23 Marzo:Luna del Lombrico

1e709ed5699fcbb6de0c393714c5845a

Definita anche Luna del seme, della linfa e della crosta. Questo Esbat rappresenta il periodo del rinnovamento e indica l’ultima luna d’inverno,  per qusto motivo viene definita anche luna piena del corVo, poiche’ il loro gracchiare indica la fine della stagione fredda. Le temperature iniziano ad aumentare e la potenza della natura esplode in tutto il suo splendore. Il seme è la chiave di questo Esbat, poichè da un esserino così piccolo può nascere qualcosa di molto grande. Infatti il seme è semplicemente una metafora da abbinare alla vita dell’uomo. Da cose molto piccole, possono poi crescere azioni molto grandi, evoluzioni importanti. La primavera da sempre è ricordata come un periodo di rinascita, di potere, il buio che viene sconfitto dalla luce, la terra  vuota che ritorna a popolarsi.

In questo periodo possiamo dedicarci a rituali che riguardano il denaro, la fortuna ma anche l’equilibrio. Periodo per fare delle pulizie nella nostra vita, per rinnovare il nostro mondo ricreandolo.

In alcune regioni viene definita luna della crosta poiché  l’ultimo freddo crea sul terreno una fitta crosta di gelo durante la notte.

I colori di questo esbat sono il verde e il giallo. Le piante sono il timo, la lavanda, betonica officinalis e la radice delle capanelle ( la famosa john the conqueror root)  Le pietre sono l’ heliotrope e l’acqua marina.

L’elemento a cui corrisponde è l’ACQUA.

Buona fortuna, siate benedetti

Princess

 

Annunci

Published by

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.