La luna piena del fiore

luna fiore

La luna piena di maggio viene chiamata anche Luna del fiore, luna del latte, luna della felicità, luna per piantare.

Se osservate intorno a voi, la natura è in giubilo in questo periodo. I fiori danno il massimo del loro splendore. Le piante iniziano ad esibire i frutti che verranno raccolti nei mesi successivi. Questo è il mese dell’amore e come tale ci si deve concentrare per celebrare riti d’amore appunto, d’amicizia e per la propria famiglia. Questi sono i tre affetti più importanti al mondo e il mese di maggio li celebra sprigionando un’energia di gioia con tutti i colori che invadono prati, parchi, giardini, balconi, terrazze. E’ il momento di festeggiare, gioire e beneficiare di questa energia carica di tenerezza e amore.

E’ anche il mese della piantagione, quindi tutto ciò che viene seminato in questo periodo attecchisce. Metaforicamente parlando, anche il corpo umano beneficia di questa prosperità e fertilità, per cui, va benissimo compiere riti per creare una nuova vita.

Possiamo concentrarci anche su obiettivi per noi molto importanti, come la carriera o il lavoro, è un periodo molto proficuo anche in questo senso, seppur risulti meno sentimentale e più materialista.

Vi ricordo che le erbe di questo Esbat sono tutte molto abbinate all’argomento amore come ad esempio la cannella, la menta.

I colori sono il rosso, l’arancione e il giallo.

Le pietre sono l’ambra, granato e ossidiana.

L’elemento è il fuoco.

 

 

 

 

Annunci

Published by

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.