Dalla bisaccia della strega. Consigli ed aneddoti

 

libro

La tradizione popolare è sicuramente una fonte inestimabile di saggezza. Vi elencherò alcune curiosità prese dalla bisaccia della strega. Perché ogni tanto fa sempre piacere leggere semplici e pratiche curiosità magiche. Del resto, non fanno male a nessuno.

 

  • Questo è un piccolo trucco per chi soffre di depressione o tende ad essere giù di morale molto spesso. Sapevate che un ottimo rimedio è quello di accendere in casa delle candele di colore verde? Questo perché le candele verdi attivano l’energia yang, quindi quella maschile associata al caldo Dio Sole, che vi donerà la forza di combattere e sconfiggere le avversità. Se incidete in esse la runa della guarigione, avrà maggior potere e vi aiuterà a risollevarvi in maniera più rapida. Questo perché la candela fungerà da filtro assorbendo tutto il dolore e la tristezza accumulati.
  • Prendere una ghianda e metterla al collo  porterà tanta fortuna, abbondanza e protezione. Se poi mettete questo amuleto a caricare sotto i raggi della luna piena, sarà un’ottima fonte da cui potrete attingere energia per effettuare rituali di ogni tipo. Se la mettete vicino ad una finestra dentro una scatolina allontana guai, tristezza e solitudine dalla vostra vita.
    Se mentre passeggiate  vi capita di trovarne una, prendetela ed esponetela anche in questo caso sotto i raggi della luna piena. A questo punto sarà pronta per aiutarvi a superare il lungo e rigido inverno della vita. Infatti, nei momenti no, sarà il vostro porta fortuna. Tenetela sempre in borsa dentro un sacchetto e portatela con voi. Quando vi sentite tristi e depressi, tenetela in mano e fatevi caricare di positività e protezione. Quando arriverà la primavera però, dovrete riconsegnarla alla Terra ringraziandola. Se da questo seme nascerà una pianta, sarà il vostro eterno porta fortuna, prendetevene cura.

 

  • Esistono vari modi per eliminare le energie negative dalla propria casa. Vi descriverò un altro facilissimo rimedio per ripulire l’energia e rendere la vostra casa piacevole ed accogliente. Sappiamo tutti che l’arancia viene abbinata al Dio Sole e che la sua essenza è sicuramente un efficace rimedio contro il male. Prendete un nebulizzatore, in cui metterete alcune gocce di essenza d’arancio e dell’acqua. Se non avete l’essenza, non preoccupatevi,potete spremere la buccia dell’arancia nell’acqua o semplicemente mettere la buccia a macerare in acqua. Aprite la finestra della stanza da purificare e iniziate a spruzzare la vostra acqua ovunque, immaginando che le gocce sprigionino una luce immensa che eliminerà ogni singola particella di negatività. Dopo aver fatto tutto ciò, chiudete la finestra e noterete come la fragranza d’arancio vi farà sentire sereni, puliti e calmi.

 

  • Secondo la tradizione trovare delle piume lungo il nostro percorso, è il modo in cui gli spiriti celesti cercano di mettersi in contatto con noi per darci dei consigli.

    🍀Trovare una piuma nera con tanti puntini bianchi, significa che presto ci sarà un grande cambiamento nella nostra vita.

    🍀Trovare una piuma di colore grigio significa che dopo la tempesta giungerà un periodo di pace e serenità.

    🍀Trovare una piuma rossa significa che l’amore è nell’aria. Nuovo amore o un ritorno di fiamma per voi.

    🍀 Trovare una piuma di colore marrone indica che buone cose e tanta abbondanza vi attendono.

    🍀 Trovare una piuma di colore bianco significa che in questo momento non siete soli e che qualcuno veglia su voi anche se non lo potete vedere.

    🍀Trovare una piuma di colore giallo significa che avete degli obiettivi da raggiungere e che la determinazione vi sta portando nella giusta strada. Seguite sempre il vostro istinto.

    🍀Trovare una piuma di colore nero significa che vi state risvegliando dal lungo letargo. Un nuovo cammino vi aspetta. Sveglia!! Non fate il pigro, non è il momento di aspettare ma di agire.

    🍀 Trovare una piuma blu significa che state per scoprire un dono che si celava dentro di voi. E’ il momento di guardarvi dentro e capire di cosa si tratta!

 

A presto con tanti piccoli altri consigli!!

Princess

 

Annunci

Published by

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.