Pubblicato il

Su richiesta: libri di magia ( parte 2)

Come avrete notato in  questo periodo  sto elencando alcuni libri utili che potrebbero aiutarvi a maturare il vostro percorso evolutivo di streghe. L’altra volta ho scritto alcuni titoli di libri interessanti per chi è alle prime armi, oggi invece voglio consigliare alcuni libri per chi ha una conoscenza sufficiente sull’argomento.

I libri che vi ho citato nell’altro articolo dovrebbero fornirvi tutte le informazioni necessarie per poi dedicarvi a quest’altro genere di lettura leggermente più avanzato. Questo perché esistono dei termini rituali che dovete assolutamente conoscere e inoltre ci sono riti mediamente complessi che per chi è alle prime armi potrebbero non essere adatti.

Il primo libro che voglio suggerirvi è Il Calderone Magiko. E’ sicuramente un libro per streghe che hanno studiato e iniziato questo percorso da qualche tempo. Al suo interno troverete riti e pozioni che potrete  cercare di fare da sole. Sicuramente sarà necessario avere un atteggiamento maturo, quindi evitate di provare tutti i riti in un mese. Meglio evitare la dipendenza da rituali, per cui è sempre meglio documentarsi e assumere una saggia consapevolezza. Ripeto e sottolineo che non è un libro per principianti.

Il secondo libro che vi invito a leggere è  ” 150 incantesimi di magia con le candele” . Anche in questo caso si tratta di un libro con poco teoria e molta pratica. Per cui destinato a un pubblico di streghe che conosce abbastanza bene l’argomento. Ci sono rituali per tutte le situazioni, ma anche in questo caso è necessario agire con estrema consapevolezza e mettere da parte la curiosità di provare tutto quello che leggiamo.

L’ultimo libro che vi suggerisco, ma solo per oggi, è di Scott Cunningham, l’epilogo della sua carriera ” Il Libro delle Ombre”. Si narra che il contenuto di questo libro appartenga a un vecchio grimorio dell’autore. Questo grimorio pare sia stato trovato avvolto in una busta ben chiusa.  Contiene molti rituali annotati dall’autore con segreti e ed aneddoti molto interessanti. Ad ogni modo, anche in questo caso, il pubblico di streghe a cui è destinato  è sicuramente un livello avanzato. Inoltre, consiglio di leggere prima tutti gli altri e per ultimo questo. E’ certamente uno di quei libri da custodire gelosamente.

Spero di avervi fornito anche oggi dei consigli preziosi, ovviamente non siete obbligati a seguirli è semplicemente la mia esperienza, poi l’ultima decisione spetta sempre e comunque a voi.

Princes

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.