Oroscopo della settimana by Princess ( dal 3 Agosto al 9 Agosto)

astro

ARIETE: Mie cari amici del segno dell’Ariete generalmente siete molto passionali e allo stesso tempo volubili. I vostri sentimenti, di solito, vengono paragonati a dei fuochi di paglia poiché quando questo fuoco passionale inizia a vacillare, tutto il vostro mondo viene stravolto e vi sembra di non poter portare avanti un rapporto senza sentire il desiderio ardente che vi spinge verso quella determinata persona. Ma questa volta vi troverete davanti un altro genere di sentimento che va al di là dalla semplice attrazione, è qualcosa di più profondo che può seriamente stupirvi. Cercherete di stringere rapporti d’amore e d’amicizia veri, profondi, che durino nel tempo. Siete particolarmente protettivi e smaniosi di prendervi cura delle persone che vi stanno accanto, tanto che potreste risultare anche molto possessivi e invadenti. Non esagerate! Inoltre sentirete l’esigenza di dedicarvi ai bambini e se non avete dei figli, forse, sarà il momento buono per riflettere sul da farsi.  Diciamo che è un periodo importante che vi porterà a riflettere parecchio sulla vostra evoluzione personale, vi sentirete pronti per fare quel famoso passo in avanti verso nuove esperienze costruttive che vi coinvolgeranno totalmente. Buona fortuna!

TORO: C’è poco da fare miei cari amici  del Toro. Purtroppo questo forte cambiamento continua a fare la spola tra lavoro e amore. Sono i due settori in cui dovrete maggiormente concentrare le vostre forze e la vostra attenzione. Fino a quando non vi  abbandonerete e vi lascerete  trascinare da questa corrente che vi sta spingendo altrove e continuerete a far resistenza, la situazione vi sembrerà difficile da sostenere e vi sentirete sfiniti. Non ha senso comportarsi così. So perfettamente che un cambiamento netto ed improvviso crea disagio, vi farebbe sentire smarriti, ma non fa nulla, continuate a seguire la corrente vitale che vi porta a cambiare vita, lavoro, abitudini. Ormai non state più bene dove siete, non potete continuare a frequentare un ambiente che vi deprime, vi fa sentire inadeguati. E’ tempo di rimboccare le maniche, arrampicarsi con estrema cautela verso quella parete montuosa che sembra irraggiungibile ma che strada facendo sembrerà sempre meno impossibile. Forza e coraggio, tutto incomincia sempre col un primo passo.

GEMELLI: Cari miei Gemellini, sebbene state cercando un partner divertente, che non vi annoi mai e che vi lasci ampi spazi liberi, cercate per lo meno un compromesso per evitare di costringere gli altri a subire le vostre scelte. Molte volte è difficile trovare qualcuno che corrisponda in maniera ottimale alle nostre aspettative, ma si può lavorare insieme senza necessariamente venire schiacciati. Siete molto attivi anche a livello lavorativo, avete bisogno di persone che vi facciano sentire a vostro agio, ma stiamo parlando di questioni che debbono essere valutate in base alle capacità non all simpatia. Se trovate un socio molto carino e simpatico ma poco efficiente, credo che rischierete di rimanere sommersi dal lavoro senza avere la possibilità di godervi il relax delle vacanze. Sebbene per voi possa sembrare un’impresa epocale, almeno sul lato lavorativo, provate a selezionare chi deve starvi accanto, in maniera più professionale.

CANCRO: Questo periodo, cari Cancerini, risulterà essere molto introspettivo. Se da un lato è possibile che possiate interessarvi a materie esoteriche e misteriose, dall’altro lato è possibile che cerchiate di scavare il più possibile a fondo per capire alcuni lati del vostro carattere che vorrete assolutamente modificare. Sarete più empatici e anche percettivi. Questo viaggio introspettivo potrebbe arrecarvi a momenti dolore, altre volte stupore e altre volte ancora rabbia. Un mix di emozioni che dovrà necessariamente mettervi faccia a faccia con il passato per superarlo e risorgere dalle vostre stesse ceneri. Nulla è difficile, basta farsi coraggio e attraversare la strada buia, è un percorso necessario. Forza e coraggio, avete tutte le carte in regola per farcela.

LEONE: Leoncini miei, percorrerete un periodo di estrema introspezione. Sentirete il bisogno di evadere, ma questa evasione può avvenire in due modi differenti. Il primo modo potrebbe spingervi ad abbracciare  nuove culture sia a livello spirituale e non.  Vorrete viverle  in loco, quindi viaggiando, sperimentando e confrontandovi con persone che appartengono a questo nuovo modo di vivere, che vorreste sperimentare sulla vostra pelle. Il secondo modo potrebbe manifestare la vostra voglia di abbracciare una nuova religione o corrente filosofica che vi porterà non solo a condividere i vostri pensieri con altre persone che apprezzano questo percorso, ma ad essere voi i maggiori esponenti di tutto ciò. Per cui cercate di non plasmare le menti altrui ma di ascoltare anche il loro parere. Imparare a confrontarsi è  qualcosa di prezioso, non fate i soliti saccenti con i quali non si può proferir parola, poiché questo atteggiamento penalizzerebbe nettamente questo momento molto costruttivo.

VERGINE: Verrete apprezzati tantissimo in questo periodo, cari amici Virgo. Ma soprattutto vi si presenteranno delle ottime occasioni per raggiungere la vostra indipendenza sociale. E’ un ottimo periodo per trovare la vostra anima gemella e pensare di iniziare un percorso di coppia insieme, oppure potreste trovare un ottimo lavoro che vi consenta di  raggiungere i vostri obiettivi. C’è poco da dire cavalcate l’onda perché questa è quella giusta.

BILANCIA: Questa volta miei cari Bilancini paleremo di amicizia, un capitolo molto importante. Gli amici sono i parenti che ci siamo scelti con estrema cura e selezione. Ed è questo che farete, selezione. Non c’è più spazio per i legami inutili che non vi gratificano e che creano problemi su problemi. Avete bisogno di circondarvi di persone che hanno parecchi punti in comune con voi, perché non vi interessa il confronto/scontro. Avete solo bisogno di condividere momenti piacevoli con persone piacevoli. Per cui iniziate questa cernita e tenetevi accanto solo coloro che vi fanno sentire a vostro agio e che vi fanno sorridere.

SCORPIONE: Questo è il momento di beneficiare, certo non possiamo parlare di benefici evidenti che ti fanno tirare un sospiro di sollievo, ma sicuramente qualche impiccio fastidioso verrà tolto. Tutto ciò porterà ad un periodo di degenza, quindi il pericolo è scampato ma bisogna lavorarci per poi riprendere la forma perfetta. Questo momento di disagio superato non del tutto, vi porterà a chiedere aiuto a chi amate o a conoscere persone che stanno attraversando un momento simile al vostro. Avete bisogno di qualcuno che vi faccia coraggio e vi consoli. Oppure vi ritroverete voi a consigliare e a dar coraggio a chi ha bisogno. In ogni caso da questi confronti potrebbero nascere forti e solidi legami d’amicizia che si consolideranno strada facendo. Custoditeli con cura.

SAGITTARIO:Solari, positivi, dinamici, cari Sagittario, siete tutto questo e se giocate bene le vostre carte  in questo periodo, potreste fare grandi numeri. Avvertirete l’esigenza di fare qualcosa per voi, di viaggiare, di conoscere, scoprire  cose nuove oppure di prendere a cuore una passione e di viverla in maniera totalitaria. Siete molto determinati, se volete ottenere qualcosa, con il giusto impegno arrivate alla meta, costi quel che costi, il lavoro duro vi gratifica e non vi demoralizza. Qualsiasi cosa decidiate di fare, dovete farla con passione e sarete vincenti. Solo una piccola nota stonata potrebbe essere il rapporto con il prossimo. E’ vero che siete indipendenti, ma in certi casi potreste rischiare di dovervi sentire costretti moralmente a cedere alle richieste altrui. Va bene se capita una volta, ma fate in modo che non diventi un’abitudine.

CAPRICORNO: Cari amici del Capricorno le vostre finanze continuano ad avere la peggio. Quindi prestate attenzione a queste inutili fuoriuscite di denaro. Dovete cercare di amministrare bene e soprattutto di essere responsabili. Generalmente lo siete, sia chiaro, ma capitano a tutti i momenti in cui ci si sente con l’acqua alla gola, cercate di ragionare con lucidità e in maniera razionale. Inoltre potreste apparire molto silenziosi e addirittura solitari. Anche in questo caso risulterà essere un periodo introspettivo in cui vi sentirete un pochino con l’anima appesantita. Forse non avrete  tanta voglia di conoscere persone nuove o avere una vita sociale affollata. Questo momento vola così, all’insegna della solitudine, della riflessione e del silenzio. Non è un male, dovete solo pian pianino cercare di arrivare al passo successivo e alleggerire l’anima pesante. La pazienza vi aiuterà, fate di essa il vostro mantra.

ACQUARIO: Lavorativamente parlando e anche economicamente, miei cari Acquarietti  ci sono delle perplessità. Volete ottenere tutto e subito, ma siete troppo disorganizzati e stressati, questo disordine certo non giova la vostra posizione. Vi sentirete oberati dalla situazione ma è anche vero che avete grinta da vendere e forza d’animo per risollevarvi. Dovete incanalare questa forza per ripristinare la vostra posizione.  In alcuni casi essere impetuosi può essere un bene, in altri può causare qualche colpo di testa che dovrebbe essere evitato. Per cui cercate di ponderare bene queste energie per trovare il giusto equilibrio.  Forse la comunicazione con il prossimo risulterà un pochino faticosa, non è il giusto momento per affrontare  argomenti importanti, gli altri vi irritano con estrema facilità, per cui fate un respiro e se potete evitate discussioni inutili.

PESCI: Cari Pesciolini, il problema è sempre lo stesso da settimane, il rapporto tra voi e gli altri risulta essere ostacolato. Siete nel periodo in cui non riuscite a nascondere i vostri sentimenti, nel bene e nel male. Non sto dicendo che dovete bluffare, ma cercate di tenere a freno questo atteggiamento. Come al solito Nettuno contribuisce a farvi vedere una situazione sciocca in un problema epocale. Ma alla fine si tratta solo di osservare le situazioni in maniera più razionale. Capisco… per voi è assai complicato, è come chiedere a un timido di diventare estroverso in un minuto, preferirebbe senza dubbio  gettarsi da un burrone. Però a piccoli passi si possono fare grandi progressi. Cercate, prima di partire in quinta, di respirare e di riflettere se da davvero ne vale la pena fare discussioni o deprimervi per una determinata situazione. Magari l’altra persona non si è neppure accorta di avervi ferito. Imparate ad esprimere il vostro punto di vista senza troppi melodrammi o paranoie, vivrete meglio voi e gli altri vi apprezzeranno di più.

 

 

Annunci

Published by

Rispondi