The al latte e miglio( ricetta della mongolia)


Queste sono le dosi per una persona. Prendete un pentolino e mettete un cucchiaio di miglio(o due, a piacere vostro), mezzo cucchiaio di burro (potete metterne anche meno, a seconda del gusto e della vostra dieta;)), mezzo cucchiaio di farina. Fate tostare il tutto a fuoco medio (il miglio dovrà raggiungere un colore marrone dorato). Aggiungere una tazza d’acqua più il the verde ( va bene sia in bustine che sfuso, ma ovviamente fate in modo che quest’ultimo non perda foglie. Aiutatevi con un colino in caso. Il The, ovviamente, sarà stato messo in infusione nell’acqua almeno 5 minuti prima).

Aggiungere il latte  e portate lentamente ad ebolizione per circa 5-10 minuti, fino a che il miglio non diventerà morbido (come  i cereali per intenderci). A piacere potreste aggiungere un pizzico di sale oppure un cucchiaino di miele o zucchero di canna.

E’ un ottima, sana e magica colazione. Infatti il miglio è molto pregiato in magia. Pare porti fortuna, tenga lontano i nemici e migliori la vita di una persona, oltre  ad essere una fonte di energia immensa per il corpo e per l’anima.

Se volete, potete accompagnare il tutto con del pane tostato e marmellata.

Del resto, il detto dice: ” Fai una colazione da re, un pranzo da principe e una cena da povero!”

Quando preparate il tutto, designate la vostra giornate ideale e sorseggiate lentamente, inviando pensieri positivi all’universo!!!

 

Buon appetito!

Princess

 

 

Annunci

Published by

Scrivi qui il tuo commento, grazie!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...