23 Marzo:Luna del Lombrico
Definita anche Luna del seme, della linfa e della crosta. Questo Esbat rappresenta il periodo del rinnovamento e indica l’ultima luna d’inverno, per qusto motivo viene definita anche luna piena del corVo, poiche’ il loro gracchiare indica la fine della stagione fredda. Le temperature iniziano ad aumentare e la potenza della natura esplode in tutto il suo splendore. Il seme è la chiave di questo Esbat, poichè da un esserino così piccolo può nascere qualcosa di molto grande. Infatti il seme è semplicemente una metafora da abbinare alla vita dell’uomo. Da cose molto piccole, possono poi crescere azioni molto grandi, evoluzioni importanti. La primavera da sempre è ricordata come un periodo di rinascita, di potere, il buio che viene sconfitto dalla luce, la terra vuota che ritorna a popolarsi.
In questo periodo possiamo dedicarci a rituali che riguardano il denaro, la fortuna ma anche l’equilibrio. Periodo per fare delle pulizie nella nostra vita, per rinnovare il nostro mondo ricreandolo.
In alcune regioni viene definita luna della crosta poiché l’ultimo freddo crea sul terreno una fitta crosta di gelo durante la notte.
I colori di questo esbat sono il verde e il giallo. Le piante sono il timo, la lavanda, betonica officinalis e la radice delle capanelle ( la famosa john the conqueror root) Le pietre sono l’ heliotrope e l’acqua marina.
L’elemento a cui corrisponde è l’ACQUA.
Buona fortuna, siate benedetti
Princess
princessesmy
Ultimi post di princessesmy (vedi tutti)
- Il vasetto di zucchero per far pace con qualcuno - 2 Gennaio 2021
- OROSCOPO 2021 VS TAROCCHI - 2 Gennaio 2021
- Oroscopo 2021: Classifica dei segni zodiacali - 1 Gennaio 2021