Su kokku o Sabegia ( scritto anche su coccu)


Scrivi a ransie812010@hotmail.it per acquistare il tuo
Kokku personalizzato o semplicemente per chiedere info.
Su Kokku da te richiesto verrà caricato da Princess con
le preghiere Sarde specifiche per la situazione.
Puoi scegliere tra anelli, orecchini, ciondoli e 
bracciali. Hanno tutti la stessa funzione protettiva.

Potrai personalizzare i tuoi gioielli se lo vorrai e
richiedere foto dello svolgimento del lavoro per
valutare se è di tuo gradimento o desideri modifiche.

Volevo spendere due parole per questo amuleto sardo che io stessa porto al polso. E’ un ati-malocchio ed è composto solitamente da ossidiana o onice e argento. C’è anche una versione in corallo rosso che però appartiene alle parti della Gallura. Queste pietre, come ben saprete, sono tutte conduttori anti negatività che hanno lo scopo di neutralizzare sa pigara de ogu  (sguardo carico di invidia). Questo amuleto di solito viene regalato ai bambini appena nati o alle spose, dalla madrina di battesimo o dalla nonna, per cui, la figura che lo dona è solitamente femminile, questa è la tradizione.  La tradizione  vuole anche che l’amuleto venga iniziato con i brebbus, ovvero le preghiere mistico religiose anti-malocchio. I tempi sono cambiati e le trazioni subiscono le influenze dell’evoluzione,  e anche su kokku ha subito i cambiamenti del progresso in vari modi ad esempio se da tradizione veniva regalato da nonne e madrine, oggi anche fidanzati, zii, amici ecc, possono donarlo.A dire il vero, potete regalarlo anche a voi stessi, dato che Onice e Ossidiana sono pietre importanti circa la purificazione e la protezione.

 

Leggi anche: Amuleti Sardi(Su Coccu); Amuleti Sardi Prezzi e info

La funzione de su kokku, come ho già precisato, è quella di tenere lontani gli sguardi carichi di invidia che possono causare brutti sintomi a coloro che ne vengono colpiti. I sintomi sono: mal di testa persistente, nausa, vomiti continui, diarrea, apatia, depressione, senso di pesantezza. Su kokku, in questo caso come agisce? Se una persona lo indossa, sarà completamente protetta e non avvertirà alcun sintomo, l’unica cosa che non possiederà più sarà  l’amuleto dato che, nel momento in cui  uno lo indossa, blocca il malocchio e bloccando questa forte energia negativa si romperà o magari lo perderete perchè si staccherà dal bracciale.

Ultimamente ci sono varie versioni de su kokku, orecchini, bracciali, ciondoli, spille e anelli. Prima, invece, era una spilla molto pregiata incastonata  nella  classica filigrana d’argendo sarda. Quando il bimbo cresceva di solito si prendeva un nastrino verde dove veniva posto il ciondolino e legato al polso.

La mia esperienza  con su kokku è stata abbastanza positiva, ho già perduto due braccialetti, purtroppo, ma il lato positivo è che hanno comunque fatto il loro dovere.

Vi abbraccio

Princess

Annunci

Published by

8 thoughts on “Su kokku o Sabegia ( scritto anche su coccu)

    1. Dipende da cosa vuoi acquistare. Nei negozi i prezzi variano a seconda di come viene realizzato e dalla sua grandezza. Un ciondolino piccolo ti costa circa sei euro. I bracciali a seconda di quanto sono elaborati costano da un minimo di 35 euro a un massimo di 55 euro.

  1. L’ho acquistato la scorsa settimana e non volevo crederci ma da quando lo indosso funziona…non ho più mal di testa e ho molte più energie di prima:)

  2. lo uso da una settimana ma da allora ho incubi tutte le notti, mi sveglio con la sensazione di essere in una bara e non riuscire a respirare e la cervicale è super infiammata e ho dolori forti tutti i giorni..prima di portarlo niente incubi e mal di testa normali.
    continuo a portarlo o lo tolgo ?

  3. Ciao, mi è appena stato regalato un braccialetto con su coccu e la commessa del negozio ha accennato al fatto che la prima volta va indossato in una notte non di luna piena x attrarre la negatività… qualcuno sa darmi qualche informazione in più x favore? Su internet a parte is brebis non trovo altro… grazie mille!!

Scrivi qui il tuo commento, grazie!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...