Metodi per festeggiare il solstizio d’estate


 

 

mid summer.jpgIl solstizio sta per giungere, manca poco meno di un mese , c’è chi vuol fare le cose in grande e cerca di organizzare per tempo i materiali e chi invece cerca informazioni su come poter celebrare anche in modo semplice questa data.

Ecco alcune piccole e semplici idee per festeggiare questa magnifica giornata:

  1. La mattina svegliati all’alba e saluta il Dio Sole! non importa il modo in cui tu deciderai di farlo, puoi cantare, pregare, meditare, suonare un tamburo o qualsiasi altro strumento, puoi salutarlo anche in silenzio, la scelta è nelle tue mani. Ricorda che questo è il momento in cui il Sole sarà al culmine della sua potenza, fatti pervadere da questa forza meravigliosa e fatti rigenerare da questa ondata di gioia luminosa.
  2. Onora il Sole e i temporali. Ebbene sì, in alcune parti del mondo, con il solstizio si da il benvenuto alla stagione delle piogge, al contrario, in altre si da il benvenuto alla stagione del caldo torrido e quindi alla massima potenza del Dio Sole. E’ un momento molto importante per riflettere sulla natura e su come le stagioni si alternano nel nostro pianeta Terra. Da una parte è piena estate, dall’altra calano le tenebre 🙂
  3. Festeggia con il falò della fratellanza. Questo è il momento di festeggiare l’amicizia, infatti è il miglior modo per onorare questo giorno. Creare un falò in cui si radunano tutti  gli amici più cari, si balla, si mangia e si canta sotto il chiaror di luna, dando il benvenuto all’estate. Se per caso non potete creare un falò, si può fare una bella cena  in un giardino completamente adornato  di candele. Il fuoco, il calore del Dio, non deve mai mancare. L’amicizia è il bene più caro di cui un essere umano possa beneficiare, non dimenticate di benedire questo prezioso sentimento.
  4. Vai alla ricerca dell’erba di S.Giovanni( Iperico). E’ una delle erbe più importanti di questo periodo grazie ai suoi poteri magici e protettivi. Se potete coglierla da qualche parte nella zona in cui vivete, approfittate di questo magico giorno per farlo.  Se non  avete la fortuna di trovarlo, cogliete qualsiasi fiore attinente a questo periodo.
  5. Ammirate le lucciole. Se avete la possibilità di ammirare questi piccoli animali, vi consiglio di portare con voi anche i vostri bambini. La loro luce sarà il vostro piccolo sole da venerare.

 

Be blessed, felice solstizio a tutti. Come avrete notato, con piccole cose si possono fare grandi festeggiamenti!

Princess

Annunci

Published by

Scrivi qui il tuo commento, grazie!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...