Annunci

Il Segno dell’Ariete

0 Comments

Spread the love

 

L’Ariete è un segno molto interessante, dominato da Marte subisce tutti i suoi influssi nel bene e nel male.Se da un lato gli fa vivere la vita in maniera molto passionale e combattiva, dall’altro rischia di fargli fare degli immensi strafalcioni che potrebbe pagare a caro prezzo. Non è per niente un segno delicato, va dritto al sodo senza troppi giri di parole. Di natura è un provocatore e se vogliamo dirlo  è anche molto egoista, ma non dobbiamo necessariamente vedere questi difetti come qualcosa di estremamente negativo. E’ naturalmente portato per essere un leader, per questo al suo fianco non può assolutamente avere qualcuno che come lui ambisce a questo ruolo.

Riesce a trarre beneficio soprattutto dai momenti difficili come un’araba fenice che risorge dalle proprie ceneri. Il problema dell’ariete è  la relazione con il prossimo. Non avendo mezze misure puoi solo amarlo alla follia o odiarlo.  Il problema è che questo segno deve trovare delle persone che siano molto equilibrate o nella peggiore delle ipotesi, persone che si sottomettano a lui. Di fatto però non tollera bene coloro che sono privi di personalità. Effettivamente l’Ariete vive male i rapporti a  lungo termine, non è di certo predisposto per il per sempre, poiché vive di emozioni e di farfalle nello stomaco, la placida quiete può diventare per lui una prigione senza via di fuga. A quel punto diventa insofferente e farà di tutto per scavare un piccolo tunnel verso la via della libertà.  Li definisco dei personaggi che se sanno ben gestirsi possono arrivare molto lontano nella vita. Hanno un cervello piuttosto interessante ma  è assai semplice perdersi in un bicchier d’acqua. E’ vero che hanno una personalità ben definita, ma non facciamo l’errore di credere che sia un segno forte, perché così non è. Hanno le loro fragilità e seppur poche possono essere capaci di fargli veramente tanto male. Possono rifugiarsi in strade sbagliate per ottenere ciò che vogliono senza troppi sforzi e pagare a caro prezzo questo raggiro.

Se un uomo decide di stare con una donna ariete, sa per certo che avrà un leader al proprio fianco. Questa è una donna che ha ben chiaro in testa cosa sta cercando, non accetta mezze misure e mezzi termini, si fa come dico io …  non c’è molto da discutere.  E’ ben organizzata, non si perde in un bicchier d’acqua, l’unico problema è che rischia di rimanere sola poiché troppo emancipata. Una donna di questo calibro rischia di mettere in soggezione o in fuga molti uomini. Ma nella vita saprà cavarsela meravigliosamente nel bene e nel male.

La donna che si imbatte in un uomo ariete rischia tanto. Se la sua voglia di famiglia è tanta, sicuramente lui non è la scelta migliore. Se volete vivere una vita ricca di passione, instabile ma con le emozioni a mille, potete sicuramente rifugiarvi in lui. Ovviamente non pensate di cavarvela a buon mercato. La sua ricerca di emozioni forti è talmente tanto alta che non si preoccuperà se vi sta ferendo. Ha le sue teorie e di certo non riceverà il primo premio come marito fedele dell’anno. E’ un uomo che si da da fare nel lavoro, nel quale potrebbe rivelarsi un ottimo leader, ma avrà comunque i suoi alti e bassi. Non è certamente adatto a subire regole ma di certo saprà dettarle. Però questi pseudo difetti possono essere anche dei pregi. Se saputo ben dosare questo atteggiamento può non essere così deleterio, ma in una relazione di coppia per gestire una persona di questo tipo ci vogliono davvero grandi attributi.

 

Per quanto concerne questo periodo, coloro che appartengono al segno dell’Ariete si troveranno ad affrontare se stessi. Le loro emozioni sono molto cariche e questo li porta, come abbiamo già detto, a fare delle scelte avventate o istintive.  Non sempre è sbagliato agire di impulso ma molte volte porta a commettere errori di valutazione, proprio perché il tempo di ragionamento è assai scarso. Bisognerà cercare di capire cosa vogliamo diventare. E sarebbe bello riuscire a smussare quegli angoli dissonanti che non permettono di darci qualche piccola sfumatura di grigio che ogni tano può stare bene. E’ tempo di semina, gli obiettivi sono belli carichi, bisogna semplicemente cercare di essere un pochino più equilibrati. Come si dice spesso e volentieri : chi nasce tondo non può morire quadrato. E sicuramente questo detto calza per bene al soggetto ariete. Ma  è anche vero che bisogna imparare  ad adattarsi qualche volta. Non possiamo chiedere ad un ariete di mimetizzarsi come un camaleonte, perché per natura non potrebbe assumere così tanti colori, ma sta di fatto che le emozioni non debbono spaventare nessuno e soprattutto non possono prendere il dominio in maniera costante. Certe cose potrebbero non piacere, ma non possiamo osservarci con sdegno o fastidio, c’è sempre tempo per migliorarsi. La bellezza di ciascuno di noi sta anche nei difetti. Gli arieti sono bizzarri, hanno le loro idee particolari, ma non sarebbe giusto snaturarli o privarli di tutto ciò, significherebbe cambiarli. Non vogliamo che questo periodo venga vissuto così male, ma qualche piccola sfumatura non sarebbe poi così brutta. Voi Arieti avete il dono di rigenerarvi costantemente e  di crescere nei momenti difficili. Sono uno spunto da cui potete attingere linfa vitale, fate tesoro di questa grande dote e andate avanti. In questo momento avete bisogno di stare accanto a persone sagge che vedono la vita con estrema lucidità. Coloro che considerate noiosi, potrebbero esser i vostri migliori maestri.

Annunci
The following two tabs change content below.

princessesmy

Ultimi post di princessesmy (vedi tutti)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1
Ciao, se hai bisogno di un consulto a libera offerta inviami un messaggio! A presto! Benedizioni
Powered by
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: