Come consacrare una penna da utilizzare per i riti


 

inkiostro

Inserisci una didascalia

Sappiamo che in alta magia consacrare i vari tipi di inchiostro è molto importante. Esistono vari tipi di riti, molto particolari e difficili.  Si utilizzano le ore planetarie, fasi lunari, giorni della settimana ecc. La wicca, per fortuna, è molto meno severa e soprattutto meno macabra, poiché alla base della sua filosofia c’è il rispetto per tutti gli esseri viventi. Al contrario dell’alta magia dove è necessario praticare vari sacrifici per recuperare le piume d’oca maschio, che serviranno per scrivere gli incanti.

Noi invece non ci occuperemo di queste atrocità, ma faremo un incantesimo per benedire e caricare le nostre penne magiche in totale armonia con gli esseri viventi, rispettando una delle regole più importanti del Rede che ci impone di non nuocere a nessuno.

Ricordatevi che ogni penna deve essere consacrata per uno scopo ben preciso, quindi valutate bene i colori, e perché no, se volete tener conto delle ore planetarie, sarebbe moto meglio. Le ore planetarie le potete tranquillamente calcolare attraverso il programma Chronos XP che si baserà sulle coordinate del vostro paese o città.

Se volete consacrare una penna per l’amore, procuratevene una rossa che consacrerete un venerdì di Luna Nuova nell’ora di Venere. Per gli affari utilizzate una penna verde che potrete consacrare di giovedì sempre in una notte di luna nuova e così via.

Spiegazione del rito

 

Lunazione: Luna Nuova

Ore planetarie: facoltative

Occorrente: petali di rosa, una penna, sale grosso marino, calderone, acqua consacrata ( acqua esorcizzata per rituali), incenso protettivo ( salvia, mirra, rosmarino, basilico ecc.)

 

Una notte di luna nuova mettetevi in piedi davanti alla luce della luna, fatevi avvolgere dai suoi raggi. Mettete davanti a voi il calderone con al suo interno dell’acqua consacrata. Se non avete un calderone potete prendere anche una ciotola carina di terracotta che utilizzerete solo per queste cose.

Prendete alcuni petali di rosa, un pugnetto di sale grosso, la vostra penna e dell’incenso protettivo e deponete il tutto dentro il calderone. Ripetere per tre volte il seguente canto:

Inchiostro, sei così nero come la notte( oppure sei così rosso come il fuoco, sei così blu come i cielo, sei così verde come l’erbe e così via, potete modificarlo a vostro piacimento questo passaggio a seconda del colore che vi occorre consacrare),

Benedetto tre volte sia, tre volte sia,

Con la luce lunare benedetto sia

Servimi  nel bene,

Servimi nei momenti buoni e in quelli meno, (* si intende che dovrà aiutarvi anche quando non siete al top)

Così voglio così è.

 

Adesso avrete benedetto la vostra penna e sarete pronti per compiere qualsiasi tipo di rito magico.

Be Blessed

Princess

Scrivi qui il tuo commento, grazie!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: