Annunci

Rituale per eliminare l’ansia e lo stress

0 Comments

Spread the love

 

Cari amici,

oggi volevo proporvi un rito molto interessante e semplice che potrete svolgere nei periodi in cui vi sentite stressati e ansiosi. La vita frenetica e le situazioni avverse molte volte inducono le persone a vivere degli stati d’ansia che non riescono a gestire per lunghi periodi. Le emozioni degenerano fino a che non  diventano un problema e non possiamo permetterci il lusso di essere dominati da questi pensieri negativi che rendono la vita una sorta di tunnel  cupo senza fine.

Ciò che dovrete fare è procurarvi della radice di valeriana, ma se non la riuscite a trovare andrà benissimo qualsiasi tipo di pianta  che produce relax come i fiori di biancospino, la camomilla, la melissa o la passiflora. La scelta è piuttosto vasta.

Mettete in una tazza il dosaggio corretto per la vostra tisana che consiglio di chiedere al vostro erborista di fiducia. Di solito si consiglia un cucchiaino da tea, ma questo varia a seconda della pianta che ci apprestiamo ad utilizzare. Per cui non esistete a chiedere a chi ha studiato quale potrebbe essere la dose giusta per la vostra situazione.

Fatto ciò scaldate dell’acqua a 80°C, non deve assolutamente bollire. Versatela nella vostra tazza e lasciate in infusione per 5 minuti dolcificando del miele. In questi 5 o 10 minuti, avrete tutto il tempo per caricare la vostra pozione.

Prendete la tazza in mano e iniziate a pensare alla situazione che state vivendo. Respirate profondamente ed espirate lentamente. Ripetete queste parole:

Nervoso, ansia voi siete morti. Signore e Signora placate i miei pensieri. Portatemi la vostra acida calma. Così voglio, così è!

Degustate la vostra tisana, dopo di che cercate di entrare in uno stato meditativo o comunque di relax, in cui il respiro sarà la cosa più importante. Respirate profondamente contando fino a cinque , trattenete il respiro 2 secondi ed espirate contando per altri 5 secondi. Cercate di aumentare più che che potete. Quando vi sentite belli rilassati ripetete questo canto per tre volte di fila:

Magia, Magia, vieni a me, ascoltami adesso, la mia anima è libera”

 

Prendete adesso una candela alla vaniglia e tenetela fra le vostre mani, in modo che il vostro calore la carichi. Accendetela e ripetete le seguenti parole:

“Vaniglia, vaniglia caccia via questo caos! Fa che oggi si allontani da me”.

Ripetete queste parole fino a quando non vi sentirete completamente rilassati e calmi.

Questo rituale dovrete farlo costantemente ogni sera fino a quando non riuscire a trarne beneficio. Non segue le lunazioni poiché  l’ansia arriva quando meno te lo aspetti. E’ una sorta di pronto soccorso stregonesco da custodire con cura.

Buon relax a tutti!!!

Annunci
The following two tabs change content below.

princessesmy

Ultimi post di princessesmy (vedi tutti)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1
Ciao, se hai bisogno di un consulto a libera offerta inviami un messaggio! A presto! Benedizioni
Powered by
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: