Su richiesta: libri sulla legge dell’attrazione

Devo ammettere che su questo argomento ho avuto modo di comprare tantissimi libri e di spendere un bel po’ di soldi, ma vi assicuro che non mi sono mai pentita di averlo fatto. Questo perché hanno cambiato la mia vita, il mio modo di approcciarmi ad essa e alle persone. Il mio cammino è iniziato dal famoso best seller

The Secret, un libro che mi ha sicuramente aiutato a conoscere questo strano mondo della fisica quantistica, in tutta la sua spettacolarità, ma che di certo, non mi ha aiutato a capirla per bene e in maniera approfondita. Lo consiglio a chi vuole avere un infarinatura generica sull’argomento e farsi un’idea dei possibili autori che trattano l’argomento.

A mio avviso i migliori autori del genere sono Esther e Jerry Hicks. Seppur abbiano un modo piuttosto singolare di approcciarsi all’argomento, sicuramente offrono parecchi spunti di riflessione ed approfondimenti che aiutano a capire davvero il nocciolo della questione.  Ammetto che bisogna essere davvero spinti dalla sete di sapere e dalla curiosità, perché il loro modo di spiegare approfondito e dettagliato può alle volte annoiare. Ma per me l’unico modo per conoscere l’argomento e metterlo in atto è sicuramente quello di sviscerarlo in tutti i suoi lati.

La legge dell’attrazione, in questo libro spiegano cosa sia e le loro esperienze a riguardo, sicuramente molto generico ma anche molto esaustivo.

Chiedi e ti sarà dato, in questo libro, oltre alle spiegazioni iniziali che non mancano mai, troverete tantissimi metodi per mettere in atto la legge dell’attrazione. In questo libro troviamo anche un capitolo dedicato all’arte del permettere che accadano le cose. Davvero un libro utile sia per chi vuole avvicinarsi alla legge dell’attrazione ma anche per chi fa magia.

La legge dell’attrazione e le relazioni affettive, in questo libro viene trattato l’argomento che mette in crisi tutti noi, i rapporti umani. Ovviamente ci spiegano che con la legge dell’attrazione non possiamo obbligare qualcuno a star con noi se non lo vuole. Però ci aiuta a capire che nella vita i rapporti iniziano e finiscono per varie ragioni. Queste delucidazioni aiutano a prendere atto che nella vita molte fini sono necessarie e non vanno vissute come delle disgrazie.

 

Louise Hay invece porta il lettore verso un atteggiamento di consapevolezza e di apprezzamento della propria persona. Come dire, non puoi pretendere che gli altri ti amino se sei il primo a disprezzare e criticare te stesso. Impara ad amarti. E questa è una delle prime tappe da affrontare nella legge dell’attrazione e sicuramente la più difficile da superare.  Il bello arriva se anche tu inizi a vedere le situazioni dal lato positivo e non da quello negativo. Vivere il periodo negativo come esperienza di crescita e  non come sfiga assoluta.

 

Per quanto riguarda chi invece vuole ottenere dei risultati in campo lavorativo e finanze suggerisco il caro Jack Canfield. Purtroppo molti dei suoi libri sono disponibili in inglese ma per fortuna alcuni in italiano ci sono e sicuramente sono preziosi se volete accumulare denaro e emergere nel mondo degli affari.

Questi sono alcuni degli autori a presto con altri libri che ho avuto personalmente modo di leggere. Tutti questi autori hanno scritto anche altri libri a poco a poco  vi scriverò la mia opinione.

Buona lettura e fatemi sapere le vostre opinioni. Questi sono sicuramente i miei preferiti. Vi ho esattamente scritto il mio percorso dall’inizio alla fine, per cui prendetelo come un consiglio da parte mia.

Vi abbraccio

Princess

 

 

Annunci

Published by

2 thoughts on “Su richiesta: libri sulla legge dell’attrazione

  1. Un paio di anni fa ho seguito un seminario sulla legge dell’ attrazione… Come libro di testo usavamo ” La chiave suprema ” di Charles Haanel. Anche questo è un libro che tratta l’ argomento in modo chiaro ed esauriente, per un primo approccio. Anche il prezzo è abbastanza contenuto…

    1. Ci sono diversi testi sull’argomento. Ognuno ha la sua esperienza, grazie per il tuo suggerimento. Ciao

Rispondi