e che partono dal proprio cuore per ottenere qualcosa.
      Intanto cambiamo modo di pensare mia cara Milly ritornando a ciò che mi hai scritto, tipo: Non uscirò mai da questa situazione….io ti do degli esempi da ripeterti sempre anche se all’inizi non li sentirai veritieri, insisti e piano piano vedrai che stai meglio a pensare in maniera positiva.
      Ecco gli esempi che ho pensato per te:
      1)Esco vincente da ogni situazione;
      2)Attraggo tutte le persone simpatiche;
      3)Attraggo l’amore vero, quello che mi protegge, che mi ama e che mi guida;
      4)Merito di ricevere amore;
      5)La mia vita è colma di abbondanza.

      Questo sono solo esempi giusti per pensare positivo, comunque puoi anche dirle a parole tue e piano piano inizia a crederci come se l’Universo fosse pronto ad elargire i doni più belli e più meravigliosi per te. Ti abbraccio con affetto e se hai bisogno di fare 2 chiacchiere io ci sono…..Ciao Milly, a presto!

  3. ciao a tutte ho fatto tutte le novene possibili,e nn è successo nulla,ho speso un mucchio di soldi e tutte ma propio tutte mi dicevano la stessa cosa (che nn è finita che lui torna)e fino ad adesso niente. non so piu’ coa fare….Non funzionano con me bo faro’ qualcosa di sbagliato o lui nn mi vuole 😦 se c’e’ qualcuna qui che ha fatto qualcosa ed ha funzionato ditemelo.Un bacio

    1. La magia è qualcosa di molto personale. Se noti moltr persone hanno avuto risultati con S.Espedito, con S.Giuda, chi con il rito della telefonata ecc. Altre invece scarsi risultati. A questo punto, io prenderei in considerazione che questa persona è psichicamente molto più forte di te.

    2. ciao nadia a questo punto mi ritengo di non essere forte di pregare per questo non riesco nelle novene avrei bisogno di qualcuno piu forte di me per essere aiutata aspetto con pazienza quando DIO si ricordera di me ciao da milly

  4. ciao nadia mi dispiace tantissimo per la tua gattina so come stai soffrendo perche gli animali ci regalano i loro lati piu belli che ci fanno stare bene con il morale anche quando non va tutto bene e ci danno amore incondizionatamente senza chiederci niente in cambio e sono pronti a dare la loro vita per il loro padrone ora sono io che ti dico fatti forte e pensa meno alla gattina pensa solo i belli momenti vissuta con lei aspetto quando starai meglio ad avere una bella novena che mi puo fare uscire da tutti i problemi e da tutte quelle persone che mi hanno intrappolata qui credimi sento di stare in carcere a vita legata mani e piedi vorrei tornare in italia per favore nadia dammi una preghiera efficace al momento non ne posso piu di versare lacrime ogni momento della giornata dal 1 gennaio fino al 31 dicembre ogni anno e cosi sembra di restare chiusa per sempre in questo bumerank ti prego aiutami ciao milly

  5. Grazie, molto bella la preghiera

  6. RAGAZZE, SCUSATE SE SCRIVO IN MAIUSCOLO, MA VOLEVO CHE QUESTO MESSAGGIO FOSSE EVIDENTE E BEN CHIARO. LE PREGHIERE AI SANTI, TRANNE QUELLE GIA’ IMPOSTATE, DEVONO ESSERE FATTE DA CHI PREGA, NESSUNO COMMISSIONA NULLA A NESSUNO. CARA NADIA, CAPISCO TU SIA CARINA A REDARRE PREGHIERE PERSONALIZZATE, MA PROPRIO PERCHE’ SONO TALI ,LE PAROLE DEBBONO NASCERE DAL CUORE DI CHI PREGA NON DA QUALCUN ALTRO. MI STA BENE CHE VI AIUTIATE MA RENDIAMOCI CONTO CHE OGNUNO DEVE DIPENDERE DA SE. COME HO PIU’ VOLTE DETTO LA MAGIA E’ PERSONALISSIMA. IO NON POSSO SCRIVERE UNA PREGHIERA PER QUALCUNO POICHE’ I SENTIMENTI CHE SPRIGIONO SARANNO I MIEI NON DELL’ALTRA PERSONA. E PER QUANTO POSSA RINGRAZIARVI DI ESSERE QUI, RICORDATEVI SEMPRE DI PRESTARE MOLTA ATTENZIONE. LO DICO A TUTTE. QUI NON C’E’ AMICIZIA. NESSUNA DI VOI CONOSCE L’ALTRA. IMPARATE A VIVERE DELLE ESPERIENZE ALTRUI. NON HO NULLA CONTRO DI TE NADIA, MA CONSIDERATI I VARI PROBLEMI CHE SONO SORTI IN QUESTO PERIODO, E’ BENE RIMARCARE CERTE COSE. DIETRO QUALSIASI UTENTE CI POTREBBERO ESSERE CANI SGUINZAGLIATI DA MAGHI CHE CERCANO CLIENTI DA IMPOLLARE. BASTA CON QUESTA STOLTA INGENUITA’. IMPARATE A TENERE DUECENTOMILA OCCHI APERTI E A BADARE A VOI STESSE. NON E’ CHE LA PRIMA PERSONA CHE VI SCRIVE MOINE E’ VOSTRA AMICA. IMPARATE A TUTELARVI. NON VE LE DEBBO DIRE IO QUESTE COSE, DOVRESTE ARRIVARCI DA SOLE.
    BUONA GIORNATA
    PRINCESS

    1. Hai ragione princess, ti chiedo scusa…..hai perfettamente ragione…..E chiedo scusa a tutti se senza volerlo ho causato tutto ciò…..

  7. Princessesmy allora vuol dire di lasciar perdere tutto? 2 mesi fa lo sognato 3 x tutte 3 in casa che nn conosco pero’ nel sogno 2 erano le mie e 1 la sua poi l’altro ieri ho sognato mia nonna(morta quasi 30 anni fa) io sono cresciuta con mia nonna pero’ nel sogno era giovane stavamo parlando (nn so cosa) una cisterna la schiaccia io grido e mi sveglio cosa vuol dire?Premetto che mia nonna lo sognata solo 2x in tutto la 1 appena morta e la 2 ora mi sai rispondere? un abbraccio dalla svizzera

    1. Sono sogni che indicano una sorta di stress nella vita quotidiana.

  8. Gentile Princess,
    è possibile recitare insieme le preghiere a sant’Antonio Abate, a San Giuda Taddeo, a Sant’Espedito tutte insieme, per ritrovare qualcosa di perduto e difficile da recuperare, senza candele, incensi o riti particolari, avendo dei buoni risultati o sono tutti palliativi?Grazie Ramses.

    1. No direi che sarebbe un santo pastrocchio

  9. ok Princessesmy neanche tu mi puoi aiutare

  10. RITO DEI TRE GIORNI DEGLI ARCANGELI S. MICHELE, SAN RAFFAELE E SAN GABRIELE.
    Cercate il punto più alto che avete in casa e mettete su di esso un piatto con tre candele di colore bianco.
    Sempre all’interno del piatto, ai piedi delle candele, dovrete cospargervi dello zucchero.
    Accendete una per una le candele.
    Come accendete la prima candela ripetete il vostro primo desiderio che riguarderà gli affari, accendete la seconda candela e ripetete il secondo desiderio che riguarderà lamore, la terza candela invece riguarderà un desiderio impossibile da realizzare.
    Chiedere il desiderio in un modo simile “Arcangeli S. Michele, S. Raffaele e San Gabriele concedetemi la grazia di trovare un lavoro stabile” lo stesso direte per il secondo e per il terzo desiderio.
    Lascerete ardere le candele fino a che non si consumeranno del tutto.
    Il terzo giorno dalla richiesta dei vostri desideri, dovrete divulgare questo rito (online o ad amici).
    Il quarto giorno, dovreste ricevere i primi segnali di realizzazione. Alcuni dicono che la riuscita viene svelata da un sogno.

    Quando pubblicherete il rito dovrete scrivere solo la procedura e eventualmente, il quarto giorno, se vi è stata concessa anche una sola parte di grazia, dovrete pubblicare i ringraziamenti ai 3 Arcangeli.

  11. dolce bimbo di atocha se puoi aiutami economicamente sono messa male

  12. Dolce notte bambino di atocha

  13. Dammi un tuo segno bambino di atocha ascolta le mie preghiere

  14. Scusate come si fa a dare un voto accanto alla figura del santo

  15. cioa princesse scusa se uno ha già fatto sant espedito e san cipriano questo lopuò fare o è melgio di no? è un santo orisha anche lui??

  16. preghiere di magia popolare, destinata a chi ha avuto un amore importante, quindi solido e duraturo che, per via di un terzo in comodo, è svanito nel nulla.

    Non la può recitare chi ha avuto una relazione tenetennante o complicata fin dal principio. Chi non ha avuto una relazione con proggetti di casa e figli, non la deve recitare in quanto serve per riportare l’amore ai vecchi splendori di un tempo eliminando chi ha creato scompiglio ( si intende l’amante).

    Infatti l’orazione chiede di riportare indietro la persona come un tempo, di far crescere il rapporto fino a formare una famiglia benedetta. Impone inoltre alla vittima di non avere a che fare con altre persone del sesso opposto in particolare con chi si è intromesso facendo svanire il vostro sogno.

    Non sono previste candele, ma se volete potete usare un cero benedetto frizionato con olio d’oliva e un’immagine della Madonna. Potete anche allestire un piccolo altare. Ma sottolineo che non è necessario.

    Quando dice di osservare cosa succede il quaro giorno, significa che in un certo senso dovreste iniziare a vedere i risultati. Credo che comunque sia opportuno far passare del tempo e non affrettarsi a vedere l’imminente fatto realizzato.

    Spero sia tutto più chiaro!!!

    Afflitta fu la Vergine ai piedi della croce,
    Aflitto mi vedo,
    Aiutami Madre di Dio.
    Confido in Dio con tutta la mia forza,
    Quindi ti chiedo di illuminare il mio cammino
    Concedendomi la grazia che tanto desidero
    Di avere come prima a ___nome amato/a ___ amorevole,
    Con ___nome amato/a___ crescere in salute
    Formando in tre una gran famiglia benedetta per te, Madre mia.
    Vergine mia ti prego, abbi pietà di me che tanto soffro
    E concedimi che ____ nome amato/a_____ in questo momento di confusione
    Senta tanto amore per me e un desiderio incontenibile
    Di tenermi con se come sua sposa/o
    Che concentri i suoi pensieri
    In tutti quei momenti
    Che abbiamo vissuto con felicità,
    Con amore, con allegria, pace e armonia
    E che desideri seguirmi finchè
    Morte non ci separi quando saremo molto vecchi,
    Che ___nome amato/a___
    Desideri che io __ nome proprio__
    Sia sua sposa per tutta la vita,
    Lui il mio sposo
    E io la madre dei suoi figli.
    Ho bisogno di essere ogni giorno
    La cosa piùimportante nella sua vita
    E che non possa passare
    Un solo giorno senza tenermi accanto a lui
    A starmi vicino come come compagno
    E più avanti come sua sposa.
    Che mi dica sempre quali sono le cose
    che non gli piacciono di me,
    sapendo che cambierei qualsiasi cosa gli dia fastidio
    Pur di renderlo felice
    Ma che tenga in considerazione
    che deve portare pazienza.
    Quindi vi supplico Vergine mia
    Che __ nome amato/a__
    Non pensi ne veda un’altra donna
    Con amore
    Ne desiderio
    Mai nella sua vita
    E tanto meno a __ nome amante__
    Fino a che non vedrà solo me in quel modo.
    Ti supplico Vergine mia
    che non si disperda tutto l’amore che ho da dare
    E tutto quello che desidero
    E’ renderlo immensamente felice.
    Volgi il tuo sguardo su me mia Vergine Bendetta
    Così sia e così sarà.
    Grazie, amen.

    Recitare per 3 giorni.Pubblicarla il terzo giorno.Osservate cosa succede
    il quarto.

  17. dite a voi stesse il nome del vostro amore tre volte! pensate a qualcosa che volete realizzare entro la prossima settimana e ripeti a te stesso sei volte!! se avete un desiderio ripetete a voi stesse!!… ripetete queste parole
    Vieni a me Angelo della Luce, io ti invoco!
    Fa riemergere il mio amore (dire il nome), oggi lui mi chiamerà, più appassionato e pieno di amore! disperato! sentirà un immenso desiderio di me!
    Mio Angelo della Luce scava tutto ciò che impedisce il nostro rapporto: (dire il nome) tornerai da me!! (ripeti per sei volte!)
    Mio angelo della luce allontanala da tutti coloro che hanno contribuito alla nostra lontananza!
    Mio Angelo della Luce fa si che (dire il nome) pensi solo a me!
    (dire il nome) mi telefonerai entro 48 ore!
    Ti ringrazio mio Angelo della Luce!
    Ti ringrazio per il tuo potere infinito e misterioso che funziona sempre! Amen!
    (pubblica e invia questa preghiera tre volte!! in diversi siti!! e presto avrai una buona sorpresa! questa sera stessa! baci! all’alba l’amore tuo si renderà conto che ti ama!
    Succederà una magia! tutto accadrà tra 1 e 4 del mattino! sii pronto per un grande shock della tua vita!

Scrivi qui il tuo commento, grazie!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: